Cronache

L'ironia di Suzuki su Eicma: "Più interesse per tette e culi che per le moto"

L'azienda giapponese pubblica un meme goliardico sull'apertura di Eicma: "La gente è più interessata a tette e culi che alle moto"

L'ironia di Suzuki su Eicma: "Più interesse per tette e culi che per le moto"

Una ragazza ripresa di spalle a cavallo di una rombante moto alla famosa fiera delle due ruote Eicma. Con tanto di didascalia: "Ecco a voi i dati Istat con le percentuali di interesse del frequentatore medio di Eicma: impianto di scarico 7%; impianto frenante 5%; pneumatici 0,5%; culi, tette e varie 872%".

Il meme è stato pubblicato questo pomeriggio dal profilo Suzuki Motorcycle Italia, il profilo Facebook ufficiale della casa di motori giapponese in occasione dell'apertura dell'edizione 2017 dell'Eicma. Esposizione a cui da tempo partecipano dozzine di ragazze abbigliate con completini più o meno sexy che attirano ogni anno sempre più visitatori.

Da tempo infatti molti appassionati quasi si lamentano che il focus della manifestazione si sia spostato dalle motociclette alle ragazze immagine e ora anche Suzuki sceglie di scherzarci su, condivendo il meme creato da un'altra pagina social.

"Quell'immagine è stata pubblicata con spirito goliardico - spiegano al telefono dell'ufficio stampa dell'azienda giapponese - E' una cosa in linea con quanto accade solitamente ad Eicma. È una presa in giro: è molto comune dire che la gente viene per ammirare le ragazze e non le moto. Molti veri motociclisti protestano che l'Eicma è diventato quasi una fiera dell'erotismo". Dopo poco tempo, però, l'immagine è stata fatta sparire dalla circolazione e ora non è più visibile sul profilo di Suzuki.

Che sia chiaro, non c'è nulla di male nella presenza delle ragazze a un salone espositivo. Che il focus della manifestazione poi sia spesso distolto dalle moto pare ormai un fatto assodato.

E certificato, sia pure in chiave ironica, pure dalle stesse aziende produttrici.

Commenti