Cronache

Egitto, attentato dell'Isis nella zona delle Piramidi

Quattro i feriti, nonostante la rivendicazione parli di alcune vittime. Intanto un ordigno ha ucciso 3 poliziotti nel Sinai

Egitto, attentato dell'Isis nella zona delle Piramidi

L'Isis ha colpito oggi anche la zona turistica delle Piramidi, in Egitto. In un sito vicino al Califfato sarebbe arrivata la rivendicazione di "un attacco contro le forze dell'ordine egiziane nell'area delle Piramidi di Giza ieri al Cairo". Sempre secondo la rivendicazione ci sarebbero anche delle vittime: "abbiamo fatto esplodere una bomba sulla piazza el Remaya a Giza uccidendo e ferendo vari poliziotti". In realtà le cose sembrano essere andate in modo diverso, anche se comunque poco chiaro. Per l'agenzia Mena "l'ordigno è stato disinnescato". Discordanti anche le versioni della stampa. Per il quotidiano locale el Youm7 c'è stata un esplosione che ha ferito sei persone mentre invece per Al Ahram sarebbero stati feriti "due agenti e due civili feriti".

I morti ci sono stati invece nel Sinai. Tre agenti della polizia egiziana sono morti a causa dell'esplosione di un ordigno a el Arish. Secondo le autorità si tratterebbe di un attentato dello Stato del Sinai, ramo regionale dell'organizzazione guidata da al Baghdadi.

La bomba sarebbe stata depositata lungo la strada e avrebbe colpito un convoglio della polizia.

Commenti