Cronache

L'islam in un'app: a portata di mano per chi viaggia

Il settore del turismo halal frutti 145 miliardi di dollari. Arriva l'app per individuare facilmente gli orari delle preghiere

L'islam in un'app: a portata di mano per chi viaggia

Calcolare gli orari e i tempi della preghiera, in qualsiasi parte del mondo si trovi il fedele musulmano. È questo che consente, primo al mondo, il sistema multi-funzionale lanciato da Halal Trip, un sito Internet specializzato in viaggi per musulmani.

In questi giorni Halal Trip ha lanciato una app mobile pensata per i musulmani praticanti. I fedeli la potranno usare quando si trovano in viaggio per individuare facilmente gli orari delle preghiere sia che questi sia in volo, in mare o sulla terraferma. La nuova applicazione calcola all’istante anche la distanza dalla moschea più vicina e il tempo necessario a raggiungerla. Lo stesso vale per i tempi necessari a raggiungere, ad esempio, il proprio hotel in tempo per la preghiera.

"I viaggiatori musulmani sono ora molto più tecnologici di prima. Sono sempre più giovani e in alcuni casi sono tra i primi a far uso delle novità online", ha detto Fazal Bahardeen, amministratore delegato di HalalTrip e della compagnia CrescentRating che detiene la proprietà del sito. Si stima che il settore del turismo halal frutti 145 miliardi di dollari, secondo i dati esposti da MasterCard-CrescentRating Global Muslim Travel Index 2015.

"L’app HalalTrip - conclude Bahardeen - mette insieme una serie di risorse essenziali per i musulmani che viaggiano e che comprende anche indicazioni per cibo halal".

Commenti