Cronache

Lite per una bottiglia di alcol: clochard romeno dà fuoco a moldavo

A Terracina, un clochard romeno ha dato fuoco ad un moldavo a seguito di una banale lite per una bottiglia di alcol. La vittima, con ustioni di secondo grado sul 20% del corpo, non è in pericolo di vita. L’aggressore è stato arrestato

Lite per una bottiglia di alcol: clochard romeno dà fuoco a moldavo

Una banale lite tra due senza fissa dimora, uno romeno e l'altro moldavo, solo per caso non è terminata in tragedia.

La drammatica vicenda si è svolta nella notte tra domenica e lunedì a Terracina, in provincia di Latina, all'interno di un casolare abbandonato.

Gli immigrati, seduti davanti a un fuoco acceso per riscaldarsi, hanno iniziato un battibecco, forse per rivendicare il possesso di una bottiglia di un superalcolico.

All'improvviso, però, la situazione è degenerata con l'uomo di nazionalità romena che, in preda ad un raptus, ha cosparso il rivale proprio con l’alcol per, poi, dargli fuoco.

La vittima è stata subito soccorsa, probabilmente da un terzo immigrato che vive nella struttura, e trasportata d'urgenza in ambulanza al pronto soccorso a causa di ustioni di secondo grado sul 20 per cento del corpo.

Il moldavo è ora ricoverato all'ospedale Fiorini di Terracina. Le sue condizioni sono gravi ma non sarebbe in pericolo di vita tanto che i medici hanno giudicato le sue ferite guaribili in trenta giorni.

Anche se visibilmente ubriaco, l’uomo dopo le prime necessarie cure ha raccontato ai carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Terracina di essere stato aggredito da un altro senzatetto.

I militari, ricostruita la dinamica del fatto, hanno dato il via alle indagini per individuare il responsabile del grave atto. In poco tempo, i carabinieri sono riusciti a rintracciare ed a fermare il clochard romeno.

L’uomo è stato condotto nel carcere di Latina, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Commenti