Cronache

Lite in un centro di accoglienza a Vibo Valentia: muore un migrante

La vittima ha riportato delle profonde ferite da taglio all'addome dopo essere stato scaraventato su una vetrata che è andata in frantumi

Lite in un centro di accoglienza a Vibo Valentia: muore un migrante

Amadou Diarra, un giovane di 25 anni proveniente da Mali, è morto dopo una lite avvenuta nel centro di accoglienza per migranti di Brognaturo, nell'ex hotel della Lacina, nelle Serre vibonesi.

Ospite della struttura da circa due mesi, è stato ferito mortalmente dopo essere stato scaraventato su una vetrata andata in frantumi. Il ragazzo è stato subito trasportato in ospedale dove però è deceduto.

La polizia, che ha avviato le idagini, ha fermato un giovane, Moussa Traore, 23 anni, sempre del Mali, che ha avuto una colluttazione, per motivi ancora ignoti, con la vittima. Entrambi sono caduti su una vetrata provocandone la rottura. Diarra, secondo le prime ricostruzioni, in seguito all'episodio ha riportato gravi ferite da taglio all'addome che ne hanno provocato il decesso. Entrambi i giovani, richiedenti asilo, erano ospiti della struttura dal 6 dicembre 2016.

La magistratura ha disposto l'autopsia sulla salma del giovane morto, che sarà eseguita all'ospedale civile di Vibo Valentia.

Commenti