Lite in diretta televisiva tra Travaglio e Lorenzin

Scintille a Otto e Mezzo tra Marco Travaglio e Beatrice Lorenzin su Movimento Cinque Stelle e Spelacchio

Aria tesa a Otto e Mezzo. Beatrice Lorenzin e Marco Travaglio non se le mandano a dire parlando di De Benedetti, Spelacchio, Roma a Cinque Stelle e dei governi che verranno.

Il battibecco inizia quando Beatrice Lorenzin parla di Matteo Salvini. "Cinque anni c'era Maroni e aveva cifre molto diverse", dice il ministro della Salute. Ai microfoni di Lilli Gruber su La7 c'è anchye Marco Travaglio in collegamento dalla redazione del Fatto Quotidiano: "Cinque anni fa c'era Salvini, che è diventato segretario della Lega nel dicembre del 2013", dice il direttore (sbagliando, peraltro: cinque anni fa, nel gennaio 2013, c'era ancora Roberto Maroni alla guida del Carroccio). Ma non è questo il punto. Presto la discussione si sposta sul governo di cui la Lorenzin ha fatto parte. "Quelli che ci hanno portato al disastro attuale li abbiamo già sperimentati - dice Travaglio - dire che gli altri ci porterebbero ad un disastro peggiore si può dire, ma mancano le controprove finché non si proverà un governo a Cinque Stelle". "Abbiamo già Spelacchio", interviene il ministro. "Il fatto che lei parli di Spelacchio invece dell'insider trading di Renzi a De Benedetti la dice lunga su come siete ridotti - ribatte il direttore - Si sono dedicati più titoli ad un albero rinsecchito che non agli scandali finanzari e bancari" (guarda il video).

.

Commenti

Libertà75

Ven, 12/01/2018 - 12:07

Nel merito, mi pare abbia ragione Travaglio.

giovanni PERINCIOLO

Ven, 12/01/2018 - 12:31

....""Il fatto che lei parli di Spelacchio invece dell'insider trading di Renzi a De Benedetti la dice lunga su come siete ridotti"... Per una volta devo ammettere di concordare con quanto detto da Travaglio!

Ritratto di gabriele74-cina

gabriele74-cina

Ven, 12/01/2018 - 12:41

Quelli del PD sono decisamente alla frutta... ops agli alberi. Non sanno più dove arrampicarsi. Travaglio ha ragione da vendere

Duka

Ven, 12/01/2018 - 12:44

La Lorenzin da ministra miracolata ha messo in evidenza tutta la sua incapacità e incompetenza nel gestire alcunchè. Noi o meglio la banda dei rossi le ha affidato il ministero che maneggia circa l'80% di tutta la spesa pubblica. Cioè dove necessita un manager con gli attributi quadrati noi ci mandiamo una grande OCA.

ruggerobarretti

Ven, 12/01/2018 - 12:51

infatti ogni tanto si puo' dare ragione anche a Travaglio. Detto che ad una come la lorenzin non si puo' dare regione a prescindere.

Albius50

Ven, 12/01/2018 - 13:13

Tutti i ministri delegati da Renzi & C. erano solo MARIONETTE con esclusione di Padoan.

bremen600

Ven, 12/01/2018 - 13:15

a stare con il pd è diventata brutta arrogante e odiosa.renzi docet.

poli

Ven, 12/01/2018 - 13:31

si e' giocata quel 0'0002 di voti potenziali,che figura tapina.

no_balls

Ven, 12/01/2018 - 13:31

si e' fatto il suo partitino...... con lo 000,1 % pronta a fare il salto della quaglia a secondo di chi vince le elezioni..... un po' a destra un po' a sinistra...... importante e' governare per le famiglie...per l'italia... per il ceto medio... per chi finanzia piu' che altro....... Sicuramente tra i finanziamenti elettorali non avremo nessun'azienda farmaceutica o che lavora con la sanita' .... sarebbe davvero inappropriato.

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Ven, 12/01/2018 - 14:14

E' la prima volta 'con Travaglio'. Senza equivocare. Anzi è stato un tantino corretto. Lorenzin aveva il volto lampeggiante di vergogna-misto rabbia. In effetti le due parole del Logo hanno un errore di caratteri - .h.a.... popolare - 14,15 - 12.1.2018

gpl_srl@yahoo.it

Ven, 12/01/2018 - 14:14

povera lorenzin! lasciarsi strapazzare poi da travaglio credo possa diventare cosa ancor piu triste: oggi vanta forse il quattro percento: non credo proprio possa pero ripresentarsi col sorriso tra le labbra tra due mesi quando molti suoi potenziali elettori avranno ben pensato di lasciarla al bordo della sua strada!

paolone67

Ven, 12/01/2018 - 14:18

Hanno torto entrambi (e vedendo la caratura dei contendenti non ci potevano essere dubbi). Non è vero che non abbiamo provato delle amministrazioni di grillini: Roma e Torino sono lì a testimoniare quanto i grillini siano incapaci. Non è vero che il problema di Roma è spelacchio ma l'immondizia, le relazioni pericolose tra la Raggi e Marra etc. etc.

Ritratto di nowhere71

nowhere71

Ven, 12/01/2018 - 14:31

Travaglio mi sta sui testicoli ma in questo caso ultraeccezionale devo dare piena ragione a lui.

puntopresa10

Ven, 12/01/2018 - 15:04

Persone come Travaglio e Lorenzin.I pensieri che si formano nella loro mente,generano la realtà che percepiamo.Tutti noi siamo responsabili al 100% delle nostre azioni, nel senso che siamo noi autori di tutto ciò che ci accade nella vita.

cicero08

Ven, 12/01/2018 - 15:54

ha fatto del suo giornale l'house organ del M5S ma continuerà a negarlo anche al garante...

Ritratto di ellebor0

ellebor0

Ven, 12/01/2018 - 16:13

Due fanatici che non vedono quanto secca sia l'erba dei rispettivi orticelli, ambedue difendono l'indifendibile, da pravi talebani in servizio permanente effettivo.

Ermanno1

Ven, 12/01/2018 - 16:14

CERCANO DI RESISTERE LORO E I VARI ALFANO &C. TRAVAGLIO HA RAGIONE IN PIENO E L'HA ASFALTATA! IN SICILIA SONO RIMASTI FUORI DALL'ARS SAREI CONTENTO SE RESTASSERO FUORI DAL PARLAMENTO ALLE NAZIONALI!! BASTA VOLTA GABBANA E OPPORTUNISTI!

cicero08

Ven, 12/01/2018 - 16:43

ha fatto la sua fortuna puntando Berlusconi ed ora vuole rafforzarla facendo di Renzi il suo bersaglio attuale...

papik40

Ven, 12/01/2018 - 16:43

Mi spiace Travaglio ma non bisogna chiedere a De Benedetti/Renzi l'uso che faceva delle notizie riservate per speculare in Bora bensi' dovrebbe chiederle a Bankitalia e Consob e principalmente ai suoi amici della Procura di Milano che, mi risulta, ha chiesto l'archiviazione!

jeanlage

Ven, 12/01/2018 - 16:46

Odio dover dare ragione a Travaglio

Ritratto di DASMODEL

DASMODEL

Ven, 12/01/2018 - 17:03

La Lorenzin, in un mondo infantile tutto suo, fatto di 'petalosi', peonie inesistenti e margherite copiate alla coop, una nenia, non si può ascoltare... Travaglio indigesto come sempre, ma sono sgomenta...ha ragione.

Gianca59

Ven, 12/01/2018 - 18:08

Su questa diatriba mi pare che la risposta di Travaglio ci stia tutta...

fisis

Ven, 12/01/2018 - 18:10

Travaglio o non Travaglio, che comunque detesto per la sua arroganza, giustizialismo e per la sua spiccata simpatia per le ciquestelle rosse e incompetenti, sta di fatto che la lorenzin è una traditrice e personalmentte non comprerei mai da lei una macchina usata, come dicono gli americani.

Ritratto di fritz1996

fritz1996

Ven, 12/01/2018 - 18:23

A questo ci riduce la Lorenzin: a dar ragione a Travaglio!

lento

Sab, 13/01/2018 - 08:53

Una ministra del grillo ! Beve beve beve perche' non sa cosa dire ...La ministra del grillo.

lento

Sab, 13/01/2018 - 08:59

La lorenzin? Un prestanome alla politica !

ginobernard

Sab, 13/01/2018 - 09:51

Prima o poi i limiti vengono fuori. Non capisco tutta questa popolarità per un ministro abbastanza improbabile. Se poi guardo gli altri tutto torna. Una manica di improvvisati. Una armata brancaleone.

vottorio

Sab, 13/01/2018 - 11:06

come si può non concordare con Travaglio nel confronto avuto con la "burina di Acilia" che figlia di un centrodestra voltagabbana non poteva che arrampicarsi sugli specchi.