Lite al pub per la ragazza: soldato Usa investe due ragazzi

Il soldato americano, 20 anni, fermato e denunciato dai carabinieri. La lite scoppiata forse per apprezzamenti sulla ragazza del militare Usa

Una violenta lite, poi la decisione di investirli. Sarebbe questa la dinamica di un grave fatto avvenuto due sere a Vicenza, dove un soldato americano di stanza nella caserma Del Din avrebbe investito due ragazzi in seguito ad una lite scoppiata in un pub.

Le accuse al soldato Usa

Sulle dinamiche dell'accaduto stanno ancora indagando i carabinieri della Setaf. Secondo quanto emerso dalle prime ricostruzioni, scrive il Giornale di Vicenza, la lite sarebbe scoppiata alla'interno di uno dei locali di via Zamenhof a causa di alcun apprezzamenti rivolti alla findanzata del militare Usa. Una volta usciti dal pub, il soldato 20enne avrebbe preso la sua auto e investito i due giovani che sono stati portati all'ospedale San Bortolo. Le vittime sono un italiano che ha riportato una ferita al braccio e un ghanese, ricoverato in Rianimazione in condizioni molto gravi.

I punti oscuri

Ancora da chiarire alcuni punti oscuri dalla vicenda. Per il momento sono state le testimonianze dei presenti a far ipotizzare una lite scatenata dalle avances non dovute alla ragazza del soldato. Ma spetterà ai carabinieri del Setaf, che hanno fermato e denunciato il militare, chiarire quando successo a Vicenza.

Commenti

cir

Mar, 26/09/2017 - 10:49

deja vu. anni fa uno yankee ( sporco yankee ) violento' una ragazza l fece girare la citta' di Verona legata sul cofano della macchina . tutto fini li .

steacanessa

Mar, 26/09/2017 - 10:51

Ha fatto bene, legittima difesa.I due imbecilli si sono fatti forza dall’essere due contro uno, lui ha utilizzato l’arma a sua disposizione.

Ritratto di elkid

elkid

Mar, 26/09/2017 - 11:44

---di fatto il milite americano è un extracomunitario che si è macchiato di un grave reato---tentato omicidio---però il de cuius è a piede libero---non noto il tintinnio delle manette e lo stracciarsi le vesti da parte del popolo forcaiolo e neppure generalizzazioni del tipo "tutti gli extracomunitari americani fuori dalle balle"---sarà forse perchè l'extracomunitario è bianco ariano e cattolico?--o perchè gode di una speciale immunità che gli italioti riservano alle divise yankees?--boh --chi vivrà vedrà---un consiglio alla ragazza -suppongo italiana- di questo milite---molla subito questo psicopatico--perchè uno che per un apprezzamento verbale ha una reazione di questo tipo--domani riserverà lo stesso tipo di trattamento a te -se mai si sentirà contrariato---swag

Ritratto di Logan24

Logan24

Mar, 26/09/2017 - 12:13

Cir lei questa notizia del soldato che violentò una ragazza e gli fece fare il giro di Verona legata al cofano dove l'ha letta? non cè traccia nel web in che film l'ha visto

cir

Mar, 26/09/2017 - 12:30

logan 24 , risale a almeno 20 anni fa , erano soldati americani stanziati a Verona. lo scrissero molti giornali , poi intervenne nel giro di pochi giorni la censura piu' assoluta. di piu' non so come indicarle per fare una ricerca, ma posso dirle che tornarono in america per essere " processati " erano piu' di uno ...

DRAGONI

Mar, 26/09/2017 - 12:40

C'E' UNA NOTE DI "COLORE" NEL DUO ITALO GHANESE! LA REAZIONE DEL MILTARE AMERICANO SICURAMENTE , ANCHE SE NON GIUSTIFICABILE, SARA' STATA INNESCATA DAGLI APPREZZAMENTI MOLTO COLORATI DEL PREDETTO DUO.ECCO UN ESEMPIO DEL FUTURO IMMEDIATO: UNA "RISORSA" CHE AGISCE IN COPPIA CON UN ITALIANO SFIGATO IN QUESTO CASO...ENTRAMBI POI FINITI IN OSPEDALE!!

ruggerobarretti

Mar, 26/09/2017 - 13:44

In questo caso ha ragione elkid. Yankees go home.

marco.olt

Mar, 26/09/2017 - 13:47

I due stroxxi pensavano forse di avere a che fare con lo smidollato di turno?! Un Ghanese e un sinistro (probabilmente)

zingozongo

Mar, 26/09/2017 - 14:09

non potranno mai integrarsi questi yankee, noi abbiamo la pizza e loro gli hamburger, noi abbiamo lucio dalla e loro eminem.. ritorni col barcone a casa sua

giessebi

Mar, 26/09/2017 - 14:17

@elkid: come fa a sapere che e' cattolico? Poi, alla stessa stregua, ma non dobbiamo essere garantisti fino al pronunciamento del giudice? O vale solo per i comunistri trovati con le mani nella pasta? Per quanto mi riguarda, se colpevole, deve essere consegnato alla giustizia secondo gli accordi tra l'esercito americano e l'Italia: qual e' il problema? O forse voleva rimarcare che gli stupri danno piu' fastidio?

Ritratto di Logan24

Logan24

Mar, 26/09/2017 - 14:38

Grazie Cir, comunque non dimentichiamo lo scandalo dei nostri paracadutisti in Somalia nel 92 quando violentarono una prostituta etiope con un razzo tracciante, legata al muso di un mezzo militare,tutto corredato da foto apparse sui giornali.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 26/09/2017 - 14:40

@cir - sai quanti deja vu abbiam ovisto ultimamente per i tuoi amici clandestini? E delinquenti in generale? Non si riescono a contare. E ti preoccupi di un caso solo svoltosi 20 anni fa? Stavi cercando nel fango qualcosa che potesse darti ragione? Che roba misera!

Libertà75

Mar, 26/09/2017 - 14:51

@elkid, a parte la tua dote di essere presente ovunque, ma ti faccio notare che dovresti difendere l'americano perché come nel caso dell'autista di Parma, dovresti dire "l'americano è stato provocato"... Sei sempre pronto a giustificare i tuoi amici che sfrutti economicamente e poi quando si tratta delle persone normali vuoi il tintinnio delle manette. Diciamo che se tu dovessi giudicare te stesso, come minimo dovresti mandarti in prigione o al patibolo... Triste vita la tua

cir

Mar, 26/09/2017 - 14:52

lagan 24 . non dimentico quello che dici , anche i nostri si sono macchiati di nefandezze impressionanti . Sai "siamo" tutti in apprensione per latorre e &, o per i soldati di nassirya, ma nessuno ci dice cosa fecero in due giorni i " nostri " a falluja , dove avevano compito di POLIZIA , per preparare il terreno agli americani..

Libertà75

Mar, 26/09/2017 - 16:28

@elkid, come fai a sapere che fosse un bianco ariano? E se fosse stato slavo? greco, ispanico? afroamericano? Anche stavolta eri presente (come a Firenze) e non sei intervenuto? Dovrebbero interrogarti e rimandarti a processo per omesso soccorso.

ex d.c.

Mar, 26/09/2017 - 17:07

In qualche modo doveva difendersi altrimenti avrebbe rischiato quello che è accaduto ad altri

mork

Mar, 26/09/2017 - 17:19

Logan24 non dire fesserie. non l'hanno "violentata", la poverina voleva guadagnarsi qualche dollaro extra.la violenza (botte, abuso, coercizione) l'hai vista solo tu

Qwerty2017

Mar, 26/09/2017 - 17:50

Mork, prima di scrivere certe fesserie, si informi. E' stata confermata la violenza. Saluti

Rotohorsy

Mar, 26/09/2017 - 19:53

Solidarietà al soldato USA.

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)