Cronache

Litiga col fidanzato e tenta il suicidio, salvata dai carabinieri

Una 27enne tenta di gettarsi nel vuoto dal terrazzo di casa a Portici, nel Napoletano. L'intervento dei militari scongiura il peggio

Litiga col fidanzato e tenta il suicidio, salvata dai carabinieri

Litiga con il fidanzato e decide di farla finita ma i carabinieri la salvano. È accaduto a Portici, nel Napoletano, l’intervento dei militari è stato provvidenziale per far recedere una 27enne del posto dal proposito di togliersi la vita.

La ragazza, probabilmente prostrata psicologicamente dall’ennesimo litigio avuto con il compagno, era in casa della madre quando, in maniera fulminea, è fuggita per correre sul terrazzo in cima all’abitazione. La madre ha immediatamente chiesto aiuto ai carabinieri, temendo il peggio.

Non sbagliava perché la giovane aveva già scavalcato la recinzione del terrazzo e si affacciava pericolosamente dal cornicione.

In pochi minuti, i carabinieri hanno organizzato l’operazione di salvataggio della 27enne. Hanno chiesto ai vicini di posizionare materassi sull’asfalto, per evitare traumi nel caso lei fosse caduta; hanno iniziato a dialogare con la giovane donna mentre gli agenti della polizia municipale mettevano in sicurezza l’area e i vigili del fuoco, intervenuti con uno dei loro mezzi, hanno elevato fin sul terrazzo un cestello con un braccio meccanico. Intanto uno dei carabinieri è salito fin dove s’era rifugiata la ragazza e l’ha bloccata in tempo salvandola dai suoi stessi propositi.

La giovane, dopo i primi soccorsi del caso, è stato trasferita in ospedale dove è stata affidata alle cure dei medici.

Commenti