Cronache

Litiga con una ragazza rom: la scaraventa fuori dalla metro

Il video virale in Rete. Nella metro di Roma un ragazzo litiga con una rom a la costringere a scendere dal treno. I passeggeri ringraziano

Litiga con una ragazza rom: la scaraventa fuori dalla metro

Il video è stato registrato nella metro di Roma e le immagini sono nitide. Si vede un ragazzo prendere per il braccio una giovane ragazza, forse una rom, e scaraventarla giù dal treno. Un'azione che ha suscitato deboli proteste da parte di alcuni passeggeri e sentiti ringraziamenti da parte di altri, forse infastiditi dalla presenza della presunta nomade sul vagone della metro.

La rom cacciata dalla metro

Le immagini registrate con la videocamera di un cellulare sono diventate immediatamente virali su Facebook e stanno già sollevando i primi dibattiti. Si vede un ragazzo iniziare a parlare pacatamente con quella che con ogni probabilità è una rom, e la discussione vira rapidamente in litigio. La nomade accusa il ragazzo di essere un "drogato". Il quale, forse infastidito dal rifiuto della giovane a scendere dal treno, decide di farla uscire con la forza. La afferra per un braccio e tra le grida della ragazza la butta letteralmente fuori dalla porta non appena la metro arriva in stazione. La giovene prova a ribellarsi, tenendosi stretta al paletto anti-caduta, poi però è costretta a cedere la presa (guarda il video).

Indaga la polizia

Secondo una prima ricostruzione la ragazza sarebbe una possibile borseggiatrice. A quanto si apprende, la polizia starebbe indagando per ricostruire quanto accaduto e valutare se ci sono gli estremi per avviare procedimenti disciplinari di vario titolo. Su Facebook intanto si sprecano i commenti in favore del giovane: "Ha fatto bene - scrive Diego - Ancora esiste gente come la signora seduta che tentava di dissuaderlo. Fortunatamente gli altri gli hanno dato ragione. Dovremmo fare tutti così. Bravissimo".

In molti invece ricordano quanto accaduto alcune settimane fa alla Lidl di Follonica, dove due dipendenti del supermercato avevano "rinchiuso" due nomadi nel recinto dei rifiuti dove erano intente a rovistare tra la spazzatura.

Commenti