Cronache

Litigano per un cane a Rozzano, accoltellato anziano

Arrestato l'assalitore, risultato poi un pregiudicato

Litigano per un cane a Rozzano, accoltellato anziano

Un anziano è stato accoltellato in un parco a Rozzano, Comune in provincia di Milano. Motivo della litigata che ha portato al folle gesto, un cane. E’ stato arrestato per tentato omicidio un 64enne pregiudicato. Ieri, venerdì 16 novembre, verso mezzogiorno l’assalitore si trovava nel “parco2” di Rozzano, paese a sud del capoluogo lombardo. Secondo le prime ricostruzioni un cane gli si sarebbe avvicinato, a detta di testimoni assolutamente non in modo aggressivo. Nonostante il cane non avesse cercato in alcun modo di assalire l’uomo, il 64enne ha allontanato il quattrozampe con un calcio e ha poi estratto dalla tasca un coltello. Subito la padrona del cane, impaurita alla vista dell’arma, ha richiamato l’animale. Anche la donna è stata a quel punto investita da minacce e insulti di vario genere.

Ad assistere alla scena un 75enne, anche lui con cane al seguito, che ha deciso di intervenire per difendere la signora. Il pregiudicato ha reagito avventandosi contro l’anziano con spinte, urla e calci, fino a farlo cadere per terra. Il 75enne è riuscito però a rialzarsi e ha sferrato un pugno al suo avversario. Questi ha risposto tirando nuovamente fuori il coltello e aggredendo l’anziano accoltellandolo alla testa. Intanto la padrona del cane è riuscita a chiamare le Forze dell’ordine che sono accorse sul luogo indicato. Quando i carabinieri sono arrivati hanno trovato la vittima per terra in un lago di sangue e il suo assalitore poco lontano, con evidenti macchie ematiche sui vestiti e l’arma usata per sferrare la pugnalata ancora stretta in mano. Gli agenti hanno quindi arrestato l’uomo e, dopo un veloce controllo, hanno scoperto che aveva ricevuto un allontanamento del questore nel 2015. Il 75enne è stato soccorso dal personale del 118 che lo hanno portato in codice rosso all’ospedale Humanitas.

Dopo un pomeriggio in cui non si sapeva se l’anziano sarebbe sopravvissuto all’aggressione ricevuta, in serata è stato dichiarato fuori pericolo.

Commenti