Cronache

Littizzetto dona 100 euro per la Sla. Sulla rete c'è chi la critica: "È poco"

La comica ha aderito alla Ice Bucket Challenge, ma è polemica: "Con il Fetsival ha guadagnato 350mila euro..."

Luciana Littizzetto durante la Ice Bucket Challenge
Luciana Littizzetto durante la Ice Bucket Challenge

Risponde a Fabio Fazio, Luciana Littizzetto, accettando la sfida lanciata dal conduttore di "Che tempo che fa" e aggiungendosi così al numero di personaggi famosi che in questi giorni si sono fatti filmare nella "Ice bucket challenge", la prova lanciata per raccogliere fondi per la ricerca sulla Sclerosi Laterale Amiotrofica (Sla).

La comica, questo si vede nel video, dona 100 euro per la causa e si fa poi investire da una secchiata di acqua ghiacciata, come sfida vuole, per poi nominare Claudio Bisio e la Gialappa's Band, perché facciano lo stesso.

Fino a qui tutto bene. Il video finisce, ma sul web parte la polemica. Alcuni utenti approfittano di Twitter per far notare come, a loro dire, la cifra donata dalla Littizzetto non sia poi una gran cosa. "Con il Festival di Sanremo ha guadagnato 350mila euro", fa notare qualcuno, a cui i 100 donati sembrano una miseria.

La somma raccolta in Italia per la ricerca, secondo i dati diffusi dall'Associazione italiana Sla (Aisla), sono cresciute molto nel fine settimana.

Se sabato mattina ammontavano a non più di 40mila euro, domenica hanno superato i 100mila.

Commenti