Cronache

Liverpool, 23enne assume troppo Imodium: uccisa da un infarto

Secondo il medico che ha avuto in cura la donna, molte persone userebbero il farmaco contro la diarrea come una droga

Liverpool, 23enne assume troppo Imodium: uccisa da un infarto

Una ragazza di 23 anni è morta d'infarto dopo aver assunto una quantità eccessiva di Imodium, il farmaco utilizzato per bloccare la diarrea.

Brooklyn-Marie Barker, una 23enne di Liverpool, in Inghilterra, è andata in arresto cardiaco dopo aver assunto una quantità eccessiva di Imodium, il medicinale utilizzato per bloccare la diarrea. Secondo il medico che l'ha avuta in cura per i cinque giorni antecedenti al decesso, a provocare l'infarto sarebbe stato un mix tra il farmaco per la dissenteria e quello che la giovane assumeva per combattere le crisi epilettiche.

In un primo momento la madre della ragazza aveva puntato il dito contro il fidanzato, sostenendo che lui le avesse fatto assumere dell'eroina. Ma è il medico a chiarire l'aspetto più inquietante di tutta questa storia. "L'Imodium sta diventando una droga sempre più abusata -

uk/news/liverpool-news/mum-23-died-after-taking-14222981" target="_blank" data-ga4-click-event-target="external" rel="noopener">ha dichiarato ai giornali locali - Alcuni individui che hanno abusato di eroina, poi hanno provato a liberarsene prendendo questo farmaco".

Commenti