Cronache

Liverpool, a 98 anni si trasferisce in casa di riposo per assistere il figlio

La scelta di un'anziana donna inglese: "Mi trasferisco in casa di riposo per poter dare la buonanotte tutte le sere al mio Tom, di 80 anni"

Liverpool, a 98 anni si trasferisce in casa di riposo per assistere il figlio

A 98 anni si è trasferita in casa di riposo per potere stare insieme al figlio che ormai vive in ospizio. Avete letto bene, non è un refuso.

Ada Keating, arzilla nonnina di Liverpool, in Inghilterra, ha deciso di trasferirsi volontariamente in una casa di riposo per poter assistere il figlio Tom, di 80 anni, che vi è stato ricoverato perché ormai non più del tutto autosufficiente.

"A Tom do la buona notte tutte le sere nella sua stanza e poi me ne vado e il giorno dopo gli do il buongiorno - spiega l'anziana donna ai media britannici che ne hanno raccolto la storia - Quando rientro mi viene incontro con le braccia aperte e mi abbraccia forte. Non si smette mai di essere madri".

Inutile sottolineare la felicità del figlio, con un passato di pittore e decoratore, che non smette di apprezzare la qualità del servizio nella casa in cui è ricoverato e si è detto "felice" di vivere insieme alla madre.

In casa di riposo tutti osservano la coppia con affetto e cuorisità: "Certo non è comune vedere madre e figlio insieme in una struttura come la nostra - spiega il direttore Philip Daniels - Ma è ovvio che noi faremo di tutto per rendere il loro tempo insieme il più speciale possibile."

Commenti