Livorno, candidato leghista propone: "Parcheggi gratis per i livornesi"

Andrea Romiti vorrebbe introdurre la lettera L per dare la precedenza ai cittadini labronici: "Sul lungomare pagheranno i turisti"

Il 26 maggio i cittadini di Livorno saranno chiamati a votare per le elezioni comunali. In questa campagna elettorale sta ricoprendo un ruolo fondamentale il discorso relativo ai parcheggi a pagamento: la giunta di Nogarin (candidatosi alle Europee) ha lasciato in eredità circa 12mila posti auto variati in soste da pagare. E proprio su questo tema Andrea Romiti, candidato della Lega, preme forte: "Dobbiamo restituire i luoghi simbolici della nostra città ai livornesi e questo succederà subito per il lungomare. Per i cittadini le lettere saranno totalmente gratuite mentre chi viene da fuori continuerà a pagare", dichiara a Il Fatto Quotidiano.

La proposta e la replica

Uno dei suoi primi provvedimenti, qualora venisse eletto, sarebbe l'introduzione di una lettera L per dare la precedenza ai cittadini livornesi rispetto ai turisti o ai residenti di altre città: "Livorno è una delle peggiori aree di crisi complessa e gli stalli blu stanno distruggendo definitivamente quel poco di commercio e di imprenditoria che sono rimasti in città e quindi abbiamo deciso che, quando arriveremo al governo della città, introdurremo delle lettere gratuite per tutti i residenti che potranno parcheggiare gratuitamente su tutto il lungomare. Pagheranno i turisti e i non residenti a Livorno".

Alla proposta di Romiti è però seguita la replica di Stella Sorgente, vicensindaca e candidata del Movimento 5 Stelle: "È una proposta a effetto, da campagna elettorale ma non praticabile. in primo luogo perché è stata fatta una convenzione con ‘Tirrenica’ e adesso non si può cambiare e poi perché chi viene da fuori Livorno non troverebbe più parcheggio sul lungomare".

Commenti

GioZ

Mar, 23/04/2019 - 10:15

Cosa c'è di strano in questa notizia faccio fatica a capire. In tutti i comuni d'Italia i parcheggi migliori sono riservati ai residenti, e mi sembra anche giusto. Quindi?

manson

Mar, 23/04/2019 - 14:25

Nogarin ha ridotto la città a una discarica infestata di feccia e fancazzisti. voglio vedere chi ha il coraggio di mandare in Europa un elemento simile