Livorno, consigliere Lega contro i bagnini meridionali: "Perché arrivano dalla Sicilia?"

Il leghista Roberto Biasci protesta per la provenienza dei guardaspiaggia

"Possibile che a San Vincenzo non si sia trovata la disponibilità di qualche aitante giovane locale?" . Così Roberto Biasci, consigliere regionale della Lega, protesta ironicamente contro l’affidamento del servizio di salvataggio a personale non toscano. Bensì, per l'appunto, siciliano. Già, perché i bagnini arruolati per la stagione sul litorale arrivano da Mazara del Vallo, in provincia di Trapani.

Bagnini siciliani a San Vincenzo

"Sono rimasto quantomeno perplesso nell'apprendere che i bagnini operativi sulle spiagge comunali a San Vincenzo proverranno da Mazara del Vallo, località in provincia di Trapani" le parole stizzite e polemiche dell’esponente del Carroccio, che ha continuato a commentare il fatto in modo provocatorio, alzando un polverone: "Con tanti giovani in cerca di occupazione, anche stagionale, si è fatto davvero il massimo per non dovere far addirittura risalire la penisola ai prescelti siciliani?".

I costi dell’operazione (circa 50mila euro) vengono comunque calcolati come equi dal leghista, ma Biasci incalza ancora:"Forse ci si doveva muovere per tempo, considerato che il servizio doveva partire a metà giugno e solo ora, almeno per quel che ci risulta, sarà pienamente operativo".

Commenti

cir

Lun, 16/07/2018 - 14:24

ha perfettamente ragione .

luigiB3

Lun, 16/07/2018 - 17:40

Gia', perche' non sa dei prefetti e questori e ecc. qua in Veneto. La dirigenza e certe funzioni pubbliche e' tutta proveniente da altre bande o parti. L'occupazione si fa in tanti modi. Sadlam

cabass

Lun, 16/07/2018 - 18:14

Se a parità di qualità del servizio offerto, un fornitore "di casa mia" chiede 100, mentre uno di fuori ne chiede 70, non vedo perché non debba scegliere il secondo... Non mi si vengano a raccontare le scemenze paesane del "bisogna sostenere l'economia locale, i nostri giovani, ecc.". I peggiori disastri economici sono sempre stati conseguenza di vincoli e "misure di sostegno" di vario tipo.

cir

Mar, 17/07/2018 - 10:02

cabass . nel nord il 90% degli insegnanti viene dal sud. stesso per polizia , carabinieri, enti pubblici ecc... non mi dire che li prendiamo perche' costano di meno ....

cir

Mar, 17/07/2018 - 10:09

cabass ."I peggiori disastri economici sono sempre stati conseguenza di vincoli e "misure di sostegno" di vario tipo." Hai detto bene , specialmente i soldi dati al sud.