Livorno, la Folgore non parteciperà a Effetto Venezia

La Brigata declina l'invito a Effetto Venezia a seguito delle polemiche emerse in Rete

L'ennesimo sfregio alla Brigata paracadutisti Folgore è accaduto a Livorno, dove - tra le altre cose - la Brigata ha una caserma. La banda dei parà avrebbe dovuto partecipare - proprio come quella dell'aeronautica - a Effetto Venezia, la manifestazione che si tiene ogni estate a Livorno.

Ma quest'anno qualcosa è cambiato. Sui social in molti si sono scagliati contro la presenza della banda della Folgore. I motivi sono assurdi, legati a un'ideologia antimilitarista che vede nei parà dei fascisti palestrati. La Brigata, va detto, ha fatto una figura molto migliore rispetto a chi ha fatto polemica da una tastiera: ha declinato l'invito. "La Brigata Folgore rinuncia a Effetto Venezia. La decisione di fare un passo indietro è stata presa a seguito delle polemiche emerse in Rete dopo l’annuncio dell’esibizione della Banda Musicale inizialmente fissata per il 28 luglio, alle 20,30, in largo Strozzi. L’evento dunque è annullato". Parà 1, anche se con l'amaro in bocca. Leoni da tastiera, 0.

Commenti
Ritratto di Ovidio Gentiloni

Ovidio Gentiloni

Gio, 28/07/2016 - 18:28

L'Italia, e Livorno in particolare, è piena di cxxxxxi comunisti. Solo per questo mi chiedo chi glie lo faccia fare ai Parà di proporsi per simili manifestazioni in fogne come Livorno.

Ritratto di manganellomonello

manganellomonello

Gio, 28/07/2016 - 18:29

Servirà un esercito intero di centinaia di migliaia di fascisti della folgore per proteggerci forse dall'orda islamica, idioti sinistroidi.

Mauri44

Gio, 28/07/2016 - 18:37

VIVA LA FOLGORE non sono degni di dirsi italiani

Anonimo (non verificato)

neta942

Gio, 28/07/2016 - 18:42

leggo con dispiacere questa notizia , ma i livornesi sono tutti diventati rammolliti ? Io sto con la Folgore

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Gio, 28/07/2016 - 18:43

A questi schifosi sxxxxxi sinistri livornesi auguro ogni male possibile ed immaginabile. Sono gli stessi delinquenti he scrivevano con il favore delle tenebre, sui muri della città: 1-10-100-1000 Nassiryia. Gentaglia squallida ed infame.

ziobeppe1951

Gio, 28/07/2016 - 19:07

Non fate sfilare i pompieri, sono delle kekke di rosso vestite

leserin

Gio, 28/07/2016 - 19:30

Peccato che in caso di attacco terrorista, per non parlare di guerra vera e propria, a difenderci dal nemico non saranno quei decerebrati che oggi si agitano per la festa della Folgore, ma proprio questi giovani soldati, super addestrati e soprattutto capaci.

Albius50

Gio, 28/07/2016 - 19:43

Dire che un corpo che appartiene all'Esercito Italiano sia FASCISTA è assurdo a questo punto l'Italia può disfare le FORZE ARMATE

dondomenico

Gio, 28/07/2016 - 20:16

FOLGORE......FOLGORE....FOLGORE...siete nel cuore degli Italiani che, nonostante la banda di masnadieri messa in un posto che non gli compete, crede ancora nei valori del Tricolore

CALISESI MAURO

Gio, 28/07/2016 - 20:33

a livorno comandano i 5 stelle se non sbaglio.... o no?

sparviero51

Gio, 28/07/2016 - 20:37

I SOLITI "00" ROSSI ORFANI DEL SOL DELL'AVVENIRE IN SERVIZIO PERMANENTE !!!

vince50

Gio, 28/07/2016 - 20:54

Sono Italiani e siamo in Italia,tranne per i devastatori di questo sciagurato paese in mano ai rossi malefici.

VittorioMar

Gio, 28/07/2016 - 21:05

...anche Livorno dovrebbe cancellare i suoi simboli e monumenti come per la bandiera sarda!!...non per altro ma per non offendere gli ospitati!!!..chi "Rinnega"la propria storia non può dare lezioni di vita.

TitoPullo

Gio, 28/07/2016 - 21:42

Ehhh....é dura con 'sta gentaglia veterocomunista....ci hanno costruito carriere ben retribuite da "resistenti" sull'antifascismo da Festa de' l'Unità !!! La menano ancora oggi dopo 70 anni con 'sta storia della Resistenza!La "Folgore" sono soldati della Repubblica, che giurano alla Repubblica e vengono dal popolo, da tutto il nostro popolo!! Basta Komunisti iniettare odio !! Avete rotto i c......i !! Teste di legno !! Andatevi a riprendere il cervello che avete portato all'ammasso !!

albero_a_cammes

Gio, 28/07/2016 - 23:02

Sarebbe utopistico attendersi dalle altre bande un moto d'onore e la rinuncia ad esibirsi anche loro?

fifaus

Gio, 28/07/2016 - 23:37

Penso anch'io che le altre bande militari dovrebbero rinunciare a esibirsi: non si danno perle ai porci e si sostengono i propri commilitoni.L'onore prima della gloria..

ESILIATO

Ven, 29/07/2016 - 00:28

Questo e' il rispetto per "i ragazzi" che ad El Alamein si lanciarono contro i carri inglesi con una bomba a mano balilla come arma di offesa.

BiBi39

Ven, 29/07/2016 - 00:31

Sicuramentr la stragrande maggioranza degli italiani e' con la Folgore e la ringrazia , con orgoglio, di esistere. Indipendentemente da ogni convinzione politica.

graffias

Ven, 29/07/2016 - 01:05

X Albero a cammes, credo che purtroppo sia assolutamente utopistico !!!!!

blackindustry

Ven, 29/07/2016 - 01:55

Dovrebbero essere tutte le altre bande a rinunciare ad esibirsi, per spirito di corpo con la Folgore! Come al solito una dimostrazione che certi Uomini come i folgorini, questa italietta schifosa e codarda non se i merita proprio, si merita invece la feccia che sbarca ogni giorno, parassita e nullafacente. SCHIFO...

misuracolma

Ven, 29/07/2016 - 02:07

W la Folgore! Come al solito quattro caxxoni decidono per tutti

Ritratto di viotte17121957

viotte17121957

Ven, 29/07/2016 - 06:38

Le sinistre non si smentiscono mai!!!

Stefano Matera

Ven, 29/07/2016 - 06:45

notizia che si commenta da sola, tempo fa qualcuno disse :

roberto.morici

Ven, 29/07/2016 - 07:46

Evidentemente da quelle parti hanno dimenticato di aver guadagnato, a suo tempo, il privilegio di essere cittadini della "fascistissima Città di Livorno".

pastiglia

Ven, 29/07/2016 - 08:04

Perché a Livorno non invitano una banda de l'ISIS.

Klotz1960

Ven, 29/07/2016 - 08:05

Livorno e' l'unica citta' della Toscana e del Centro Italia sporca lurida, disordinata, abbandonata allo sfascio. Una autentica vergogna. Complimenti agli abitanti, che evidentemente sono contenti cosi'.

GuidoReinachAstori

Ven, 29/07/2016 - 08:22

Chi non ci vuole, non ci merita! Onore alla Brigata.

lento

Ven, 29/07/2016 - 08:50

La Gloriosa Folgore Non ha piu' comandanti con le palle !

wistonreno

Ven, 29/07/2016 - 08:58

Fra breve arriverà il momento per andare in piazza per davvero, altro che sfilate, e non saranno soli, saremo al loro fianco.

Ritratto di Roberto53

Roberto53

Ven, 29/07/2016 - 09:24

Io invece credo che come al solito l'hanno data vinta ai comunisti...

vince50_19

Ven, 29/07/2016 - 09:31

Mi aspetto che dicano peste e corna anche del "Tuscania" e di altri corpi di paracadutisti di stanza a Pisa, Pistoia, Siena, Grosseto e, perché no, Bracciano, Legnago.. La stupidità e l'arroganza di certe gente, vorrebbe che quei pochi corpi di élite italiani fossero dei rammolliti con tanto di pancetta e che alzassero il pugno sinistro e magari dire hasta siempre? Questa gente ha giurato, dico giurato fedeltà alle istituzioni, servirle curando anche il proprio fisico. Serve a rendere questi militari pronti a qualsiasi necessità, come del resto fanno altri reparti speciali italiani (comsubin e reparti alpini ad es.). Basterebbe prendere visione delle onorificenze dei paracadutisti, sempre fedeli alla nazione, per poi chiudersi la bocca e non spargere più afflati che puzzano di ..

Ritratto di host8965

host8965

Ven, 29/07/2016 - 10:10

Lo sanno anche i sassi che specialmente la Folgore (ma anche la marina non scherza) è culla di un certo cameratismo ed estremismo di destra. Sono di dominio pubblico i video di canti fascisti e saluti romani eseguiti della Folgore e chiunque abbia conoscenti nel corpo sa che è così, gli unici a non saperlo sembrate essere voi.

orso bruno

Ven, 29/07/2016 - 10:16

Non è la prima volta che a Livorno si contesta la Folgore.Nel caso in cui ci fosse un attentato islamista,suggerirei di impiegare,per la difesa dei livornesi, le checche di Sel o i fancazzisti dei centri sociali !

scarface

Ven, 29/07/2016 - 10:22

Ci sarà la banda delle zecche dei centri sociali finanziata dal comune.

Perlina

Ven, 29/07/2016 - 10:43

Grazie di esistere ragazzi.

Maura S.

Ven, 29/07/2016 - 10:46

Le bombe arriveranno anche da loro e spero che in quei momenti, quelli della FOLGORE, come oggi, decideranno di non intervenire. ONORE alla FOLGORE

Ritratto di QuoVadis

QuoVadis

Ven, 29/07/2016 - 10:47

E siccome quattro idioti da tastiera scrivono che non vogliono la Folgore a Livorno, la Folgore rinuncia all'evento????? Parte perfettamente integrante di questa unione europea che ha rinnegato i propri principi e valori: destinata all'estinzione. Così sarà: è storicamente dimostrato! A questo punto possiamo anche cancellare la famosa effige del Palazzo "gruviera" dell'Eur a Roma, oppure, al posto di Popolo di navigatori ecc, mettere popolo di smidollati! Se non odiassi vomitare, lo farei subito, dopo la lettura di questa notizia.

Emiliotoscana

Ven, 29/07/2016 - 10:58

A Livorno come a Piombino restano comunisti anche se il partito fa come Erdogan. NON CAMBIERANNO MAI!!! sono città finite per le scelte dei suoi compagni,ma loro non cambiano.

Ritratto di QuoVadis

QuoVadis

Ven, 29/07/2016 - 11:00

@wistonreno: Sto pensando con rabbia e tristezza che molto probabilmente i sinistrati mentali saranno al fianco dei nostri nemici. Questi NON SONO PATRIOTI.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Ven, 29/07/2016 - 11:02

SE; IO PENSO CHE I MIEI ZII! NONNI!É I PADRI HANNO COMBATTUTO IN AFRICA A FIANCO DELLA GLORIOSA FOLGORE; MI VIENE UN SENSO DI SCHIFO A PENSARE CHE IN ITALIA CI SONO ANCORA KOMUNISTRONZI CHE SONO CONTRO I NOSTRI SOLDATI!.

LANZI MAURIZIO ...

Ven, 29/07/2016 - 11:07

MEGLIO UN GIORNO CON LA FOLGORE CHE 100 CON DEI COMUNISTI SCHIFOSI.

Ritratto di centocinque

centocinque

Ven, 29/07/2016 - 11:09

Per solidarietà deve rinunciare anche la Banda dell'Aeronautica.

Ritratto di stenos

stenos

Ven, 29/07/2016 - 11:16

Onore alla folgore. Che i livornesi comunisti si godano la loro cloaca rossa.

ilpaladino

Ven, 29/07/2016 - 11:37

Raccapricciante! Lo dico da ex parà della Folgore a Livorno; città di m....a come più di 30 anni fa. Parliamo poi di una banda musicale, mica di un'esibizione prettamente militare. Auguro a tutte quelle persone e di un'ideologia di un certo tipo in genere di doversi avvalere di questi "guerrafondai". Potrebbe non volerci ancora molto.

Zizzigo

Ven, 29/07/2016 - 11:54

I sisnistri nostalgici, preferirebbero una banda di partigiani della resistenza.

Lucky52

Ven, 29/07/2016 - 11:57

Perchè quelli di sinistra sono così idioti e cxxxxxi? Non bastava Librandi con tutti suoi comportamenti arroganti, offensivi e sconclusionati che fa in TV ora ci si mettono pure sui social a dare dei fascisti a chi in caso di guerra ( un invasione già è in corso) dovrà rischiare la propria vita per difendere la nostra. Purtroppo il buon Dio quando ha messo al mondo quelli di sinistra è stato molto scarso con la materia grigia.

Ritratto di NEVERLAND

NEVERLAND

Ven, 29/07/2016 - 12:25

Le Forze Armate partecipano al Servizio Nazionale della Protezione Civile e concorrono alla tutela della collettività nazionale in caso di danno o pericolo di grave danno alla incolumità delle persone e ai beni. - FONTE: http://www.protezionecivile.gov.it/jcms/it/fa.wp - GRAZIE RAGAZZI

marco.olt

Ven, 29/07/2016 - 12:45

VIVA LA FOLGORE. In quanto a chi non li vuole o si professa antimilitarista si macchia solo d'infamia, sono dei celebro/poveracci dalle idee molto confuse.

TitoPullo

Ven, 29/07/2016 - 12:49

Xhost8965 : abbi pazienza....la Marina sentimenti "destroidi/fascisti" ? Ma ti sei mai letto la lettera che il Comandante Fecia di Cossato scrisse alla madre prima di morire ? Conosci la storia del sommergibile Cappellini? Conosci la Storia dell' Ammiraglio Carlo Bergamini ?? Mi sa che tu cammini in questo paese ma non ne conosci la sua storia se non quella manipolata che i comunisti ci hanno propinato per 70 anni ? Ma sei italiano ??

Ritratto di fabors10

fabors10

Ven, 29/07/2016 - 12:52

Sono un ex parà e purtroppo la sede di un corpo unico come i parà è in una città fra le più comuniste e ignoranti d'Italia.

FRANZJOSEFVONOS...

Ven, 29/07/2016 - 13:33

VIVA LA BRIGATA FOLGORE. DOVEVO ESERCI ANCH'IO IN QUELLA BRIGATA, MA UN PAIO DI DIOTTRIE MI HA FREGATO. MA MI SENTE DELLA FOLGORE LO STESSO. QUESTO E' UN MALE NON PARTECIPARE E' SCONFITTA DOVEVATE ANDARE ANDARE ANDARE RICORDATEVI I RAGAZZI DELLA FOLGORE MORRTI ELOGIATI PERFINO DA WINSTON CHURCHILL. VOI AVETE ABDICATO CONSEGNANDO LA BANDIERA GLORIOSA DI MILITARI EROI CON MEDAGLIE. AVETE OFFESA LA MEMORIA DI QUEI RAGAZZI CHE SONO IN AFRICA. PARTITE PARTECIPATE. SE SIETE PRONTI ALLA MORTE NON DOVETE INGINOCCHIARVI DAVANTI A BASTARDI DI SINISTRA. VIVA LA FOLGORE. SEMPREQUESTI SONO I VERI MILITARI NON QUELLI ARRUOLATI DA MORTADELLA IL SINISTRO. PARTECIPATE ANDATE E RENDETE ONORE AI CADUTI DI TUTTE LE GUERRE NON INFANGATE L'ONORE DEI CADUTI. ANDATE E CON CORAGGIO QUELLO CHE VOI AVETE DISTRUGGETE I TRADITORI CIVILI COMUNISTI E FALSI ANTIMILITARISTI CHE SONO AMICI DEI MUSSULMANI RICORDAEVI EL ALAMAIN

Ritratto di host8965

host8965

Sab, 30/07/2016 - 15:33

Titopullo - Ripeto, sono pubblici e documentati i casi di apologia di fascismo da parte di diversi nostri reparti delle forze armate. Si informi, se poi a lei fa comodo pensare che la storia sia "manipolata" dai comunisti è un altro discorso ma non cambia la realtà delle cose. Non ricorda neanche i bracci destri alzati e la canzone che cantavano i reparti alla caserma di Genova Bolzaneto in occasione del G8 vero?

Ritratto di colmoshin

colmoshin

Dom, 28/08/2016 - 19:33

Quello che fa schifo è ci siano al mondo persone come lei si VERGONI.

Ritratto di colmoshin

colmoshin

Mar, 30/08/2016 - 09:56

Quello che fa schifo è che ci siano al mondo persone come lei. Si VERGOGNI