Cronache

Livorno, inglese massacra di botte fidanzata dentro stanza d'albergo

Non contento, lo straniero ha aggredito con calci e pugni anche i poliziotti intervenuti su richiesta del personale dell'hotel

Livorno, inglese massacra di botte fidanzata dentro stanza d'albergo

Una notte di puro terrore quella vissuta da una turista inglese di 26 anni, picchiata selvaggiamente dal fidanzato, anch'egli inglese, all'interno di una stanza dell'hotel di Livorno dove i due soggiornavano: lo racconta il quotidiano La Nazione.

Secondo la ricostruzione dei fatti ad opera della polizia lo straniero, di 30 anni, ha colpito con estrema violenza la compagna al culmine di una violenta lite: le urla disperate di lei sono state udite dal personale dell'albergo che non ha perso tempo ed ha chiamato il 112. L'arrivo di una volante della polizia di stato non ha però placato la furia del 30enne, il quale complice probabilmente un ingente quantitativo di alcolici assunto si è scagliato contro i poliziotti prendendoli a calci e pugni. Gli agenti non senza difficoltà sono riusciti a renderlo inoffensivo e ad ammanettarlo.

La ragazza è stata portata al pronto soccorso, dove le è stata diagnosticata la frattura del setto nasale oltre a diverse escoriazioni riconducibili all'aggressione: ne avrà per almeno 30 giorni.

Il fidanzato invece, data la natura degli accadimenti, è stato processato per direttissima e condotto nel carcere di Livorno, dal quale dovrà rispondere di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale oltre all'aggressione a danno della compagna.

Commenti