Cronache

Livorno, maxi rissa tra stranieri a bottigliate: fermati 2 gambiani

La maggior parte dei partecipanti è riuscita a sparire alla vista delle sirene blu dei carabinieri di Livorno, che hanno potuto catturare solo due gambiani: uno è finito in carcere, il secondo si trova invece ristretto ai domiciliari

Livorno, maxi rissa tra stranieri a bottigliate: fermati 2 gambiani

Violenta rissa a colpi di bottiglie e bastoni tra una decina di stranieri a Livorno, ma solo due dei responsabili finiscono in manette.

I fatti si sono verificati nella notte dello scorso venerdì intorno alle 22 nella zona tra Scali delle Cantine e piazza Garibaldi, come segnalato alle forze dell'ordine dall'unico testimone che ha assistito alla scena.

La furiosa colluttazione ha visto come protagonisti degli uomini di origine africana, che hanno iniziato a rincorrersi e ad azzuffarsi, utilizzando come armi improvvisate delle bottiglie di vetro ed un bastone di legno.

Quando i carabinieri del Norm ed i colleghi della stazione Livorno Porto sono giunti sul posto, tuttavia, la maggior parte dei partecipanti alla rissa è riuscita a darsela a gambe ed a far perdere le proprie tracce. Sono solo due ad esser stati fermati dai militari, entrambi gambiani di 20 anni. Il primo è stato colto in flagranza di reato, mentre si accaniva contro il rivale utilizzando una mazza di legno.

Il secondo, rimasto ferito dopo il pestaggio, è invece finito al pronto soccorso ricevendo una prognosi di 20 giorni dal personale sanitario.

Entrambi gli africani, personaggi già noti alle forze dell'ordine per reati connessi allo spaccio di stupefacenti, sono finiti davanti al giudice del tribunale di Livorno sabato mattina per il giudizio direttissimo.

Per l'aggressore è arrivato il trasferimento nella locale casa circondariale, mentre il rivale è stato ristretto agli arresti domiciliari.

Commenti