Cronache

Livorno, spinge la ragazza giù dal parapetto dopo un litigio: arrestato 17enne

Un 17enne è stato arrestato a Livorno con l'accusa di lesioni gravissime: avrebbe spinto la sua ragazza giù da un parapetto dopo un litigio

Livorno, spinge la ragazza giù dal parapetto dopo un litigio: arrestato 17enne

Ha spinto la sua ragazza giù da un parapetto a quattro metri di altezza dopo un litigio: arrestato un 17enne di Livorno.

L'episodio risale alla sera del 29 aprile scorso, nella zona degli scali delle Pietre nel quartiere Venezia, a Livorno. La ragazza è volata giù dal parapetto in quello che all'inizio sembrava un semplice incidente.

Soccorsa dal 118 la giovane è stata trasportata in ospedale, dove è stata operata e ha subito l'asportazione della milza. La vittima, pur avendo subito lesioni gravissime, non aveva raccontato a nessuno, nemmeno ai genitori, come fossero andate le cose.

Tuttavia, la versione dell'incidente fornita non aveva mai convinto i carabinieri che hanno continuato a indagare. Quella sera i due ragazzi non erano soli e alla fine sono risultate decisive per la svolta delle indagini le testimonianze raccolte successivamente dai testimoni.

Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri, il giovane avrebbe spinto giù la ragazza da un parapetto alto quattro metri dopo una banale discussione. Il 17enne è stato arrestato dai carabinieri con l'accusa di lesioni gravissime ai danni di una ragazza, la sua ex fidanzata.

Il ragazzo è stato trasferito in un istituto per minori.

Commenti