Cronache

Locri, sequestrate due scuole pubbliche "totalmente abusive"

I carabinieri di Locri hanno sequestrato due scuole perché messe in edifici "totalmente abusivi". Stamattina sono scattate le manette per 15 persone

Locri, sequestrate due scuole pubbliche "totalmente abusive"

I carabinieri di Locri hanno sequestrato due scuole pubbliche frequentate da circa 800 studenti perché considerate "totalmente abusive".

Le scuole sono l'istituto statale d'arte "Panetta" e l'istituto professionale statale per l'industria e l'agricoltura (Ipsia) di Locri. I carabinieri hanno arrestato oggi 15 persone tra Locri e Roma e sequestrato i beni.

Le accuse sono di truffa, abuso d'ufficio e frode nelle pubbliche forniture. I carabinieri hanno bloccato l'ingresso degli studenti delle due scuole, che erano pronti come ogni giorno a frequentare le lezioni. I provvedimenti di sequestro sono stati notificati dai militari ai due dirigenti degli istituti.

Reati aggravati dalla circostanza, fanno sapere i carabinieri, "di agevolare la cosca Cordì", operante nell'alta provincia jonica-reggina e precisamente nel comune di Locri ed aree limitrofe.

Tra gli indagati anche liberi professionisti e incensurati.

Commenti