Cronache

Lodi, un 13enne scompare nell'Adda trascinato dalla corrente del fiume

Giallo a Comazzo: un 13enne marocchino è ancora disperso dopo che oggi è stato rapito dai flutti mentre faceva il bagno nell'Adda con il fratello minore

Lodi, un 13enne scompare nell'Adda trascinato dalla corrente del fiume

Un ragazzino di appena 13 anni è scomparso oggi nel fiume Adda, in Lombardia, dopo che la corrente, ingrossata dalle forti precipitazioni, lo ha trascinato via mentre faceva il bagno.

Il ragazzo, di origini marocchine, si trovava in località Bocchi di Comazzo, nella provincia di Lodi, a fare il bagno insieme al fratello minore quando i flutti lo hanno portato via, verso il centro del fiume.

Il fratello più giovane, fortunatamente, è riuscito a nuotare verso riva dove lo attendevano i genitori, mentre il tredicenne è sparito alla vista ed è ancora disperso. Sul posto sono arrivati vigili del fuoco di Lodi con una squadra fluviale e gommoni, l'elicottero del Nucleo Volo di Varese, i sommozzatori da Milano. Sul posto anche ambulanze, un'automedica e i carabinieri di Zelo Buon Persico con quelli della Compagnia di Lodi.

Le forze dell'ordine e i pompieri sono ancora al lavoro nel tentativo di ritrovare il ragazzo.

Appena ieri sera, in frazione Sforzesca di Vigevano, un ventenne è annegato nel Ticino mentre si trovava a un rave party organizzato nella zona.

Commenti