Cronache

Lodi, 15enne violenta quattro ragazze in pochi mesi

Le indagini dei carabinieri di Lodi sono state supportate dalle immagini delle telecamere di sicurezza. Il giovane si trova ora in comunità

Lodi, 15enne violenta quattro ragazze in pochi mesi

Lesioni aggravate, violenza sessuale aggravata, rapina aggravata e minaccia. Con queste accuse i carabinieri di Lodi hanno arrestato un 15enne, affidandolo a una comunità di recupero per minori.

I reati sono stati commessi nei confronti di quattro donne e sono legati dal vincolo della continuazione. Il primo caso è avvenuto lo scorso marzo, quando il giovane ha avvicinato una ragazzina di 13 anni che stava rientrando a casa da scuola. Dopo aver spinto la ragazza con violenza contro un muro, ha iniziato a palpeggiarla. È stato l'intervento della vicina di casa a mettere in fuga il 15enne.

Altre due denunce di violenza sessuale e lesioni ai danni di una ragazza di 14 anni e di una donna sono giunte ai carabinieri di Lodi tra marzo e maggio. Le indagini sono state supportate dalle immagini delle telecamere di sicurezza grazie alle quali le forze dell'ordine sono riuscite a risalire al giovane lodigiano. Il 15enne approcciava ragazze che non conosceva e cercava di violentarle.

Secondo le forze dell'ordine, il ragazzo sarebbe colpevole anche di una violenza sessuale e del furto di un telefono avvenuto a febbraio sul treno Saronno-Lodi all’altezza della stazione ferroviaria di Tavazzano.

Commenti