Cronache

Lodi, il racconto del testimone: "Gridavano: metti giù il fucile"

Ci sarebbe un testimone oculare di quanto accaduto questa notte a Casaletto Lodigiano: "Qualcuno ha detto: perché hai caricato il fucile?"

Lodi, il racconto del testimone: "Gridavano: metti giù il fucile"

Si cominciano a chiarire i contorni della vicenda che questa notte ha sconvonto Casaletto Lodigiano, dove un uomo ha ucciso a fucilate un ladro entrato nella sua trattoria-bar per rubare delle sigarette.

"Ero insonne a letto - ha raccontato all'Ansa un vicino di 76 anni - e ho sentito anzitutto l'allarme del bar. Qualche secondo dopo c'è stato un forte rumore che poi ho capito essere quello della saracinesca che veniva alzata. Immediatamente sono andato ad aprire la finestra della mia sala e ho visto quattro persone che urlavano: Mario Cattaneo, l'uomo che ha sparato, la moglie, la nuora e il figlio. In quel momento in particolare la moglie gridava al marito spingendolo in casa: 'Metti giù questo fucile'. E Il figlio gridava al padre: 'Perché hai caricato il fucile?'".

Alla fine il testimone avrebbe gridato al ristoratore "L'hai preso?" e il 67enne avrebbe risposto per due volte: "Sì, l'ho preso". Intanto i carabinieri stanno realizzando tutti i rilievi del caso per definire le esatte dinamiche dei fatti.

Quello che è certo è che un uomo, il bandito, è stato trovato esanime a circa 300 metri dall'osteria che stava cercando di svaligiare.

Commenti