Lodi, travolge una comitiva di ciclisti e scappa: quindici feriti

Un pirata della strada ha trovolto un gruppo di ciclisti a Camairago, vicino Lodi. Uno del gruppo è stato trasportato in eliambulanza in un ospedale milanese

Ha travolto un gruppo di ciclisti con la sua macchina e poi è scappato. L'incidente è avvenuto nel pomeriggio a Camairago, in provincia di Lodi, lungo la provinciale 27. Erano le 13.30 quando un automobilista è piombato con la sua Y 10 sul gruppo di ciclisti dopodiché ha accelerato facendo perdere le sue tracce. Sette delle persone travolte sono state portate al pronto soccorso, il ciclista più grave, un uomo di 40 anni, è stato trasferito in eliambulanza in un ospedale milanese.

I ciclisti fanno parte di un gruppo di appassionati che organizza uscite in bicicletta ogni settimana. La comitiva, composta da una trentina di persone, ha visto l'auto sbandare prima di travolgere parte del gruppo. Nell'incidente l'auto ha perso parte del paraurti e uno dei due specchietti retrovisori. I pezzi della macchina, che stando a quanto dicono i cicloamatori sarebbe una vecchia Y 10 azzurra, sono stati consegnati ai carabinieri di Codogno.

Commenti
Ritratto di mbferno

mbferno

Sab, 30/07/2016 - 17:13

Ha le ore contate.....comunque c'è da dire che questi ciclisti sono una vera tortura....si mettono appaiati in due anche tre ed occupano tutta la corsia di marcia mentre il codice della strada prevede la fila indiana.I semafori....LORO SONO ESENTI...sorpasso a sinistra? Quando mai?......La freccia per i cambi direzione? Un optional......

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Dom, 31/07/2016 - 06:34

Primisegnali del fallimento della legge sull'omicidio stradale che prevede tra l'altro che se causate ferite con prognosi superiore ai 40 giorni vi levano la patente per CINQUE ANNI . giusto direte voi ? Discutiamone ! Se tamponate un auto con a bordo un dipendente volete che il medico per il colpo di frusta non gli dia 40 giorni ? E voi per CINQUE ANNI siete senza patente con il rischio per molti di perdere il lavoro , la casa etc . Quindi che fate dopo aver investito o fatto cadere il ciclista ? Rinunciate a 5 anni di patente oppure provate a farla franca ?