Cronache

Lodi, travolge una comitiva di ciclisti e scappa: quindici feriti

Un pirata della strada ha trovolto un gruppo di ciclisti a Camairago, vicino Lodi. Uno del gruppo è stato trasportato in eliambulanza in un ospedale milanese

Lodi, travolge una comitiva di ciclisti e scappa: quindici feriti

Ha travolto un gruppo di ciclisti con la sua macchina e poi è scappato. L'incidente è avvenuto nel pomeriggio a Camairago, in provincia di Lodi, lungo la provinciale 27. Erano le 13.30 quando un automobilista è piombato con la sua Y 10 sul gruppo di ciclisti dopodiché ha accelerato facendo perdere le sue tracce. Sette delle persone travolte sono state portate al pronto soccorso, il ciclista più grave, un uomo di 40 anni, è stato trasferito in eliambulanza in un ospedale milanese.

I ciclisti fanno parte di un gruppo di appassionati che organizza uscite in bicicletta ogni settimana. La comitiva, composta da una trentina di persone, ha visto l'auto sbandare prima di travolgere parte del gruppo. Nell'incidente l'auto ha perso parte del paraurti e uno dei due specchietti retrovisori.

I pezzi della macchina, che stando a quanto dicono i cicloamatori sarebbe una vecchia Y 10 azzurra, sono stati consegnati ai carabinieri di Codogno.

Commenti