L'odio rom in manifestazione: "Quei bastardi di Lega e FI..."

Il corteo chiede l'integrazione. Ma sfila l'odio contro il centrodestra: "Bastardi". E su Quinta colonna dicono: "Programma razzista"

I rom scendono in piazza. Sfilano a Bologna contro il razzismo e per sbandierare l'integrazione. Ma basta parlare con alcuni di loro per capire che l'obiettivo della marcia è prettamente politico: "Basta votare per Lega Nord e Forza Italia! Basta votare per questi bastardi". E ancora: "Quinta colonna è un programma razzista". I cittadini, però, non la pensano affatto come loro. Anzi. Basta fare quattro chiacchiere coi bolognesi per capire che non ne possono davvero più. "Vogliono la casa? - si chiede una signora - prima ci siamo noi. Noi non rubiamo, paghiamo le tasse... eppure c'è gente che con 400 euro di pensione è costretta a dormire in macchina".

"Con i rom e sinti - si legge su uno striscione - contro tutti i razzismi per difendere la comune umanità". La manifestazione si apre con l'inno di Mameli accompagnato da chitarre e violini. Per le strade di Bologna sfilano i manifesti con gli articoli della Costituzione italiana. I rom e i sinti chiedono al governo Renzi di impegnarsi maggiormente per difendere le minoranze sociali e per cobattere il razzismo. "Siamo stanchi di essere considerati ladri e delinquenti - commenta il presidente dell’Associazione sinti italiani, Davide Casadio - siamo stanchi di essere oggetto delle campagne elettorali di Salvini e vogliamo essere riconosciuti come un popolo".

Diverse le contro iniziative nel capoluogo emiliano a partire dal presidio "tricolore" di Fratelli d’Italia in difesa degli italiani discriminati e quello di Forza Nuova presente in via Largo caduti del lavoro nel centro città. "Se i rom, per come sono trattati dalle nostre istituzioni, manifestano - chiede Giorgia Meloni - cosa dovrebbero fare i cittadini italiani di cui nessuno si occupa?". La Lega Nord si è data appuntamento nel cortile del Comune per presentare alcune proposte concrete per chiudere i campi rom. "Rom e sinti protestano contro l’emarginazione, contro la gente brutta e cattiva che non gli vuole bene, contro la Lega - commenta Matteo Salvini - questa ostilità è inspiegabile. Perché la gente non vuole avere il campo rom davanti casa che è un luogo di festa, di gioia, di integrazione, di scambio culturale?".

Commenti
Ritratto di Memphis35

Memphis35

Sab, 16/05/2015 - 14:17

"Siamo stanchi di essere considerati ladri e delinquenti". Non vedo dove possa risiedere il problema. La finiscano di fare accattonaggio all'angolo delle strade, accompagnati, magari da minori e di svaligiare appartamenti o compiere rapine. Si cerchino un lavoro e comincino a pagare tasse e servizi come gli altri cittadini. Il giudizio, tempo pochi mesi, non potrà che cambiare. Elementare, Watson!

fisis

Sab, 16/05/2015 - 14:18

Primi timidi segnali di guerra civile.

titina

Sab, 16/05/2015 - 14:18

E giusto sfilare contro il razzismo: perchè non li trattate come tutti gli italiani, con stessi DOVERI e stessi diritti? Nè più nè meno.

Ritratto di marcotto73

marcotto73

Sab, 16/05/2015 - 14:19

bei tempi quando Berlusconi alle prime armi era un moderato Cattolico.... ma da quando è successo il casino delle "cene eleganti" il Cardinal Bagnasco ha dato una bella tirata d'orecchie a silvietto cacciandolo dai moderati cattolici.... cosa gli è rimasto?? Salvini??? e mica e scemo come Bossi!!!!!

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Sab, 16/05/2015 - 14:21

Questi ladri, delinquenti e farabutti non sono graditi da nessuna parte dell'Europa. Solo in italia, patria di deficienti in quantità, sono a malapena sopportati. Se non gli piace tornino da dove sono venuti che la li randellano come si deve.

Ritratto di conteZorro..

conteZorro..

Sab, 16/05/2015 - 14:23

sono stanchi di essere considerati quello che sono, ladri, accattoni e delinquenti?

robertit2002

Sab, 16/05/2015 - 14:32

occhio al portafogli...

pastello

Sab, 16/05/2015 - 14:33

Bella manifestazione a favore di renzi per le prossime regionali. Gli idioti seguiranno i consigli degli zingari e non voteranno per la Lega.

Doc71

Sab, 16/05/2015 - 14:34

Occhio che ci bloccano i profili Facebook!!

gianrico45

Sab, 16/05/2015 - 14:40

Hanno ragione perché chiamarli ladri?sono semplicemente diversamente consumatori.

Ritratto di faustopaolo

faustopaolo

Sab, 16/05/2015 - 14:41

Anch'io sono stanco di essere considerato italiano, e come tale essere considerato un pollo da spennare.

roberto.morici

Sab, 16/05/2015 - 14:41

Salvini esagera sempre. Non si è mai sentita la Boldrini lamentarsi di essere stata derubata da Rom o Sinti ospitati nella sua casa.

Ritratto di ilmax

ilmax

Sab, 16/05/2015 - 14:49

si dice che scenderanno in piazza anche le mafie d'Italia perchè anche loro si sentono discriminati e mal etichettati dal popolo Italiano. Bisogna ammettere che l'integrazione con la solita parte politica è avvenuta, falsi e ipocriti come i loro addestratori!

Ritratto di kikina69

kikina69

Sab, 16/05/2015 - 14:51

Che c'entra Forza Italia? Sì, sì certo certo, lo scopo è proprio quello di non essere discriminati, mi è tutto chiaro ora.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Sab, 16/05/2015 - 14:56

Di certo non si può accusare i Rom di ipocrisia. Che Feltri, paladino della verità, li difenda

elgar

Sab, 16/05/2015 - 14:58

A me risulta che i rom non vivano di lavoro onesto. Mi sbaglierò. Ma sò che rubano il rame dalle centraline per poi rivenderlo. Fanno furti in appartamenti.Borseggi ecc. E poi pure la beffa di sentirsi dire da questi che sono stanchi di essere definiti ladri e delinquenti! Ma perchè cosa sarebbero? Prima si comportino onestamente e poi ne riparliamo. La verità è che si sentono spalleggiati. E questa è una manifestazione voluta da qualcuno con l'illusione di arginare Salvini. Ma non è così. La gente li percepisce non come dei poveri emarginati ma proprio come delinquenti. Impuniti. E protetti. Da una sinistra che "difende" la legalità. Meno male. Attenzione che per difendere questi figuri la sinistra perderà i voti da parte di chi voleva esser difeso proprio da essa. E parlo degli sfrattati e degli indigenti italiani che, ora sono difesi proprio da Salvini. Che sta crescendo vertiginosamente nei sondaggi. Un motivo ci sarà...

Démos_Cràtos

Sab, 16/05/2015 - 14:58

@fisis lei la guarderà in streaming la guerra civile, o in differita su rete4? Hanno polverizzato le nostre pensioni, non abbiamo più lavoro e la nostra scuola (quindi il nostro futuro) è distrutto. E non abbiamo MAI fiatato. Guerra civile dici....ma per favore.

montenotte

Sab, 16/05/2015 - 15:04

Bisognerebbe spiegare a questi signori che il razzismo non c'entra niente con le civiche proteste dei cittadini italiani. Dovrebbero invece dimostrare che fanno un lavoro onesto, che pagano le tasse, che pagano le bollette e che non hanno mai commesso furti e rapine e che non sono bambini ROM quelli rapinano i turisti nelle varie città italiane. Dopo aver fatto questo possono anche protestare con il Comune che non gli assegna una casa a canone zero prima di coloro che hanno la cittadinanza italiana e, rispetto a loro, vivono in strada o in macchina con figli.

volo_basso

Sab, 16/05/2015 - 15:13

Campo Rom ? Sarebbe pur accettabile averlo di fronte, a casa, ma ci sono tanti ma. Si lamentano e non vogliono seguire le regole elementari d'igiene , spazzatura ovunque disordinata, fuochi accesi con fumi demenziali, sembra lo facciano appositamente. Acqua e luce senza pagare il corrisposto. Senza accennare a quei comportamenti dove al solo vederli ci si mette la mano in tasca per assicurarsi del il contenuto. E a quanto pare, molti hanno pure auto di lusso, camper, roulotte e tutto nuovo mentre per noi poveri "indigeni", oltre a fare i conti con lo Stato e altre istituzioni che ci spellano, dobbiamo sopportare le invasioni dei nostri appartamenti senza possibilità di difesa in quanto la legge difende l'invasione, gli aggressori, difende i ladri, i disonesti , chi ti pesta. Ma per fortuna c'e' la morte che con quella nessun giudice e' in grado di fermare.

volo_basso

Sab, 16/05/2015 - 15:14

Razzismo e' tutt'altra cosa , non voler aver a che fare con persone che non sono della stessa etnica , ma anche se lo sono, un nostro coetaneo se sporco, violento ,disonesto , vive nell'immondizia , stessa nazionalità eccetera, e' un elemento da schivare, da allontanare, a meno che non si dia una regolata e segua gli esempi CIVILI di persone corrette per avere socializzazione e aiuti corrispondenti ai bisogni umani.

Ritratto di semovente

semovente

Sab, 16/05/2015 - 15:15

Per me siete quello che siete e che nella maggior parte dei casi trattasi di ladri e scansafatiche.

clz200

Sab, 16/05/2015 - 15:21

Loro hanno ragione a chiedere e rivendicare, chi non lo farebbe se uno dei padroni di casa l'aiutasse a farlo? il vero problema sono i traditori e parassiti che vendono diritti pagati coi soldi altrui.

claudio63

Sab, 16/05/2015 - 15:21

LA SOLITA BUFFONATA CACIARONA DELLA CULTURA DE NOANTRI MORALMENTE SUPERIORI:perche non ci sono sit-in e pubblicazioni di professori rom, dottori sinti,artisti e scrittori, ingegneri,artigiani con partita iva, operai con tanto di salario. basta con le generalizzazioni, d'accordissimo, ma siano loro i primi a presentare la faccia sana e pulita della loro comunita' che attivamente partecipa al bene comune del paese, e, per favore, non includetemi nell'elenco Antonio Banderas, che non e' italiano ed e' di origine zigana.

obiettore

Sab, 16/05/2015 - 15:22

Aspettiamoci anche una marcia di quegli altri ladroni dei quali Libero pubblica l'elenco e così saremo alle comiche finali. Che Paese di melma.

NON RASSEGNATO

Sab, 16/05/2015 - 15:23

Una sfilata di fancazzisti. Sicuramente durante la stessa i furti sono diminuiti, erano impegnati.

claudio63

Sab, 16/05/2015 - 15:24

Continuo nella mia riflessione e mi domando dove vuole arrivare questa sinistra radical-chic che ha fatto il suo tempo. a queste manifestazioni di massa costruite con koreana coregrafia, manca il concetto di base: la voglia di chiarire le cose, perche se militanti si diventa, allora lobotomizzati si rimane.

magnum357

Sab, 16/05/2015 - 15:25

Agli Italiani poveri danno le briciole: non gli danno appartamenti pubblici perchè prima ci sono gli extracomunitari !!! poi se senza risorse economiche o ammortizzatori sociali , nessun ente pubblico li aiuta perchè occorre dare 35 euro alle coop per mantenere con colazione, pranzo, cena e ricarica cellulare gli extracomunitari !!!! Poi questi soggetti pretendono di avere tv con wifi etc etc !!! I nostri Italiani indigenti ? Chissenefrega vero renxie !!!! I sinti e rom possono stare tranquilli ma non rompano le scatole se poi vanno in giro a rubare, l'integrazione dipende anche da loro !!!

MEFEL68

Sab, 16/05/2015 - 15:27

Se non si sentono amati e stimati in Italia, possono trasferirsi in un'altra nazione (sono o non sono nomadi?)dove li accoglieranno a braccia aperte. Sicuramente queste Nazioni approfitteranno del dono inatteso che gli arriverà dall'Italia e ci ringrazieranno.

claudio63

Sab, 16/05/2015 - 15:28

ed infine: dalla fotografia pubblicata in rete vedo solo uomini e pochissime donne... sara' che nella loro cultura le donne servono a poco se non figliare? Mi piacerebbe chiedere e censire a caso questi manifestanti per vedere QUANTI sono veramente Sinti o Rom.

vince50

Sab, 16/05/2015 - 15:30

Se l'ospite si permette l'arroganza di definire"bastardo" il padrone di casa,chi dei due è pecora.Noi oltre a porgere l'altra guancia facciamo molto di più,evidente che ne traiamo godimento.Quindi smettiamola di parlare male dei Rom e affini,pensiamo piuttosto alla nostra incapacità di meritare rispetto.

abocca55

Sab, 16/05/2015 - 15:32

Si legga anche: http://www.bolognatoday.it/cronaca/corteo-rom-sinti-bologna-oggi-manifestazione-16-maggio-2015.html

INGVDI

Sab, 16/05/2015 - 15:35

Professionisti del delinquere, come chi li protegge, se la prendono, logicamente, con chi vorrebbe cambiassero mestiere.

angeli1951

Sab, 16/05/2015 - 15:37

Possono benissimo manifestare e pretendere senza alcun pudore. Se quelli del "ilfattoquotidiano", che di condanne per diffamazone ne sanno qualcosa, possono impunemente blaterare di "8.465 agenti per Salvini" mentre la realtà è che sono serviti per bloccare (non sempre) i delinquenti sinistrati che assaltano i suoi comizi: perchè altri dovrebbero essere intelletualmente onesti?

abocca55

Sab, 16/05/2015 - 15:37

Perché non iniziano a pagare i biglietti degli autobus sui quali vanno a lavorare.....si fa per dire.

Ritratto di Folgore60

Folgore60

Sab, 16/05/2015 - 15:39

Analogie delle minoranze: gli adulti manifestano, prendono parte a trasmissioni di opinione, plagiando le menti italiche meno forti e critiche; i minori, dopo indottrinamento fra le mura domestiche, li mandano ad agire. Esempio: le due zingare che si beavano di derubare le vecchiette che potevano anche morire, perchè "che cos'è la vita?"; i musulmani lasciano che i minori beffeggino i fedeli al seguito di una processione, piuttosto che giustificare l'operato del loro rampollo, dopo aver malmenato una coetanea solo perchè ornata di catenina e crocefisso. C'è confusione concettuale, plagio di fini imbonitori di categoria ospitati in trasmissioni che gli zingari definiscono "razziste". Però gli fa comodo come cassa di risonanza! Quindi: chi sono i bastardi?, Chi sono i razzisti? Ovviamente le Forze Nazionaliste e di Destra danno fastidio ...

claudio63

Sab, 16/05/2015 - 15:43

Vince50, scusami tanto, ma i dati sulla criminalita' spicciola pubblicata dal ministero degli interni sono un insulto? Il non pagare tasse ne bollette come dato di fatto e' un privilegio che altre comunita non hanno, vai a chiedere ai cinesi per sicurezza, e poi, la lotta all' evasione fiscale e' buona solo per gli scontrini ai bar? il fatto e' che esiste una disparita' di intenti E DOVREBBE ESSERE NEL LORO INTERESSE INTEGRARSI NEL TESSUTO SOCIALE, altrimenti ci si autoghetizza(parola tanto cara a sinistra) solo perche alla fin fine conviene sempre Chiaggnere e Fottere.

Ritratto di pfedrizzi

pfedrizzi

Sab, 16/05/2015 - 15:44

Ma se i primi a considerarli ladri, sfruttatori di minori ed irrecuperabili sono i loro connazionali che mi hanno chiesto per quale motivo accettiamo la loro presenza in Italia. Quando tornano in Romania con macchinoni, gioielli e vestiti costosi ridono degli italiani che sono fessi a farsi fregare. Questo raccontano i Romeni che sono lì e studiano e lavorano come tutte le persone normali di questo mondo. mettiamoli su un isola da soli e poi eventualmente discutiamo con quelli che sopravvivono.

Ritratto di pfedrizzi

pfedrizzi

Sab, 16/05/2015 - 15:48

Usiamo il viaggio di andata delle navi della marina verso la libia per portarli in vacanza lì. Così non si lamentano e offriamo loro anche le vacanze gratis. Andiamo a riprendergli tra un paio di mesi dando il cambio con altri. Forse calano. Non avrei mai pensato che l'esasperazione mi avrebbe portato a scrivere cose simili. La guerra civile e vicina e Bruxell è una delle istigatrici

quapropter

Sab, 16/05/2015 - 15:52

Se non vogliono più essere considerati ladri e delinquenti basterebbe cambiare vita e ... mestiere.

GABBIANO51

Sab, 16/05/2015 - 15:57

Basta, è ora che gli onesti, derubati, tartassati italiani scendano in piazza per difendere i diritti che ormai vengono calpestati da tutti. Basta ribelliamoci! ribelliamoci! Il 31 si andrà a votare e le persone oneste si autotutelino dai cattoKomunisti imbroglioni!

vince50

Sab, 16/05/2015 - 16:05

Sig.claudio63,evidentemente lei non ha colto il mio profondo sarcasmo,le assicuro che NON era e NON sarà mai mia intenzione difendere gli indifendibili.Si trattava soltanto di una amara riflessione in merito,senza perdere di vista le nostre incapacità ne avere timore alcuno di fare della sana autocritica.E aggiungo che se ipoteticamente fossi io al comando e con ampi poteri,da molto tempo li avrei messi fuori dai confini dell'Italia in un modo o nell'altro.Saluti

Triatec

Sab, 16/05/2015 - 16:33

Questo galantuomo che da del bastardo ad altri è impressionante! Prima di chiedere conto agli altri ci spieghi se in vita sua ha mai svolto un lavoro vero, regolare, con quale auto viaggia, dove l'ha acquistata, quanto l'ha pagata, se è in regola con assicurazione e bollo. Tasse, luce, acqua tutto regolare? Conto corrente bancario? Insomma...proprio come un comune cittadino italiano.

tuttoilmondo

Sab, 16/05/2015 - 16:35

mi associo: timidi approcci alla guerra civile - che in Italia non è mai finita - purtroppo -

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 16/05/2015 - 16:42

LORO POSSONO dare pubblicamente del BASTARDO alla Meloni o a Salvini. Borghezio invece che ha dato dei ladri a LORO è stato processato!!! Questa è l'Italia NON della DEMOCRAZIA,ma della MAGISTROCRAZIA!!! (copyright)Suerte Italiani dal Leghista Monzese

epesce098

Sab, 16/05/2015 - 16:47

In Italia non li vogliamo, punto e basta. Sono ladri, scippatori, rapinatori, stupratori, borseggiatori e vivono da parassiti a spese del popolo italiano.

pinosan

Sab, 16/05/2015 - 16:53

Tutto questo è frutto della democrazia,come viene intesa dalla sinistra ed appoggiata da alfano(minuscolo) che vede in Salvini il peggior nemico, ostacolo alla sua carriera(per cosi dire) politica.

Ritratto di 100-%-ITALIANA

100-%-ITALIANA

Sab, 16/05/2015 - 16:53

I "Diversamente Lavoratori" parlano d' integrazione!! Io direi che oramai siamo di DISintegrazione della Società; e non prevedo nulla di pacifico x il futuro, gli ipertartassati Italiani hanno le gonadi strapiene di pagare x tutti ricevendo solo ingratitudine ed insulti E poi CHI dovrebbe integrarsi? Certamente NON noi Italiani dato che questa è casa nostra ed oramai è tempo di togliere lo zerbino con la scritta "Benvenuti" da davanti alle porte della Nazione

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Sab, 16/05/2015 - 16:58

@epesce098:.....purtroppo ad avere questa opinione,in italia,siamo in forte minoranza!!!

frabelli1

Sab, 16/05/2015 - 17:01

Ecco da dove la sinistra prenderà i voti alle prossime elezioni Gli italiani abbandonati a se stessi, mentre vengono coccolati gli stranieri.

gennaio18

Sab, 16/05/2015 - 17:05

I bolognesi sono tranquilli,con i rom non hanno paura di furti ,Accordo fatto con i rom, nella porta di casa metteranno il simbolo di falce e martello e i ladri passeranno oltre.

Anonimo (non verificato)

morghj

Sab, 16/05/2015 - 17:11

Credo proprio che sia finita la pacchia per ladroni e parassiti vari. Finalmente dopo 4 anni di dominio incontrastato del pd, che come sempre ha chiuso gli occhi completamente sul degrado e delinquenza spicciola a scapito della gente che lavora tutto il giorno e paga le tasse, abbiamo una opposizione diversa da quella tiepida praticata da f.i.. Ed infatti, questa gente, non sentendosi più completamente protetta come in passato, ha cominciato a dare segni di insofferenza, con comportamenti violenti ed antidemocratici. Ma se pensano, così facendo di averla vinta o di impressionare la gente stufa che non ne può proprio più, si sbagliano della grossa e molto presto se ne accorgeranno.

VittorioMar

Sab, 16/05/2015 - 17:12

Anche questi, come i musulmani, ci devono dare lezioni di come vivere,votare,cosa vedere,cosa dire!!Modificare i loro comportamenti di vita NO.Essere assistiti SI.Integrarsi NO.Elemosinare SI.Vivere nelle case NO.Vivere nelle baracche e nello squallore e sporcizia SI.Sono protetti come minoranze in via di estinzione? Un pò di sano realismo che diamine!!

Ritratto di BenFrank

BenFrank

Sab, 16/05/2015 - 17:13

Quei bastardi di... ma loro chi sono, la razza eletta? Non vogliono più essere considerati ladri e delinquenti? Nessun problema: che smettano di rubare e di delinquere visto che, vivendo alle spalle di quei bastardi... con il denaro delle loro tasse, non ne avrebbero materialmente bisogno. Io propongo di aprire un campo di zingari davanti alla residenza di ogni ministro del presente malgoverno, più quelle del capocosca Grasso e della Boldrinowa.

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Sab, 16/05/2015 - 17:16

Essendo molto simpatizzante della Lega e di Forza Italia, ma comunque di tutta la destra, ed essendo tirato in ballo da questa feccia che ha dato dei bastardi e razzisti appunto ai Leghisti ed ai Forzisti, spero tanto che il moderatore non mi censuri, perché ci sarebbe discriminazione, se mi permetto di contraccambiare di cuore nel dire a questi rom che BASTARDI all'ennesima potenza (sapranno cosa significa?) sono loro e tutti quelli come loro e dal momento che sono generoso dico anche che mi fanno semplicemente SCHIFO!

Zizzigo

Sab, 16/05/2015 - 17:17

Ovviamente i rom parteggiano per chi gli consente l'illegalità! Di pidocchi e pulci, però, ci si libera, la gente è davvero stufa di mantenere parassiti!

il veniero

Sab, 16/05/2015 - 17:17

non hanno il mio rispetto . Non sono miei amici .

Atlantico

Sab, 16/05/2015 - 17:24

Chi da anni semina solo odio e intolleranza può essere contento dei 'risultati' ottenuti.

marcomasiero

Sab, 16/05/2015 - 17:28

rom e sinti ? che vomito !!! li ho già visti per 12 anni in Slovacchia ricevere ogni mese l' assegno di mantenimento statale dato loro dai "gaggi", come spregevolmente vengono chiamati i bianchi. regolarmente se lo bevono e devastano pure le case date loro sempre dallo stato, vendendosi infissi ringhiere etc ... sarebbe bello vedere un servizio su queste realtà per sputtanare questa "minoranza" fatta di furboni incalliti che di lavorare non hanno voglia.

Anonimo (non verificato)

angelovf

Sab, 16/05/2015 - 17:31

Chissà che risate si fanno gli altri paesi europei a vedere un ministro del interno italiano servo degli stranieri in Italia. Vergognatevi tutti i ruffiani italiani.

alby118

Sab, 16/05/2015 - 17:31

Mai visti tanti ladri e delinquenti in una volta sola !!! Occasione persa per arrestarli tutti in una sola volta !!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Sab, 16/05/2015 - 17:32

@Memphis35 se riesci ad insegnare a scimmie e gorilla a parlare forse e dico forse, riesci a far lavorare o meglio dire, riesci ad insegnare ai rom di vivere senza rubare. Ma penso che riescono prima le scimmie a parlare correttamente e lessicamente.

polonio210

Sab, 16/05/2015 - 17:36

Ringraziamo vivamente questo nutrito gruppo,di zingari vari,per la partecipazione alla manifestazione:finalmente possiamo vederli in faccia e fotografarli,così quando ce li troveremo intorno terremo,i nostri portafogli e borsette,al sicuro.Li vogliamo ringraziare,anche,per il contributo attivo che hanno dato alla campagna elettorale della Lega:ogni loro apparizione televisiva o in manifestazioni come questa,sono migliaia di voti in più alla lega.Continuate così....grazie

Anonimo (non verificato)

Ritratto di sitten

sitten

Sab, 16/05/2015 - 17:37

Azz, adesso pure gli zingari ci chiamano bastardi. Sicuramente non si sono resi conto che erano davanti ad un specchio.

maurizio50

Sab, 16/05/2015 - 17:41

Manifestazione dei Rom e Sinti? E che vogliono? Forse che lo Stato ripristini l'ordine pubblico e la convivenza sociale, mettendo in galera ladri e delinquenti Rom e Sinti!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Tino Gianbattis...

Sab, 16/05/2015 - 17:47

Con queste premesse dovete far mente locale a casa vostra signori rom e n seguito pretendere un trattamento che sia in tutto uguale. Qui siete a casa mia.

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 16/05/2015 - 17:51

ATLANTICO con le stesse tue parole posso dire che, chi da SECOLI RUBA,BORSEGGIA e vive di illegalita,non pagando TASSE,LUCE,ACQUA.TIKET ecc ecc PUO SOLO ESSERE CONTENTO DEI RISULTATI DI ODIO e INTOLLERANZA CHE HA PROVOCATO. VA A CIAPÀ I RATT ATLANTICO nei campi ROM!!LOL LOL. Saludos dal Leghista Monzese

il veniero

Sab, 16/05/2015 - 17:51

in molti anni ho avuto a che fare con tutti i generi di zinghari . NON c'è stata UNA VOLTA che sia finita bene . soprattutto quando mi sono fidato di loro . Alla luce di questa esperienza di vita non li considero altro che pericolosi e li tratto di conseguenza . punto .

Paolino Pierino

Sab, 16/05/2015 - 17:58

Benissimo ha fatto HITLER anche se a pochi gasarli tutti. Ritornino a casa loro,oggi sono Europei .

Ritratto di tomari

tomari

Sab, 16/05/2015 - 18:01

Rom? Sinti? Zingari sono e zingari rimangono! Smettiamola con il politicamente corretto! O dobbiamo riscrivere tutti i dizionari della lingua italiana?

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Sab, 16/05/2015 - 18:05

Ormai tutti vogliono venire a vivere in Italia, hanno capito che possono vivere a sbafo vita natural durante ben protetti e coccolati dai buonisti che altrettanto sguazzano e magnano con le coop assistenziali. Tutto a carico della collettività. Avanti popolo.....

timoty martin

Sab, 16/05/2015 - 18:15

Si', purtroppo siamo diventati anche razzisti, a causa del loro comportamento, del loro rifiuto di rispettare le leggi, del loro rifiuto di adattarsi ad una vita onesta; Per questo motivo diciamo: tornate tutti in Romania.

Ritratto di mina2612

mina2612

Sab, 16/05/2015 - 18:42

Volete dimostrare che non siete delinquenti e che vi mantenete con il lavoro? ALLORA MOSTRATECI IL VOSTRO 730 !!

gigetto50

Sab, 16/05/2015 - 19:59

....viva FI....viva LEGA....viva Quinta Colonna....

VittorioMar

Sab, 16/05/2015 - 21:12

Perchè loro possono manifestare indisturbati e Salvini NO?La democrazia vale per tutti o solo per alcuni?

VittorioMar

Sab, 16/05/2015 - 21:37

Sono tante belle e brave persone,non si capisce perchè si sentono perseguitati e protetti come etnie in via d'estinzione!!Tutte calunnie!!

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 16/05/2015 - 22:02

SIIIII VITTORIOMAR, la MAGISTROCRAZIA Italiana vale solo per chi VOGLIONO LORO!!!! Saludos dal Leghista Monzese

steacanessa

Sab, 16/05/2015 - 22:22

la feccia sfila, i moderati non possono parlare. C'è qualcosa che non va. O no!

yulbrynner

Sab, 16/05/2015 - 22:48

più che bastardi direi brutta gente senza rispetto e cuore ne altruismo ma qui la politica non c'entra.. brutta gente e basta, non tutti certo ma tanti.

yulbrynner

Sab, 16/05/2015 - 22:51

gigetto w la foca eheheheh ma se cambi una vocale indovina diventa ehehehna

Giovanmario

Sab, 16/05/2015 - 22:56

VittorioMar.. perchè loro sono protetti dai centri sociali e salvini da alfano

graffias

Sab, 16/05/2015 - 23:26

Che Rom e Sinti siano stanchi non lo si riesce a capire. Stanchi di che? a meno che rapinare , rubare , accattonare ed altro non venga, da questa sottospecie di umanità, considerato un lavoro. Trovo che in effetti lo stato un lavoro potrebbe trovarglielo :quello forzato.........

Ritratto di marione1944

marione1944

Sab, 16/05/2015 - 23:30

luigipiso: ma lei mai che si attenga all'articolo? mai che non ci metta o Berlusconi o Feltri o qualcuno del cdx in mezzo? Ma li difenda lei questi falsi cialtroni, lei li conosce bene vero? Bene, per me possono anche andare a farsi "friggere" tutti che proprio non me ne frega nulla. Prima gli italiani, poi, e forse poi, gli altri. Ragioni per una volta sola con la sua testolina e con quel mono neurone che le è rimasto dopo il lavaggio del cervello caro compagno e non mi venga a raccontare che io la punto, è lei che si fa puntare con le sue caxxate.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Sab, 16/05/2015 - 23:45

I cittadini, i giornalisti e la politica ora possono sperimentare di persona IL VERO SIGNIFICATO DEL PROGRESSISMO DI SINISTRA. Servirsi di ROM, mussulmani, centri antisociali e toghe rosse per zittire l'opposizione. QUESTA È LA DEMOCRAZIA IMPOSTA ALL'ITALIA DAI COMUNISTI TRAVESTITI DA DEMOCRATICI.

Ritratto di unononacaso

unononacaso

Sab, 16/05/2015 - 23:45

A chi mi dà del razzista rispondo che l'albero lo si riconosce dai frutti: intolleranza, impunità e ignoranza della legge portano a considerare razzista chi ti circonda. O sei con me o sei contro di me. Quindi sei un razzista, perché non rispetti me, la mia gente e la mia cultura.

Max Devilman

Dom, 17/05/2015 - 00:03

Il livello di condizionamenti dei comunisti che postano sul giornale è tale che non preferiscono difendere i delinquenti che la gente onesta e solo perchè lo dice IL PARTITO. Mi fate pena, ma anche schifo, non avete il benchè minimo senso dell'onore e del rispetto, siete gentaglia riprovevole.

corto lirazza

Dom, 17/05/2015 - 00:22

...chiara indicazione di voto...

unz

Dom, 17/05/2015 - 01:03

problema da risolvere piu semplice di questo davvero non esiste.

angelovf

Dom, 17/05/2015 - 01:24

Tornate da dove siete venuti,ne vostro paese non è permesso fare gli zingari come fate da noi,parlate perché i nostri Police sono in combutta con voi,avete insozzato l'Italia, per voi ci vuole la polizia rumena,la non parlate,qui siete ospiti sgraditi,non per niente vi cacciano,la Romania ha fatto un grande affare per la vostra partenza.

FRANCO1

Dom, 17/05/2015 - 02:47

andate da dove siete venuti, in fondo siete nomadi e non stanziali...perchè siete venuti in questo paese, chi vi ha chiamati, chi vi paga...o anche voi siete al soldo dei luridi traditori che ci ammorbano da 70anni.

Duka

Dom, 17/05/2015 - 08:24

Con il governo che ci ritroviamo formato da incapaci senza attributi FINIRA' MOLTO MALE.

linoalo1

Dom, 17/05/2015 - 08:37

Ecco cosa succede a mettere il dito nella Piaga!!!!

Ritratto di giangol

giangol

Dom, 17/05/2015 - 08:44

cos'è che vogliono sti zingari mxxxa????????

Ritratto di Rik1954

Rik1954

Dom, 17/05/2015 - 09:55

Buonanno ha ragione quando li definisce f...a dell'umanità

hectorre

Dom, 17/05/2015 - 10:14

riassumendo...i rom brava gente,i centri sociali luoghi di cultura,i black bloc cittadini indignati...poi chi manca,vediamo....ahh si, i clandestini,i pirati della strada,gli stupratori,gli assassini inconsapevoli..........e gli italiani onesti???????......fessi da bastonare con tasse e scemenze su razzismo e intolleranza......quando ci stancheremo, qualcuno dovrà fare le valige e di fretta!!!!!

bisesa dutt

Dom, 17/05/2015 - 10:19

voi destro zombies, ex governanti, con 2000 euro vi comprate 40 rom per fare casino

cicero08

Dom, 17/05/2015 - 12:40

ricambiano solo l'affetto tanto spesso esternato in passato da Borghezio, Salvini & c.

Ritratto di FrancoTrier

FrancoTrier

Dom, 17/05/2015 - 21:04

bruciateli..

Mingami

Mar, 19/05/2015 - 22:31

Cari rom e sinti, avete ragione a chiedere a matteo maggiore impegno per difendere le minoranze, chiedegli anche di bandire le serrature dalle case di tutti i cittadini italiani, non è detto che non vi accontenti. Povera Italia!

bimbum

Ven, 09/10/2015 - 14:21

se volete essere riscattati agli occhi del paese che vi ospita gratuitamente, dove vi permettete di chiedere e fare ciò che vi pare, dovreste invece protestare contro il vostro paese di residenza (il più delle volte è Romania) chiedendo di fare caserme penitenziali in Italia. Magari ristrutturando vecchi edifici già presenti in Italia . Sorveglianza e sistemi rumeni, (paese dei delinquenti che al 99% sono clandestini). Questa si chiama collaborazione e giustizia. Se sei rumeno vieni giustiziato da rumeno. Se scappi dal tuo paese per fare i comodi tuoi in Italia poi passi la galera come se stessi al tuo paese. All'italia non spetterebbe che pagare il fastidio che ci date, scoprendo che la metà della delinquenza verrebbe eliminata.