Sisma Centro Italia

"Morte e vita abbracciate. Con Giorgia ha vinto la vita"

La bimba si è salvata grazie alla sorella, morta per farle da scudo. Oggi compie 4 anni e ha ricevuto la visita del Presidente della Repubblica

"Morte e vita abbracciate. Con Giorgia ha vinto la vita"

Compie 4 anni proprio oggi la piccola Giorgia, la bimba estratta dalle macerie dopo 16 ore dal terremoto che ha distrutto Pescara del Tronto. Compie 4 anni ed è il simbolo della vita che va avanti, mentre la sorella Giulia riceveva i funerali di Stato ad Ascoli Piceno.

"Morte e vita erano abbracciate, ma ha vinto la vita: Giorgia", ha detto il vescovo di Ascoli, monsignor Giovanni D'Ercole, "Anzi, dalla morte è rinata la vita perché chi esce dal terremoto è come se nascesse di nuovo".

È rinata Giorgia, anche se ha già 4 anni. Il suo pigiamino fucsia impolverato che sbucava dalle macerie della sua casa ha fatto il giro del mondo. È rinata grazie alla sorella più grande Giulia, che ha soli 9 anni ha dato la sua vita per farle da scudo, per proteggerla e consentirle di vivere.

E a soli 4 anni oggi Giorgia riceve l'omaggio dell'Italia, impersonata da Sergio Mattarella. Il Capo dello Stato è voluto andare a trovarla nell'ospedale di Ascoli Piceno dove è stata ricoverata. L'ha incontrata da solo, le ha portato una bambola.

Un modo, forse, per ringraziarla perché è anche grazie a storie come la sua che la speranza rinasce.

Commenti