La Lombardia toglie i finanziamenti ai campi rom

Il consigliere leghista promotore del provvedimento, Fabio Rolfi: "Non vogliamo più spendere soldi per chi non se li merita"

La Lombardia ha deciso di chiudere i rubinetti che portano soldi ai campi rom. Il consiglio regionale lombardo, infatti, durante il voto per la legge sulla semplificazione normativa ha approvato lo stralcio della norma che tutelava i nomadi. Verrà posta fine ai finanziamenti per la stabilizzazione dei campi rom.

Il provvedimento è stato votato da tutto il centrodestra: Lega Nord, Lista Maroni, Forza Italia, Ncd e Fratelli d'Italia. Il Pd è invece uscito dall'aula, contratio il Movimento 5 Stelle. Il vice capogruppo della Lega Nord al Pirellone e propositore dell’iniziativa, Fabio Rolfi, ha commentato: “In Lombardia non vogliamo più spendere né soldi né tempo per l’assistenzialismo a chi non se lo merita. Con questo provvedimento abbiamo cancellato definitivamente una legge discriminatoria nei confronti dei lombardi e assistenzialista, che è servita unicamente a foraggiare il mangia-mangia di certe cooperative interessate".

L'accusa del centrodestra, infatti, è che gli effetti della norma per la stabilizzazione dei campi rom non abbia avuto altro effetto che quello di trasformare i campi nomadi in insediamenti stanziali. "Abbiamo azionato la ruspa legislativa" - ha concluso il promotore dell'iniziativa - è finito per sempre il tempo dei contributi per coloro che non hanno nessuna intenzione di integrarsi ma puntano, con la compiacenza di taluni, a vivere approfittando dei cittadini onesti".

Commenti
Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 01/07/2015 - 11:15

Da tenere a mente, per le prossime elezioni, il comportamento del M5S.

Ritratto di ...renzie2...

...renzie2...

Mer, 01/07/2015 - 11:22

toglie i finanziamenti? si può fare di meglio, togliere i campi rom o meglio ancora togliere i rom

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Mer, 01/07/2015 - 11:26

adesso i rom sono costretti a lavorare. forse e' la volta buona che emigrano in Romania

Tuthankamon

Mer, 01/07/2015 - 11:31

Hanno fatto bene! Non solo in Lombardia, dobbiamo farlo in tutta Italia! Che il M5S NON sia affidabile in tema di immigrazione (e non solo) e' noto. Purtroppo troppi di loro sono provenienti dalla sinistra "antagonista"!

elalca

Mer, 01/07/2015 - 11:39

ottima cosa! alle prossime elezioni ricordiamoci il comportamento del m5 stalle e dei trinariciuti

claudio faleri

Mer, 01/07/2015 - 11:42

si assicurano il mio voto, basta con i privilegi agli zingari

claudio faleri

Mer, 01/07/2015 - 11:43

gli zingari aumentano il degrado già esistente in italia e ci costano molto e soprattutto non servono a nulla

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Mer, 01/07/2015 - 11:54

PIENAMENTE DACCORDO!!!!!

eolo121

Mer, 01/07/2015 - 11:55

che faccia tosta quelli DEL M5 stelline.. voti buttati nel vuoto.. hanno anche abolito il reato di clandestinità son peggio del PD..

maurizio50

Mer, 01/07/2015 - 12:02

Bene! Prossime mosse: applicazione della normativa europea sui cittadini comunitari (bulgari, romeni) ed extracomunitari (serbi, macedoni, kosovari) che possono essere allontanati: il 90% degli zingari sul territorio non ha i requisiti previsti dalle norme vigenti per continuare a fermarsi in Italia!!!

pilandi

Mer, 01/07/2015 - 12:17

perfetto...milanesi cambiate le serrature, prevedo un aumento di furti...maaaa legsioli com'è che la lega non ha fatto una cippa mentre governava con truffolo? I rom li avevano già inventati, eh....

lorenzovan

Mer, 01/07/2015 - 12:17

completamente daccordo...va aiutato solo chi merita essere aiutato...e non a parole ma a fatti e comportamenti..vogliono mantenere le loro tradizioni di traffico di rame e robetta varia ?? tutto bene...ma lontano dal mio giardino !!!

Viking

Mer, 01/07/2015 - 12:23

Che sia di buon esempio per tutte le altre regioni, ma penso che le regioni sinistrose a lore non convenga.

Ritratto di giangol

giangol

Mer, 01/07/2015 - 12:23

buttati fuori dall'italia questi esseri schifosi!!!

Ritratto di pao58

pao58

Mer, 01/07/2015 - 12:30

E perchè mai i kompagnucci sono usciti dall'aula...? Ce ne laviamo allegramente le mani, eh....? E' chiedere troppo per una volta di sapere come la pensano 'sti pistola, e, nel caso, mandare un po' di simpatici migranti a casa loro a banchettare...?

Ritratto di ...renzie2...

...renzie2...

Mer, 01/07/2015 - 12:31

eolo121 - il M5S in lombardia è all'opposizione ergo ha votato contro la legge sulla semplificazione normativa della maggioranza che contiene (anche) lo stralcio della norma in questione... per quanto riguarda l'abolizione del reato di clandestinità le ricordo che è passato alla camera con 332 voti a favore e 104 contrari,hanno votato contro lega, fdi e M5S

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mer, 01/07/2015 - 12:59

ERA ORA, FINANZIAVATE UN BRANCO DI LADRI DELINQUENTI. CI VUOLE SERIETA' PER AMMINISTRARE SOLDI PUBBLICI.

Il giusto

Mer, 01/07/2015 - 13:05

Finalmente una cosa giusta!Ora però quei soldi usiamoli per la sicurezza perché prevedo un'escalation di furti....

Ritratto di sekhmet

sekhmet

Mer, 01/07/2015 - 13:06

Ricompattato il centrodestra! Quando il tema è di interesse comune, si abbandonano i dualismi ed il provvedimento passa. Tengano a mente i litigiosi in famiglia. Sekhmet.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mer, 01/07/2015 - 13:21

Il governo dei kompagni saprà trovare una soluzione per foraggiare sia i rom che le cooperative ?????????????????

Ritratto di stenos

stenos

Mer, 01/07/2015 - 13:25

Era ora. Meglio tardi che mai. La soluzione del problema di queste zecche è una sola: tagliargli i viveri.

vince50_19

Mer, 01/07/2015 - 13:39

Bene. Adesso vorrò vedere "il seguito" di questa faccenda..

SanSilvioDaArcore

Mer, 01/07/2015 - 13:44

Sai come aumenteranno i furti ora?

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Mer, 01/07/2015 - 13:49

D'accordissimo. Unica perplessità: -Come fanno i 5 stelle ad essere così c@gli@ni ? Mah ?!

gillette

Mer, 01/07/2015 - 13:51

...renzie2... per quanto riguarda l'abolizione del reato di clandestinità le ricordo che è passato alla camera con 332 voti a favore e 104 contrari,hanno votato contro lega, fdi e M5S... sig. renzie2.. guardi che l'abolizione del reato lo ha presentato in parlamento il M5S... solo lei non si è accorto !!!!

ammazzalupi

Mer, 01/07/2015 - 14:00

KAZZO!!!!! Ci voleva tanto...????

Ritratto di giordano

giordano

Mer, 01/07/2015 - 14:01

capitera' questo, quando verranno a derubarci in casa, ci lascieranno le loro bollette da pagare.

Ritratto di ...renzie2...

...renzie2...

Mer, 01/07/2015 - 14:22

gillette - premesso che personalmente sono favorevole all'abolizione del reato di clandestinità in quanto i clandestini se ne devono tornare TUTTI a casa loro ma I FATTI SONO QUESTI: ULTIMA VOTAZIONE ALLA CAMERA LEGGE PER L'ABOLIZIONE DEL REATO DI CLANDESTINITA' FI FAVOREVOLI 15,CONTRARI 8,ASTENUTI 18,ASSENTI 19 , M5S FAVOREVOLI 0, CONTRARI 72 ASTENUTI 0 ASSENTI 28, PD FAVOREVOLI 243 CONTRARI 0 ASTENUTI 0 ASSENTI 18

Ritratto di Giorgio_Pulici

Giorgio_Pulici

Mer, 01/07/2015 - 14:50

Bravi era ora. Ed ora cerchiamo di estendere il provvedimento a tutta Italia (sinistri permettendo). Mi raccomando alle prossime elezioni di ricordarsi del comportamento del M5Stelle e dei compagni. Loro sono per i ROM: degli italiani se ne fregano.

Ritratto di Antipupazzo

Antipupazzo

Mer, 01/07/2015 - 15:17

Finalmente iniziamo a ragionare ed a rispettare i meritevoli, i lavoratori e gli italiani.

GB01

Mer, 01/07/2015 - 15:41

Bene, era ora! Ancora non ho capito che fa il M5S. Uno giorno dice una cosa, il giorno dopo il contrario e non sono mai daccordo neanche fra di loro. Una cozzaglia di gente non preparata, fanatica e, sotto sotto, ben salda alla polrona.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 01/07/2015 - 16:17

Un commento per quei 2 gatti che hanno postato che ora aumenteranno i furti. Cosa vorreste dire, che per NON avere i furti bisogna continuare a PAGARE IL PIZZO AI ROM????? Fatemi sapere!!!! Saludos dal Leghista Monzese. PS Il M5s ha votato per l'abolizione del reato di clandestinità insieme a PD e SEL Caso cerrado.

thelonesomewolf97

Mer, 01/07/2015 - 18:36

QUALCUNO CON LE PALLEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Mer, 01/07/2015 - 23:16

Se @peter46 leggerà, vorrei che ci desse il suo parere riguardo al comportamento adottato dal M5s in quest'occasione, fulgido esempio di coerenza tra urlate chiacchiere e azione.

asalvadore@gmail.com

Gio, 02/07/2015 - 00:29

Bravissimi, non si finanziano i ladri, gli inutili fannilloni. É come fare l'elemosina a chi non ne ha bisogno.