Cronache

Londra, la figlia 18enne di Masood rinnega il padre e l'islam

La figlia 18enne di Khalid Masood ha rinnegato la scelta integralista del padre e vive ancora secondo i modelli e lo stile occidentale

Londra, la figlia 18enne di Masood rinnega il padre e l'islam

Khalid Masood era un lupo solitario, radicalizzatosi con ogni probabilità nella seconda metà degli anni Duemila. È questo quanto emerge dalle prime ricostruzioni degli investigatori di Scotland Yard, che stanno indagando sulla vita del terrorista che lo scorso 22 marzo ha ucciso quattro persone lanciando un Suv contro la folla sul ponte di Westminster a Londra e poi tentando di forzare l'ingresso al palazzo del Parlamento britannico.

Nel resoconto pubblicato ieri dal Sunday Times si apprende che l'uomo fu sposato fino al 2002, quando divorziò dalla prima moglie Jane Harvey, prima di risposarsi, nel 2004, con una giovane musulmana e di trasferirsi in Arabia Saudita nel 2009.

Nel corso del primo matrimonio, durato dal 1991 al 2002, Masood ebbe due figlie, Andi e Teegan. E curiosamente anche le scelte di vita delle figlie riflettono, a loro modo, la doppia natura della figura paterna. La maggiore, Andi, ha 24 anni e si è convertita all'islam ed ora indossa il velo integrale. La più giovane, la diciottenne Teegan, non ha rinunciato allo stile di vita occidentale e parrebbe anzi aver combattuto gli ideali integralisti del padre.

Una scelta ben testimoniata dalle foto che circolano in rete della giovane Teegan, ritratta in pose ben lontane da quelle che siamo abituati a vedere assumere alle ragazze musulmane più integraliste.

Commenti