Cronache

Londra, negata l'adozione di un gatto a un gay: denuncia sui social

Il giovane, profondamente offeso da quanto accaduto, ha reso noti i messaggi ricevuti dal proprietario dell'animale

Londra, negata l'adozione di un gatto a un gay: denuncia sui social

"Se sei gay non puoi prenderti cura di un gatto". È questa la risposta ricevuta da un ragazzo omosessuale di Londra che voleva adottare un felino.

Alex Andreou ha denunciato l'assurda vicenda sul proprio canale Twitter: "Ho viaggiato due ore per adottare un gatto che aveva disperatamente bisogno di trovare una casa, ma mi è stata negata questa possibilità perché sono gay". Il tutto corredato dagli screenshot dello scambio di messaggi con il proprietario dell'animale.

"Sono religioso, quindi sono fortemente in disaccordo con il tuo stile di vita. Mi dispiace se ho ferito i tuoi sentimenti", ha scritto il custode del gatto dopo aver avuto conferma da Alex della sua omosessualità. E poi ancora: "Ma non hai paura di finire all'inferno quando morirai?". Il giovane londinese si è sentito fortemente ferito da queste parole, tanto che ha fatto il viaggio di ritorno a casa piangendo: "Così ora sono in autobus e sto singhiozzando mentre la gente mi sta fissando perché la verità fa male come quando avevo 8 anni", ha scritto su Twitter.

La storia ha avuto però un lieto fine: dopo la denuncia social, Alex è stato contattato da un'associazione per poter adottare un altro micio.

Commenti