Cronache

L'Ong Open Arms insulta Salvini: "Buffone"

Adesso si passa agli insulti. Il mondo delle Ong sta cavalcando il caso della Diciotti per mettere nel mirino il ministro degli Interni Matteo Salvini

L'Ong Open Arms insulta Salvini: "Buffone"

Adesso si passa agli insulti. Il mondo delle Ong sta cavalcando il caso della Diciotti per mettere nel mirino il ministro degli Interni Matteo Salvini. I migranti per il momento restano sulla Diciotti nell'attesa che dall'Europa arrivino risposte chiare su una ripartizione per quote dei 177 salvati in acque maltesi dalla Guardia Costiera.

Ma come detto, le ong riversano tutto il loro livore sul ministro Salvini attaccandolo con parole pesantissime: "Salvini è il buffone dell’estrema destra italiana, perchè utilizza un discorso molto fazioso e populista, al fine di rendere forte il suo partito", ha tuonato Oscar Camps, direttore di Open Arms. Poi ha aggiunto: "La cosa più grave dei respingimenti ’a caldò - ha affermato Camps - è che se sono capaci di farlo sotto la lente mediatica, penate cosa fanno in mezzo al mare, dov’è peggio".

Infine mette nel mirino anche il premier spagnolo Sanchez: "L’autorizzazione da lui concessa allo sbarco di migranti della Aquarius a Valencia è stata una operazione mediatica".

Commenti