La risoluzione dell'Onu che rischia di affossare i prodotti made in Italy

L’assemblea generale dell'Onu, il prossimo 13 dicembre, approverà una risoluzione che definirà dannosi per la salute gran parte dei prodotti agroalimentari italiani

L’Onu rischia di danneggiare il made in Italy. L’assemblea generale delle Nazioni Unite, il prossimo 13 dicembre, approverà una risoluzione che definirà dannosi per la salute gran parte dei prodotti agroalimentari italiani.

Secondo l’Organizzazione mondiale della sanità (Oms) alcuni cibi italiani sarebbero pericolosi perché il loro contenuto di grassi o zuccheri è oltre la soglia di tolleranza. In particolare l’articolo 7 determinerebbe l’obbligo di segnalare il pericolo sui prodotti come sui pacchetti di sigarette. E così, rivela il quotidiano La Verità, tali norme diventerebbero mortali per il made in Italy dal momento che sarebbero presto usate da quei Paesi che intendono limitare la vendita dei nostri cibi per favorirne altri. Il problema nasce appunto all’estero, nel Regno Unito dove le industrie chimiche spingono verso cibi sintetici di bassa qualità gustativa e nutrizionale, mentre le aziende farmaceutiche puntano a incrementare la vendita di vitamine. Non si tratta di un attacco diretto apertamente all’Italia ma il nostro Paese sarebbe la principale vittima di questa "trasformazione culinaria".

Dal momento che l’agroalimentare italiano ha un giro d’affari di 132 miliardi di euro ed è in crescita del 5%, il ministro dell'Agricoltura, Gian Marco Centinaio, sta facendo il possibile per evitare un tale danno al nostro export. Ma la maggior parte dei Paesi, compresa la Francia di Macron che avrebbe tutto l’interesse ad affossare la norma, è favorevole a tale provvedimento in nome del salutismo. O delle industrie chimiche?

Commenti

Trinky

Dom, 09/12/2018 - 18:44

lla fraccia di quei cxxxxxxi italioti che sbavano dietro al cxxo di quelli dell'ONU........

carlottacharlie

Dom, 09/12/2018 - 18:50

Cancellare Onu Fao e tutte le organizzazioni nate per il benessere di chi le compone. Sono 70anni con miliardi di dollari alla decima potenza, che le Nazioni ingrassano questi filibustieri che, se avessero davvero aiutato, ora non ci sarebbe più povertà invece d'essere aumentata. Certo le popolazioni sono aumentate ma questo non toglie che tali Organi sono per Farabutti ed assassini

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Dom, 09/12/2018 - 19:08

USCIRE DALL'ONU. Stanno semplicemente agitando il bastone per farci accettare la "carota" del "migration compact" nel "lato B"... Se devono provare a f...ci, almeno non ci renderemo complici dei nostri stessi guai. Del resto, mi sembra che sia da un po' che L'ONU SCRICCHIOLA.

Ritratto di venividi

venividi

Dom, 09/12/2018 - 19:09

Nessuno può bloccare quella decisine? Trump? Putin?

Ritratto di stenos

stenos

Dom, 09/12/2018 - 19:10

Mi auguro che avvenisse a sti porci non molliamo più un cent.

VittorioMar

Dom, 09/12/2018 - 19:25

..si preparino ad osservare l'EFFETTO contrario...I PRODOTTI ITALIANI ACQUISTERANNO VALORE E SI VENDERANNO "CARISSIMI"...LA QUALLITA'E LA BONTA' NON HANNO PREZZO ..E ANDRANNO A "RUBA".....GRAZIE ONU per la Pubblicità Gratuita...!!! ...ma sono veramente così "STUPIDI" ???

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Dom, 09/12/2018 - 19:27

avevate dubbi?? d'altronte l'onu,ai suoi quasi 70mila dipendenti dovra' pure fargli fare qualcosa..anche se dannoso,ma devono fare qualcosa.come l'ue..idem,con patate

honhil

Dom, 09/12/2018 - 19:47

L’Onu vuole semplicemente abolire con una proprio risoluzione, la dieta mediterranea. A questo punto, quand’è che, questo inutile e spendaccione ente, chiederà all’umanità di bere alle pompe di benzina per potersi sostentare?

Giorgio5819

Dom, 09/12/2018 - 19:47

Una congrega di delinquenti internazionali ai quali togliere ogni e qualsiasi contributo economico

zen39

Dom, 09/12/2018 - 19:54

ONU = NWO e tutto è detto. Vogliono darci un'altra mazzata visto che stiamo ancora in piedi. Chi c'è dietro ? Già falsificano i nostri prodotti. Ecco il momento di tirare fuori gli attributi. E' evidente che chi ci vuole affossare colpisce i nostri punti di forza è quindi evidente che la manovra Troika è già cominciata. Vediamo di finirla con la ca....ta del reddito di "poltroneria" e di occuparci di cose più serie.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 09/12/2018 - 19:55

Che figli di... Ente inutile e dannoso per tutto il mondo. Costosissimo, pieno di parrucconi sinistri, incapace di qualsiasi cosa. Chiuderlo. Neppure le guerre è riuscito a fermare, eppure era nato anche per quello.

routier

Dom, 09/12/2018 - 20:15

Mi sa tanto di putrido ricatto: o l'Italia accetta il "Global compact" o noi all'ONU mettiamo in crisi la vostra esportazione agro/alimentare. Se fosse realmente così, chiamarli farabutti sarebbe un complimento.

tosco1

Dom, 09/12/2018 - 22:11

Ma vogliamo uscire o no da questo ente inutile , che consuma enormi ricchezze, senza arrivare ad alcuna soluzione per quanto riguarda le guerre sulla terra,anzi, e fomenta pure istituzioni di vario tipo nefande per l'umanita' ed i suoi diritti. Ora si permette pure di entrare nel merito di un argomento ,di cui non capisce assolutamente un tubo.Siamo stanchi.Basta.

killkoms

Dom, 09/12/2018 - 22:19

subito meno soldi alle n.u.!

nopolcorrect

Dom, 09/12/2018 - 22:37

Dobbiamo ripeterlo ancora? Ripetiamolo: l'ONU è una organizzazione che fa gli interessi del terzo mondo e dei cinque membri permanenti del Consiglio di Sicurezza contro Paesi del primo mondo come il nostro che non sono membri permanenti del Consiglio di Sicurezza. E, come si vede, sono attacchi dal fronte degli abusivi paraculi detti "migranti" a quello dei venditori di junk food, di cibo monnezza. Noi dobbiamo resistere a questi attacchi e fottercene dei desiderata dell'ONU.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Lun, 10/12/2018 - 07:07

Assenza completa su questo forum/argomento,dei soliti personaggi!....Perchè,come mai,ancora il 55-60% degli "Italiani" continua a farsi del male?....Parliamo del 55-60%!!!