Cronache

L'operaio è in rianimazione, ma riceve un procedimento disciplinare

Un operaio rimasto coinvolto in un gravissimo incidente sul lavoro ha ricevuto una lettera in cui l'azienda gli notificava l'avvio di un procedimento disciplinare

L'operaio è in rianimazione, ma riceve un procedimento disciplinare

Una vicenda assurda. Un operaio rimasto coinvolto in un gravissimo incidente sul lavoro ha ricevuto una lettera in cui l'azienda gli notificava l'avvio di un procedimento disciplinare. Il tutto mentre si trovava ancora ricoverato in Rianimazione. Il tutto a 48 ore dall'incidente. Come riporta Il Gazzettino, protagonista dell'accaduto è Francesco Sandri, che il 18 maggio è precipitato dal tetto cadendo da quasi sette metri e riportando uno pneumotorace e varie fratture. Adesso è ancora ingessato e immobilizzato a letto.

L'incidente dell'operaio

Sul tetto, Sandri stava effettuando la sua prima operazione di bonifica di amianto ed eternit. A un certo punto, però, nel tentativo di recuperare un flessibile si è sporto troppo e ha perso l'equilibrio cadendo. Ricoverato in ospedale, ha fatto poi l'amara scoperta: l'azienda gli ha notificato un procedimento disciplinare "per non aver prestato la dovuta attenzione" nel suo lavoro.

La missiva, datata 20 maggio, è arrivata soltanto due giorni dopo l'infortunio, quando i medici non avevano ancora sciolto la prognosi.

Commenti