Cronache

Loris, Veronica intercettata col marito: "Mi fai venire dei dubbi..."

E' trascorso quasi un anno dall'omicidio del piccolo Loris Stival. Quel bimbo di otto anni fu ritrovato senza vita, soffocato, in un canalone nella zona del Mulino Vecchio, a Santa Croce Camerina: adesso emergono nuovi particolari

Loris, Veronica intercettata col marito: "Mi fai venire dei dubbi..."

E' trascorso quasi un anno dall'omicidio del piccolo Loris Stival. Quel bimbo di otto anni fu ritrovato senza vita, soffocato, in un canalone nella zona del Mulino Vecchio, a Santa Croce Camerina.

Per la procura, non ci sono dubbi sulle responsabilità di Veronica Panarello, la mamma del bambino: l'avviso di conclusione indagine dell'inchiesta sull'uccisione di Loris ha solo confermato la tesi dell'accusa in merito al ruolo della madre, alle sue responsabilità sula morte del piccolo. Veronica dovrà rispondere di omicidio aggravato: sarebbe stata lei a soffocare Loris con delle fascette da elettricista per poi trasferire e abbandonare il piccolo, privo di vita, nella contrada del Mulino Vecchio.

Una anticipazione di Porta a Porta e una intercettazione pubblicata dal settimanale Giallo, rivelano un drammatico colloquio tra Vernica e il padre di Loris, Davide Stival, risalente al 6 gennaio 2015. Veronica è in carcere da circa un mese e si difende dalle accuse del marito. La mamma nega più volte di aver fatto del male a Loris, ma incalzata dal marito sembra crollare. "Loris è rimasto a casa quella mattina?". "Non lo so… ora mi fai venire dei dubbi". E ancora: "Può essere che hai ragione tu, può essere che io mi ricordi di averlo lasciato a scuola, e invece …".

Un dialogo che di fatto alimenta ancora di più i dubbi sull'innocenza della madre che presto dovrà affrontare il processo.

Commenti