Cronache

"Alla lotteria puoi vincere una villa per soli 60 euro"

L'idea della coppia inglese per vendere la casa in Italia

"Alla lotteria puoi vincere una villa per soli 60 euro"

Volevano vendere la loro casa a Carapelle Calvisio, un borgo medioevale incantevole, che si sviluppa nel cuore del Gran Sasso, in provincia de L'Acquila. Il momento storico, però, non è dei migliori e mettere in vendita un casale come quello di James Abbott e della sua compagna Lea, non è così facile. Per questo, i due venditori si sono inventati una lotteria.

Per partecipare basta acquistare un biglietto da 50 sterline, circa 60 euro. Saranno tre i premi estratti: chi si aggiudicherà il terzo posto, avrà diritto a un cesto con il cibo locale e alcune bottiglie di vino. Il secondo premio, invece consite in 10mila sterline in contanti, mentre il primo è appunto la casa. La villa degli Abbott è valutata circa 320mila euro e comprende tre stanze da letto, disposte su tre piani.

Dei 6mila biglietti messi a disposizione sul sito creato apposta per l'iniziativa, già la metà sono stati venduti, ma per raggiungere il suo obiettivo, il signor Abbott ne deve vendere almeno 4mila."Abbiamo provato a venderla con i soliti canali, affidandoci anche ad agenti immobiliari in ambito internazionale, ma il mercato è abbastanza fermo e il costo della pubblicità comincia a lievitare. Non abbiamo avuto grandi proposte e allora abbiamo deciso di far partire questa lotteria", ha spiegato il proprietario, secondo quanto riporta il Messaggero.

La villa viene venduta interamente arredata e al suo interno è conservata anche un'antica scala in pietra. Inoltre, si trova in mezzo al verde e dello stabile fanno parte anche una terrazza e il giardino.

Il gioco sarà aperto fino al 30 settembre, o fino all'esaurimento dei biglietti, mentre l'estrazione è prevista per fine ottobre.

Commenti