Cronache

Il Louvre non la fa entrare per il suo abito scollato. E lei: "A Picasso sarei piaciuta..."

La modella australiana Newsha Syeh è stata respinta all’ingresso del museo di Parigi per il suo vestito troppo succinto

Il Louvre non la fa entrare per il suo abito scollato. E lei: "A Picasso sarei piaciuta..."

Voleva entrare al Louvre, ma il vestito indossato per l'occasione e il suo abito troppo scollato non glielo hanno permesso. È la "disavventura" capitata alla modella australiana Newsha Syeh, bloccata all'ingresso dal personale del museo. E lei si è subito sfogata su Instagram dove ha postato una foto del suo abbigliamento, scrivendo simpaticamente: "Picasso avrebbe apprezzato il mio outfit".

Poi, la 25enne racconta l'episodio al Daily Mail: "Ieri sono stata fermata alle porte del Louvre da una guardia a causa del mio outfit. Con orribili gesti e espressioni disgustate la guardia mi ha apostrofata e detto che dovevo coprirmi e poi con uno sguardo pieno d’odio mi ha impedito di entrare. Il mio cuore si è spezzato, non pensavo che il Louvre applicasse queste arcaiche regole. Ma invece ho scoperto che non è mai esistito un codice di abbigliamento per entrare nel museo".

Picasso would have loved my outfit

Un post condiviso da Newsha Syeh (@mewsha) in data:

Infine, Newsha Syeh ha chiosato così: "Se visitassi una chiesa sacra, capirei perfettamente e mi vestirei di conseguenza, ma in un luogo che ospita tanti ritratti e statue di donne nude trovo questa censura ridicola".

Commenti