Cronache

Low cost, dieci mete per organizzare le vacanze e spendere poco

Per chi ancora non ha organizzato le proprie vacanze, c'è ancora la possibilità di trovare occasioni di viaggio a prezzi ridotti

Low cost, dieci mete per organizzare le vacanze e spendere poco

Soluzioni low cost per l'estate? Non tutto è perduto. Per chi ancora non ha organizzato le proprie vacanze, c'è ancora la possibilità di trovare occasioni di viaggio a prezzi ridotti.

Secondo Skyscanner, un motore di ricerca internazionale di voli, senza finalità di vendita, che permette agli utenti di navigare tra i prezzi e le destinazioni delle offerte di volo e di confrontare le diverse offerte disponibili, ci sono almeno dieci città che è possibile raggiungere pagando un biglietto aereo al di sotto di 45 euro.

Tra le mete low cost più economiche, troviamo Budapest. Ben 128 sono le stazioni termali, da provare a tutti i costi. Tappe imperdibili sono la Lumas Gallery, il Bastione dei Pescatori e il Parlamento, proprio sulle rive del Danubio.

Poi è la volta dell'arcipelago maltese, con le splendide isole di Malta, Gozo e Comino. Spiagge selvagge, acque indescrivibili a parole e borghi dorati.

Low cost anche Barcellona e Berlino, due mete sempre molto ambite che offrono divertimenti, storia e cultura in ogni momento dell'anno.

Seguono Londra, evergreen, e Varsavia con un centro storico patrimonio Unesco e i suoi quartieri molto diversi tra loro. Le rive della Vistola, nel quartiere Praga, sono piene di locali bellissimi e di tendenza, in cui trascorrere le serate estive, senza dimenticare il Warsaw Summer Jazz Days, che vi farà sognare sotto le note del jazz.

Tra le isole poi c'è Creta, spiagge incantate, acque che virano dallo smeraldo al turchese fino al blu più profondo, siti archeologici degni di nota a testimoniare una storia unica al mondo e una varietà paesaggistica che vi permetterà di scoprire - ed esplorare - un'isola completamente inaspettata.

Chiudono la classifica low cost altre tre città: Praga, Copenaghen e Lione.

Commenti