Cronache

Lubitz usò dei lassativi per allontanare il pilota dalla cabina dell'Airbus?

Secondo la stampa tedesca il copilota dell'A320 avrebbe cercato informazioni su Internet sugli effetti dei lassativi: un modo per allontanare il collega dalla cabina?

Lubitz usò dei lassativi per allontanare il pilota dalla cabina dell'Airbus?

Si aggiunge un nuovo elemento al giallo sulla sorte dell'Airbus A320 della Germanwings schiantatosi sulle Alpi francesi: dall'elenco delle ricerche internet effettuate da Andreas Lubitz nei giorni precedenti al disastro è emerso che il copilota avrebbe cercato informazioni sui lassativi.

Una chiave di ricerca che potrebbe far sorridere, se non celasse un inquietante interrogativo: Lubitz studiò il proprio piano con tale cura da preparare anche un micidiale cocktail lassativo per il primo pilota e costringerlo così ad andare in bagno? Nelle scorse settimane era emerso che Lubitz si era affidato alla rete per reperire informazioni sulla porta della cabina e sul suicidio.

Questa mattina il quotidiano tedesco Kolner Express, ripreso poi tra gli altri dal francese Paris Match, riporta la notizia dell'interesse di Lubitz per gli effetti dei lassativi. Lassativi che avrebbe poi potuto propinare al collega Patrick Sondheimer, primo pilota del volo della Germanwings forse poi colpito da un caffè "corretto" che sarebbe stato fatale a 150 persone.

Il procuratore di Dusseldorf, Christoph Kumpa, non ha voluto per il momento rilasciare dichiarazioni in merito all'ipotesi del lassativo.

Certo è che gli elementi che fanno pensare a una totale premeditazione del gesto si susseguono con sempre maggiore frequenza.

Commenti