Lucca, espulso l'imam marocchino, "Minaccia la sicurezza dello Stato"

Prelevato questa mattina da casa sua, sarà messo sul primo volo per il Marocco. Il ministero dell'Interno: "È pericoloso". Sostieni il reportage

È"una minaccia per la sicurezza dello Stato". Con questa motivazione uno degli Imam del centro di preghiera di Capannori, in provincia di Lucca, è stato prelevato questa mattina dagli agenti di polizia, e sarà a breve allontanato dall'Italia su disposizione del ministero dell'Interno. Il provvedimento di allontanamento, eseguito dalla polizia di Lucca, è stato firmato dal Viminale per il cittadino marocchino, poco più che 30enne.

Sulla base del quadro informativo a disposizione del Viminale, l'uomo è stato reputato pericoloso per la sicurezza nazionale "in quanto, in più occasioni - spiega la polizia - ha utilizzato espressioni dal contenuto radicale e sprezzante nei confronti dell'Occidente".

La perquisizione effettuata nella sua abitazione ha dato esito negativo. Ora il 30enne è stato accompagnato dal personale della Questura a Roma, dove sarà imbarcato su un volo di rimpatrio diretto in Marocco.

Commenti

marcomasiero

Ven, 27/03/2015 - 18:40

va buttato giù dall' aereo in volo altro che portato in Marocco !!!

Tuvok

Ven, 27/03/2015 - 19:13

LA PACCHIA E' FINITA. Per punizione te ne vai a casa e niente paghetta!

umbro80

Ven, 27/03/2015 - 19:19

Bene! Iniziamo le pulizie di Pasqua.

Ritratto di HEINZVONMARKEN

HEINZVONMARKEN

Ven, 27/03/2015 - 19:24

MA MINACCIA ALLA SICUREZZA STATALE NON PREVEDE L'ARRESTO QUI DA NOI?

Ritratto di HEINZVONMARKEN

HEINZVONMARKEN

Ven, 27/03/2015 - 19:27

MI SI è APERTA LA PORTIERA E è CADUTO GIU L'ARMANDO...

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Ven, 27/03/2015 - 19:32

SONO D'ACCORDO CON MARCOMASIERO

Ritratto di abj14

abj14

Ven, 27/03/2015 - 20:03

Non capisco per quale motivo non si sia cominciato molto tempo fa a sbattere fuori dalle palle tutti quelli in odore di pericolosità e/o altri motivi similari sino alla delinquenza comune. Giustificazione ? "Persona non grata – Timbro, firma e via". Se qualche magistrato ha qualcosa da ridire, gli si risponda di prodigarsi piuttosto sui troppi dossier in attesa oppure di protestare alla Corte dei Miracoli di Strasburgo

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Ven, 27/03/2015 - 20:50

Se però farà ricorso troverà sempre qualche pezzo di ...omissis... che gli darà ragione

gianfranco1966

Ven, 27/03/2015 - 20:50

questo dimostra ancora una volta che la lega ha sempre ragione da vendere. fino a ieri ho votato tutte le volte che potevo farlo, per silvio berlusconi. ma da adesso in poi, anche se io sono nel centro italia, votero sempre e dico sempre per matteo salvini. primo motivo perche matteo incarna perfettamente una destra moderna, secondo motivo perche la lega ha sempre assunto un comportamento estremamente coerente, sia prima quando era un alleato fedele di silvio berlusconi, ma poi anche in seconda istanza quando senza esitazione nessuna, si mise sin da subito all opposizione dei governi dei sinistri. la coerenza per me è tutto. TUTTO. APPOGGIO INCONDIZIONATO E DURATURO A MATTEO SALVINI E ALLA LEGA.

Altaj

Ven, 27/03/2015 - 21:03

Sprezzanti verso l´occidente, praticamente contro chi gli ha levato la fame dai fianchi. Rifottiamoli tutti alla casetta.

vince50

Ven, 27/03/2015 - 21:04

Se non altro specificare a chiare lettere,che se dovesse mai ritornare trent'anni di galera sono sicuri.Quindi schedatura a 360°,e all'occorrenza una bella mazziata.

Ritratto di stock47

stock47

Ven, 27/03/2015 - 21:50

Solo un imam? Non è che la cosa sia diversa per gli altri, il Corano è uguale per tutti loro, non possono discostarsene pena l'essere accusati di apostasia. Se lo fanno, lo fanno solo perchè si trovano tra "infedeli" e in un terrirotrio che loro considerano la "casa della guerra" e in cui, quindi, vale l'inganno, come per qualsiasi guerra che si rispetti. In ogni caso gli imam sono solo la testa, il luogo dove crescono efanno crescere l'odio sono le moschee e i loro fedeli sono il loro corpo, pronto a prendere vita in ogni sua piccola parte e in ogni singolo momento o tempo. Imam, moschee, e islamici devono essere rimandati tutti a casa loro, e non solo uno!

giovanni951

Ven, 27/03/2015 - 21:51

cacciateli tutti questi imam ( ma pure tutti gli altri)

Ritratto di Kommissar

Kommissar

Ven, 27/03/2015 - 22:00

Ben fatto! Adesso per cortesia fate lo stesso con l'altro Imam, quello egiziano, quello convertito al cristianesimo, quello che ha trovato in Italia il paese della cuccagna, quello che proprio su questo giornale sparge lo stesso odio dei suoi ex colleghi musulmani. E` altrettanto pericoloso, per la sua capacita` di esaltare menti deboli e facilmente influenzabili che qui lo leggono e scimmiottano i suoi deliri.

Ritratto di ohm

ohm

Ven, 27/03/2015 - 22:15

Ma va! Non è che poi domani ce lo troviamo di nuovo tra le palle sto cxxxo di imamme?

Ritratto di alasnairgi

alasnairgi

Ven, 27/03/2015 - 23:34

>Kommissar< Il tuo nick mi sa tanto di "soviet"!!! Se è quello che penso,l'altro imam che tu additi,non lo è affatto. E' solo un giornalista e quando scrive su queste pagine non incita mai all'odio e alla violenza ma alla resistenza all'invasione islamica. Idee fortemente legittime.

piedilucy

Ven, 27/03/2015 - 23:48

fra una settimana è di nuovo in italia figurarci questi hanno tutte la stessa faccia da m....a

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Sab, 28/03/2015 - 00:53

Gente che si prostra a terra a quel modo fa pensare ad una obbedienza così cieca e assoluta da rendere ridicoli i seguaci del nazismo. Confronto a questi i nazisti erano dei dilettanti. QUESTI QUI FANNO VERAMENTE PAURA.

Ritratto di abj14

abj14

Sab, 28/03/2015 - 03:14

Kommissar 22:00 – Se c'è qualcuno qui pericoloso che starnazza, è proprio lei. Vada a confessarsi, dopodiché, vada affanc altrove.

Bocca della Verità

Sab, 28/03/2015 - 07:01

Richiesta facile da soddisfare: invece di incollare una generica immagine di repertorio PERCHÉ NON PUBBLICATE LA FOTOGRAFIA DEL SOGGETTO (DI TURNO) IN PROCINTO DI ESSERE ESPULSO CON TANTO DI NOME COMPLETO ? Si cominci con un serio sistema di pubblicazione-segnalazione attraverso la stampa. La cittadinanza deve essere al corrente per poter riconoscere e segnalare i soggetti che rientrano clandestinamente. Mi pare una ovvietá... BdV

roberto zanella

Sab, 28/03/2015 - 08:52

non facciamoci illusioni ,l'unica cosa su cui sperare è che il Marocco lo faccia marcire nelle sue carceri...

Ritratto di GIANCAGIO

GIANCAGIO

Sab, 28/03/2015 - 08:56

Deve pagarsi il volo di ritorno in Marocco o all'Inferno! In mancanza di contante gli siano confiscati beni da vendere all'asta fino a totale recupero dei costi, comprese le spese per i poliziotti impegnati per l'esecuzione dell'espulsione. NOI NON SIAMO BABBO NATALE!

Ritratto di GIANCAGIO

GIANCAGIO

Sab, 28/03/2015 - 09:06

A chi prospetta l'arresto di queste schifezze umanoidi do il mio consenso...a condizione che nell'arco del primo mese di detenzione SCOPPI UN INCENDIO NELLA SUA CELLA DI ISOLAMENTO. Vitto e alloggio COSTANO!

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Sab, 28/03/2015 - 09:26

E' molto probabile che l'Imam farà ricorso contro la decisione di Espulsion. Magari con la collaborazione di qualche giurista consulente di Papa Furbesco perchè in questo modo IL DIALOGO con l'Islam sarebbe compromesso!!!

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Sab, 28/03/2015 - 09:27

E' molto probabile che l'Imam farà ricorso contro la decisione di Espulsione. Magari con la collaborazione di qualche giurista consulente di Papa Furbesco perchè in questo modo IL DIALOGO con l'Islam sarebbe compromesso!!!

paolonardi

Sab, 28/03/2015 - 09:34

In perfetta sintonia con marcomasiero. Avrei un'altra proposta: riempire un Airbus da 800 posti di quella gentaglia e farlo pilotare da un pilota della Germanwing.

Shot

Sab, 28/03/2015 - 09:57

Prendiamo anche il caro Chaouki e facciamogli fare lo stesso viaggio. cosi risparmiamo quei ventimila o più euro al mese oltre al fatto di non rivedere più quella sua faccia da c..o in tv.

Ritratto di Alsikar.il.Maledetto

Alsikar.il.Maledetto

Sab, 28/03/2015 - 10:13

Se un tizio straniero qualsiasi - che blatera con 'espressioni dal contenuto radicale e sprezzante nei confronti dell'Occidente' - viene espulso dall'Italia, che cosa dovremmo fare a un comico, un intellettuale e un politico nostrani che, con altrettante espressioni dal contenuto radicale e sprezzante, si scagliano spesso contro quello stesso Occidente? (Nella Sinistra ce ne sono tanti!). Per essere minimamente coerenti, bisognerebbe applicare la stessa misura cautelativa. Mi sa che queste rare espulsioni, volute dal Viminale, servano solo come fumo negli occhi per nascondere la volontà masochistica - quindi, letale - di non prendere decisioni drastiche che, agli occhi dei benpensanti, apparirebbero troppo da 'Stato di Polizia'. Perché al punto in cui siamo, l'Italia avrebbe bisogno di ben altro che l'espellere ogni tanto qualche farneticante Imam.

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Sab, 28/03/2015 - 10:36

SI.SI DI CERTO SI CHIAMA ARMANDO. S'e aperta la portiera ed é caduto giù l'Armando. Ce ne sono tanti d'Armando quindi .....aprite le portiere al nuovo soleeeeee!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Sab, 28/03/2015 - 10:46

bravi, così potrà continuare in Marocco. Non ci sono più i killer di una volta.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Sab, 28/03/2015 - 10:53

#Shot concordo pienamente con te. Peccato che c'è un bel 30% di italiani che chiunque calcola mettono, li votano ugualmente.

Anonimo (non verificato)

eternoamore

Sab, 28/03/2015 - 11:28

Bene tutti fuori

eternoamore

Sab, 28/03/2015 - 11:29

Chi non rispetta la nostra religione, la nostra cultura, le nostre tradizioni. Subito fuori dall'italia.

eternoamore

Sab, 28/03/2015 - 11:30

Chi non rispetta la nostra religione, la nostra cultura, le nostre tradizioni. Subito fuori dall'italia.

eternoamore

Sab, 28/03/2015 - 11:30

Tutti fuori dalle palle

eternoamore