Cronache

Lucca, pestaggio del branco, giovane rischia di perdere un occhio

Nonostante il pronto intervento dei medici dell’ospedale, il ragazzo rischia seriamente di perdere la funzionalità dell’occhio sinistro e di restare cieco

Lucca, pestaggio del branco, giovane rischia di perdere un occhio

Brutale aggressione da parte di un gruppo di ragazzi contro un 22enne di Montignoso, avvenuta all’uscita di un locale di Marina di Pietrasanta, in provincia di Lucca.

Secondo le ricostruzioni effettuate dagli inquirenti, all’interno di una nota discoteca della zona, il giovane si sarebbe lasciato andare a qualche apprezzamento di troppo nei confronti della ragazza di uno degli assalitori. Quest’ultimo, quindi, si sarebbe allontanato dal locale, ma non per fare ritorno verso casa. Avrebbe invece atteso l’uscita del 22enne per vendicarsi dell’affronto subìto, anche grazie al supporto di altri 3 amici chiamati per risolvere il contenzioso.

Intorno alle 3 scatta l’aggressione ai danni del montignosino, che viene circondato dai 4 ragazzi e poi pestato in modo brutale con pugni e calci, fino a rimanere per terra, esanime e sanguinante. Immediate le chiamate ai soccorsi ed alle forze dell’ordine effettuate da qualche testimone che ha assistito alla scena fuori dal locale.

Il 22enne, trasportato immediatamente al pronto soccorso, ha riportato un trauma cranico e facciale, con una grave frattura al pavimento dell’orbita sinistra, che ha portato conseguenze anche al bulbo oculare. Nonostante il pronto intervento dei medici in ospedale, il ragazzo potrebbe comunque perdere la funzionalità dell’occhio, restando cieco. Per lui una prognosi di circa 30 giorni.

I carabinieri della stazione di Camaiore (Lucca) hanno tratto in arresto i 4 componenti del gruppo di aggressori, tutti di età compresa tra i 19 ed i 21 anni, con l’accusa di lesioni personali aggravate.

Inoltre, uno di essi aveva con sé un documento di identità falso: sarà perseguito a termini di legge anche per questo reato.

Commenti