Cronache

Lufthansa, EasyJet e una terza proposta per Alitalia

La lowcost a capo di una cordata, i tedeschi interessati a compagnia ristrutturata

Lufthansa, EasyJet e una terza proposta per Alitalia

Ci sono almeno due società in lizza per l'acquisto di Alitalia: da una parte i tedeschi di Lufthansa e dall'altra la compagnia low-cost EasyJet. Con i termini in scadenza quest'oggi per presentare le proposte vincolanti, questi sono al momento i nomi emersi per l'acquisizione della compagnia.

Quella di EasyJet è "una manifestazione di interesse rivista per un’Alitalia ristrutturata, insieme ad una cordata, e coerente con l’attuale strategia" in Italia della compagnia. Non sono per ora emersi dettagli sulla cordata stessa.

Dall'altra parte c'è invece Lufthansa, che commenta: "Abbiamo sempre sottolineato che il mercato italiano è molto importante per noi e che siamo interessati a una Alitalia ristrutturata. Di conseguenza, prenderemo tutti i provvedimenti necessari per essere preparati, nel caso si presentasse un'opportunità appropriata".

La posizione della società è dunque quella che già aveva espresso a più riprese in passato: l'interesse per una compagnia nuova, sicuramente diversa da quella attuale.

Ci sarebbe tuttavia anche una terza proposta in ballo, sulla quale al momento non è stata fatta chiarezza: dietro potrebbero esserci gli ungheresi di Wizzair.

Commenti