Cronache

Da luglio un lieve calo sulle bollette

Confermata la tendenza al ribasso. Positivo il giudizio di Federconsumantori, meno quello di Codacons: "Bisogna ridurre le tasse"

Da luglio un lieve calo sulle bollette

Arriverà con luglio un lieve calo sulle bollette del gas e dell'energia elettrica. Una conferma al ribasso per il terzo trimestre del 2015, dopo le riduzioni degli ultimi sei mesi.

Una buona notizia per i cittadini, dice una nota della Federconsumatori, che commenta rispettivamente il -1% e il -0,5%, che nella pratica significa un risparmio di 65 euro.

"Si tratta senza ombra di dubbio di un dato positivo per milioni di famiglie e per l'intera economia", ha aggiunto l'associazione, spiegando che dipende anche dalla diminuzione delle quotazioni petrolifere sui mercati internazionali.

Federconsumatori si augura comunque che il trend positivo "prosegua nel corso dell'intero 2015 e che può rappresentare una grande opportunità per rilanciare lo sviluppo e la ripresa nel nostro Paese".

Meno positivo il giudizio del Codacons, che comunque chiede al governo una riduzione delle tasse, dicendo che l'Italia è il Paese europeo dove si pagano le imposte più alte sul settore.

Commenti