L'ultima strategia di Equitalia: forzare le cassette di sicurezza

Lo Stato a caccia di gioielli e oggetti di valore. L'agente di Equitalia si presenterà in banca col fabbro per "scassinare" le cassette di sicurezza

Scalpello e martello. Sono le nuove armi "improprie" degli agenti di Equitalia. Per scovare i furbetti, infatti, si porteranno al seguito un fabbro che li aiuterà a "scassinare" le cassette di sicurezza per poter pignorare i soldi, i gioielli e gli averi di chi ha debiti con lo Stato. Una strategia che, secondo molti, potrebbe anche rivelarsi costosa e inconcludente.

Come racconta oggi Claudio Antonelli su Libero, dopo aver ottenuto il via libera da un giudice, l'agente di Equitalia potrà far forzare le cassette di sicurezza di chiunque abbia un debito con lo Stato per poterne pignorare il contenuto. "Il dipendente di Equitalia si presenterà in banca dopo aver preso appuntamento con il funzionario dell'istituto - spiega Antonelli - e, alla presenza di un agente di pubblica sicurezza, darà la luce verde al fabbro, al quale toccherà forzare il piccolo caveau". Tutto quello che sarà trovato all'interno della cassetta di sicrezza sarà pignorato dallo Stato. Se tra gli averi depositati in banca dovessero esserci gioielli o oggetti di valore, questi saranno immediatamente messi all'asta. Nel caso in cui l'agente di Equitalia dovesse trovare "oggetti frutto di reato o addirittura armi", il malloppo sarà affidato al poliziotto presente.

La nuova strategia di Equitalia rischia un altro flop. È ormai ufficiale che negli ultimi quindici anni l'ente abbia maturato una percentuale (irrisoria) di recupero del carico loro che si aggira intorno al 5%.

Commenti
Ritratto di rapax

rapax

Sab, 05/03/2016 - 10:34

è altresi chiaro che oramai la banca è il posto meno sicuro dove mettere averi..

Ritratto di mbferno

mbferno

Sab, 05/03/2016 - 10:37

Unico risultato di questa buffonata è che le cassette di sicurezza saranno si svuotate....prima e dai legittimi proprietari e gli agenti di equitalia resteranno col cerino in mano....uah uah uah uah

giosafat

Sab, 05/03/2016 - 12:09

Solo uno sprovveduto, visti i tempi che corrono, può tenere i propri preziosi in una cassetta di sicurezza di una banca. Sarebbero più sicuramente custoditi in un bidone della spazzatura lasciato per strada. Solo Equitalia crede ancora alle favole....comunque grazie per l'avvertimento, qualche ritardatario provvederà.

Ritratto di gattofilippo

gattofilippo

Sab, 05/03/2016 - 12:25

Peggio dei ladri, almeno (i ladri) rischiano qualcosa.

Emilio il pazzo

Sab, 05/03/2016 - 12:44

Il funzionario che ha avuto questa geniale idea andrebbe licenziato in tronco x incapacità.

meloni.bruno@ya...

Sab, 05/03/2016 - 13:29

Equitalia usurai legalizzati da Bersani Visco! I mandanti di questi usurai sono l'agenzia delle entrate tramite i parassiti comunali messi lì dalla casta politica.Questo è l'albero genalogico del sistema italia.

polonio210

Sab, 05/03/2016 - 13:50

Tra poco Equitalia organizzerà bande armate che faranno irruzione,nottetempo,nelle case dei cittadini per impossessarsi dei loro beni...Ah scusate ci sono già e si chiamano ladri....

routier

Sab, 05/03/2016 - 15:13

Penso che Equitalia arrivi in ritardo. Credo che molti (se non tutti) abbiamo già provveduto nel merito.

Ritratto di combirio

combirio

Sab, 05/03/2016 - 15:19

Verrà indetto un concorso per assumere rumeni con esperienza in cassaforti e scasso.

Ritratto di PELOBICI

PELOBICI

Sab, 05/03/2016 - 15:29

Poi dicono che non siamo in un regime?

atlante

Sab, 05/03/2016 - 15:51

Equitalia è, di fatto, per il suo modus operandi, un'associazione a delinquere dedita ad estorsione ed usura.

ubibui

Sab, 05/03/2016 - 16:01

Buongiorno, siete in ritardo di parecchio tempo. Ormai la notizia è piutosto datata. Appena passata la legge ho tolto tutto dalla cassetta di sicurezza. Naturalmente si sono presentati e hanno forzato per non trovare nulla. La banca non mi ha avvertito e non sono stato neanche invitato a partecipare. L'avrei aperta alla loro presenza naturalmente senza oppormi al "prelievo", di nulla peraltro. Uomo senza soldi più forte della legge!

lamwolf

Sab, 05/03/2016 - 16:15

Denunciare questo Stato vessatorio, arrogante e vergognoso con gli onesti mentre delinquenti e criminali sono liberi di fare altrettanto. Quindi Stato e criminalità sono ug....

Fjr

Sab, 05/03/2016 - 16:52

Equitaglia un inutile carrozzone che di mestiere fa il recupero crediti,prima o poi aspettiamoci di veder arrivare qualche faccia da galera che ci spacca le gambe per recuperare il denaro, cavolo gli ho dato una nuova idea

LadyMavalà

Sab, 05/03/2016 - 16:53

ma almeno Equitalia ripagherà la banca per il danno alla cassetta di sicurezza???

Una-mattina-mi-...

Sab, 05/03/2016 - 16:55

IL PROSSIMO PASSO magari potrebbe essere l'abbattimento degli immobili alla ricerca di pertugi celati o lo scavo dei giardini, prassi da estendersi fino ai parenti di terzo grado oppure, in mancanza di questi, opportunamente applicato ai conoscenti più assidui.

MelalavoDomenica

Sab, 05/03/2016 - 17:35

Bufale. Il direttore della filiale , alla eventuale presentazione dell'ordinanza, dopo che sono passati almeno 2 anni dalla richiesta di Equitalia, potrà sempre opporre rifiuto in quanto nel caveau non può entrare nessuno o armato ( poliziotto) o qualcuno in possesso di attrezzi di possibile offesa . Il direttore dice che il fabbro potrebbe recare offesa e Equitalia è fottuta, Chiama il 112 e tutto va in vacca.

Ritratto di pensionesoavis

pensionesoavis

Dom, 06/03/2016 - 14:49

Io nella cassetta di sicurezza farei trovare loro due fette di pane ed una bella MxxxA....Con un bigliettino di accompagnamento che dice"Vi siete mangiati tutto..Mangiatevi anche questa."

Ritratto di pensionesoavis

pensionesoavis

Dom, 06/03/2016 - 14:51

A proprosito,che mi sono dimenticato...Ma in banca le chiavi della cassetta di sicurezza non esistono?