L'ultimatum di Alfano a Letta: "Realizzare programma o non si va avanti"

Mentre si cercano le risorse per stoppare l'aumento dell'Iva, Angelino Alfano lancia il suo ultimatum a Enrico Letta: "Realizzare programma o il governo non va avanti"

Sta per scadere il tempo per scongiurare l'aumento dell'Iva, che scatterà - salvo modifiche - il primo luglio. Mentre il Ministero dell'Economia cerca le coperture almeno per rinviare il balzello, Angelino Alfano detta il suo diktat.

"Il destino del governo è legato al programma e se non è realizzato il governo non va avanti", ribadisce il vicepremier e ministro degli Interni, "Dobbiamo intervenire sulle tasse e detassare le nuove assunzioni. Sono questioni fondamentali e, a partire dall’Iva, la nostra linea è evitare l’aumento della tassazione".

Commenti
Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Sab, 22/06/2013 - 12:28

vogliamo proprio vedere se la sinistra è capace di fare questi programmi anche senza Berlusconi!!!!! sinistra: una razza di mafiosi da far schifo!!!

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Sab, 22/06/2013 - 12:36

burattini del Nuovo ordine Mondiale, Letta è un Bildenberg, Monti ne era a capo, popolo di babbei gli italiani che danno la colpa di tutto a Berlusconi e agli evasori, vi hanno gettato un osso per farvi giocare e distrarre e voi come i cagnolini lo mordicchiate felici, mentre i padrone vi porta al macello.

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Sab, 22/06/2013 - 12:36

burattini del Nuovo ordine Mondiale, Letta è un Bildenberg, Monti ne era a capo, popolo di babbei gli italiani che danno la colpa di tutto a Berlusconi e agli evasori, vi hanno gettato un osso per farvi giocare e distrarre e voi come i cagnolini lo mordicchiate felici, mentre i padrone vi porta al macello.

Ritratto di Ubidoc

Ubidoc

Sab, 22/06/2013 - 12:39

Un ultimatum di Alfano a Letta ! Caspita ! Chissà che paura avrà preso .Ma non fate ridere.Per quello ci basta il Cav.

piero1952

Sab, 22/06/2013 - 13:04

Alfano dice: "Dobbiamo intervenire sulle tasse e detassare le nuove assunzioni. Sono questioni fondamentali e, a partire dall’Iva, la nostra linea è evitare l’aumento della tassazione". Tale e quale a tutti gli altri, continua tutti i giorni a protestare, a lanciare diktat, a minacciare, ma se è il vice-primo ministro, invece che andare a farsi intervistare da tutti e tutto, non sarebbe meglio che incominciasse a rimboccarsi le maniche e le energie che spreca per urlare e minacciare, le convogliasse nella soluzione( se c'è ) del problema?

bezzecca

Sab, 22/06/2013 - 13:08

Basta con le sospensioni , abolire imu ed aumento dell Iva. Dove trovare i soldi ? Tagliare gli stipendi agli statali , per copstoro lo Stato spende ben 170 miliardi all anno .

piero1952

Sab, 22/06/2013 - 13:08

Chiaramente @mortimermouse e @Dragon_Lord, sono esclusi dalla discussione logica, essendo rimasti con la testa al 1935(nostalgici...)

ney37

Sab, 22/06/2013 - 13:31

Alfano e il Cav devono dare l'ultima spallata decisiva su questi punti sennò ciao ciao governo pro massoni e alle urne!

canaletto

Sab, 22/06/2013 - 13:34

Caro Angelino, se l'Italia non dimezza le tasse non ce la faremo mai. Ma la prima cosa da fare e con immediatezza, certo è dura, tagliare stipendi e regali alla casta, tagliare le spese inutili ai partiti e consiglieri, anche in regioni e province, solo così si risparmiano subito soldi. Per quale motivo un cittadino debba rimanere dall'oggi al domani senza stipendio, senza risorse e ai partiti viene concesso tre anni per diminuire a rate i proventi del finanziamento pubblico??? Perchè tutta la macchina dell'amministrazione pubblica non taglia subito le spese? e via i parassiti: questa è l'unica soluzione da imporre a Letta, altrimento voto a ottobre

Ritratto di magicmirror

magicmirror

Sab, 22/06/2013 - 13:34

ho votato pdl ma......non fatemi anche piangere: quando mai hanno fatto quello che hanno promesso? sono TUTTI assieme per salvare se, le "istituzioni", le poltrone ecc alle spalle del popolo.

Ritratto di huckleberry10

huckleberry10

Sab, 22/06/2013 - 13:50

Più che l'ultimatum, l'ultima di Alfano...

angelomaria

Sab, 22/06/2013 - 14:06

c'erano dei patti quindi che li mantenga oh tutti a casa che ha mio opinione sarebbe come una bella purga per lo statoe non farebbe male

franco@Trier -DE

Sab, 22/06/2013 - 14:07

ma comanda questo zukkone? da ordini? Invece di collaborare provoca ordina.

Manuela1

Sab, 22/06/2013 - 14:08

Non ho ancora capito se il pdl è al governo o all opposizione!

petra

Sab, 22/06/2013 - 14:11

A casa governo Letta. A casa Idem a casa Kyenge & C.

peroperi

Sab, 22/06/2013 - 14:25

aggiungo: Berlusconi andrà a minacciare l'europa a settembre Dopo le elezioni tedesche. Ecco il perche' di questo continuo tirtira e molla . Bisogna perdere tempo.

Ritratto di romy

romy

Sab, 22/06/2013 - 14:27

Questo governo ha le ore contate,non puo' avere il coraggio di mettere da parte il rigore che pretende l'Europa,e puo' solo galleggiare senza abbassare le tasse,di tagli alla politica ed agli sprechi e privilegi alle caste,campa cavallo che l'erba cresce,lo scritto dal primo giorno,per cui senza timore staccare la spina al più presto,questi fanno solo perdere tempo,ed hanno una diversa strategia.Non abbiate paura che poi si mettono a governare con i dissidenti o meno dei Grillini,sarebbero le comiche in diretta,la distruzione ulteriore dell'economia con ancora più tasse,ed in breve tempo ce li toglieremo dai piedi con un colpo solo,state a sentirmi,non posso sbagliare.

Ritratto di wtrading

wtrading

Sab, 22/06/2013 - 14:37

@piero1952. Tu invece si che sei sveglio ? E che hai la verità ed il programma salvezza italiana in tasca. Pagliaccio.! La verità fa male vero ? Vai a votare Bersani, va e sparisci !

Ritratto di mark 61

mark 61

Sab, 22/06/2013 - 14:40

attento PDL se cade questo governo dove lo trovate un alleato cosi supino come il PD signore senza “ quid “ rifletti bene

19m77

Sab, 22/06/2013 - 14:45

Se avete i cosiddetti allora assumetevi la responsabilità delle vostre azioni e fatelo cadere sto cavolo di governo!!! Poi chi vivrà vedrà come finiremo tutti!!! Altrimenti nn rompete sempre i cosiddetti e datevi da fare per salvare le sorti del paese pensando nn ad un 76enne ma a chi è appena nato o a chi dovrà ancora nascere!!!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Sab, 22/06/2013 - 14:51

MANUELA1 è all'opposizione. però praticamente è il PDL a comandare: le riforme sono tutte di marca Berlusconi, perciò se letta approva quelle riforme, il governo non cade e napolitano non scioglie nulla. in pratica, è il PDL che comanda su un governo fantoccio ....

rinaldo

Sab, 22/06/2013 - 15:04

Bene, pieno accordo ad Alfano. Letta ha promesso tante cose. Ora è la seduto e sembra un bamboccione. Sente energie positive cerca anche di fare azioni positive altrimenti sono guai seri. Quando si siedono su quello scranno sanno fare solo cazzate!!!!! Muovetevi date risposte serie!!!!!

guidode.zolt

Sab, 22/06/2013 - 15:06

mark 61 - questo pd supino, cone dice Lei, è solo un "serpente velenoso nell'erba"...!

wotan58

Sab, 22/06/2013 - 15:07

Finalmente concluso l'accordo strategico tra PD con la L e PD senza. Un milione di nuovi posti di lavoro in settori emergenti. come la Pubblica Amministrazione. Per la copertura, solo un piccolo aumento dell'IVA, al 40%.

hotmilk73

Sab, 22/06/2013 - 16:02

mortimer..quindi dobbiamo ringraziare il pdl x tt cio??...ahahahahah.....stai a veder che aveva ragione il comico.....ottobre/novembre è la data di scadenza di sto governo pagliaccio...ahahah

pansave

Sab, 22/06/2013 - 16:07

Finalmente si aprono gli occhi, siamo Uomini! e non caporali. Al voto!!! - subito!!! : vittoria dei comunisti/grillini/bamboccioni/atei-mussulmani/femen/interessi stranieri/tossici/africani e accarezza neri per interesse/gay. Governo melma , durata 1 anno(RESISTERE TRINCERATI!!!). Nuove elezioni - VITTORIA SAGGEZZA PER 5 ANNI!!! E VIA ALLA RICOSTRUZIONE!!! -

franco@Trier -DE

Sab, 22/06/2013 - 16:37

ma se siete comunisti chi criticate? tutto il mondo ha una visione della Italia come paese comunista l'unico in Europa.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Sab, 22/06/2013 - 17:03

HOTMILK73 fossi in te non riderei. il tuo partito comunista è senza idee, senza programmi, non sa dove andare e a chi credere. in queste condizioni, il tuo partito mi ricorda la difesa della pecora, che si mette con le spalle al muro, per proteggersi da altre pecore carnivore.... fossi in te, mi preoccuperei di più del PD piuttosto che di Berlusconi.

marvit

Sab, 22/06/2013 - 17:03

La nostra nave rischia ormai di schiantarsi contro gli scogli e c'è sospetto che in plancia non se ne siano ancora accorti;se ne rendono conto solo i passeggeri di seconda,terza e classe turistica...praticamente tutti quelli non assegnati alle scialuppe di salvataggio

Ritratto di Kasparov77

Kasparov77

Sab, 22/06/2013 - 17:12

Il PDL ha fatto carte false per entrare in un governo che smania di far cadere il più presto possibile. Il classico cavallo di troia. Con tutto il rispetto per le troie.

abbassoB

Sab, 22/06/2013 - 17:12

mortimermouse...come mai ti fanno passare le tue minchiate da perfetto idiota?.......sei il solito raccomandato itaGliota

james baker

Sab, 22/06/2013 - 17:12

NON SI TRATTA DI ULTIMATUM, e non voglio scrivere la parola esatta. Voglio dire che a questo punto LE CONCENTRAZIONI DI LETTA non interessano a nessuno. Anche io mi concentro, ma soltanto in un posto, con la sigaretta accesa ed una rivista a portata di mano : ma subito dopo VADO A LAVORARE !!!!! -james baker-.

m.m.f

Sab, 22/06/2013 - 17:27

alfano faccia il bravo e si adegui a tutti i paesi d'europa et mundi. siamo in uno stato di polizia fate schifo. fate rientrare subito l'obbligo di comunicazione per chi spende più di 3600 euro a mezzo assegno che è tracciato e levi il limite a 990 euro sui contanti. fate schifo.

Manuela1

Sab, 22/06/2013 - 17:42

Ah all opposizione!! Quindi Alfano vice premier me lo spiega?

Ritratto di wilegio

wilegio

Sab, 22/06/2013 - 17:55

Ma vogliamo parlare dei super-stipendi ai dirigenti statali? Quelli sono proprio intoccabili? non aveva messo un tetto monti? Dov'è finito il tetto? Sotto il terremoto di qualche corte?

MB

Sab, 22/06/2013 - 18:33

Non so perché voi Italiani non comprendete che togliere le tasse è semplice con il metodo Americano. Basta cancellare totalmente l'assistenza sanitaria statale.

eovero

Sab, 22/06/2013 - 18:49

Mortimermouse,t'avevo risposto già alle ore 12.30,ma siccome se i post non sono di gradimento vengono cestinati,stavo dicendo che la mafia non è di dx o sx la mafia e la mafia e basta!!Ultimatum di Alfano? non conta nulla,a decidere sarà come sempre Berlusconi,Alfano e un piccolo segretario voluto da chissà chi..

gianni71

Sab, 22/06/2013 - 19:05

Mortimermouse....ma da quanto tempo non ti masturbi? Onanista!

paolotar

Sab, 22/06/2013 - 19:05

le promesse,non sono ancora un debito?sarebbe la classica zappa sui piedi.pertanto agli ultimatum di alfano,x imu e iva,se non vengono cancellati,deve seguire l'agire con determinazione.in letta,trovo la fotocopia,di quel tal monti,finito nella cialtroneria.

Massìno

Sab, 22/06/2013 - 19:12

Invece di cianciare il buon Alfano dovrebbe mostrare dove prendere i soldi. Quelli veri però, non cantonate come l'accordo con gli svizzeri che vi ha venduto il padrone...

hotmilk73

Sab, 22/06/2013 - 19:15

ahahaahah..mortimer..parole tue "è il pdl che decide"....ahahaahahahahah...sei uno spasso,INARRIVABILE x chiunque...ahahahahahaha

hotmilk73

Sab, 22/06/2013 - 19:17

vedi mortimer,lunedi scorso,la lega ha presentato un emendamento x la cancellazione DA SUBITO dell imu...sai chi ha votato a favore??..la lega e m5s.....sai chi l ha affossato(l emendamento) ?..il PD e IL PDL....il resto,son chiacchere..e te ne sei maestro,ahaahahahahah

hotmilk73

Sab, 22/06/2013 - 19:21

mortimer,pure tu dovresti aver a cuore le sorti del PD...perchè il pdl,un altro alleato cosi supino,nn lo troverà piu....CRESCI

Pluto 2012

Sab, 22/06/2013 - 19:21

Mi pare di assistere ad una commedia delle parti. Anzicchè lanciare ultimatum, Alfano che è vicepremier del governo, deve impegnarsi con gli altri ministri a trovare le risorse per abolire l'Imu, restituire quella del 2012 e impedire l'aumento dell'Iva. Al riguardo non basta dire che occorre tagliare la spesa pubblica, ma si deve specificare in concreto dove e cosa si deve tagliare. Altrimenti si fa pura demagogia

MEFEL68

Sab, 22/06/2013 - 19:50

Caro bezzecca, gli statali sono lavoratori come lei che con un modesto stipendio fanno un lavoro pesante e improduttivo. Improduttivo per le pastoie burocratiche create, sia per incapacità del creatore, sia per creare posti di lavoro, molte volte inutili. Per quanto riguarda il tira e molla della compagine di governo, si sa che la convivenza è difficile. Io do una cosa a te e tu dai una cosa a me. Arduo è trovare l'equilibrio tra il dare e l'avere.Comunque, bisogna riconoscere che se non ci fosse il PDL a fare da argine, la sinistra, indisturbata, ci avrebbe massacrato. Altro che stato sociale!

Ritratto di tulapadula

tulapadula

Sab, 22/06/2013 - 19:52

Alfano, mavaffanc... sei vicepremier, sei tu al governo! A chi dai gli ultimatum? A te stesso? Pirla.

Ritratto di Carlito Brigante

Carlito Brigante

Sab, 22/06/2013 - 20:06

Alfano quando minaccia o lancia un ultimatum dovrebbe sempre specificare che ambasciator non parta pena

LOUITALY

Sab, 22/06/2013 - 20:24

agiolino ha lanciato ultimatum da anni che fanno tremare le gambe a tutti... Basta questi annunci penosi inutili.. con i nostri voti continuano ad appoggiare il golpe Napolitano Pd PDL...c

hotmilk73

Sab, 22/06/2013 - 20:44

vedi mortimer,lunedi la lega ha presentato emendamento x cancellare da SUBITO l imu prima casa....votato a favore da LEGA e M5S...affossato da PD e PDL..il resto,son chiacchere.. e te,ne sei un MAESTRO....CURATI

GENIUZZO

Sab, 22/06/2013 - 20:48

IL PD NON FACCIA SCHERZI! L'IVA(IL NON AUMENTO) e L'IMU(ABOLIZIONE PERCHE' INIQUA) SONO BALZELLI CHE IL POPOLO DI SINISTRA NON VUOLE COME GLI ELETTORI DEL CENTRO DESTRA. MA SICCOME LA PROPOSTA E' STATA PORTATA AVANTI CON ENTUSIASMO DAL CAVALIERE NELL'ULTIMA CAMPAGNA ELETTORALE DELLE POLITICHE(CON OTTIMI RISULTATI), ALLORA "QUESTO MATRIMONIO NON SA DA FARE" DI MANZONIANA MEMORIA. SIAMO ALLE SOLITE!IN ITALIA LA SINISTA E' SEMPRE STATA CONTRO QUALCUNO, MAI A FAVORE DI QUALCOSA. CE L'HA NEL SUO DNA.VAI AVANTI AVV. ALFANO. SIAMO TUTTI CON TE. SALUTI WAMOS

Baloo

Sab, 22/06/2013 - 21:05

Saccomanni sarà la rovina dell'Italia e dell'Europa. Uno yes man allineato alla Germania peggio di Monti. I governi passati potevano essere giustificati per carenza di conoscenze e comprensione. Lui ha capito ed insiste in un atteggiamento arrendevole nei confronti del fascino della forza che la Germania sa esprimere. I governi di Vichy cioè collaborazionisti, non possono sconfiggere la crisi.

moshe

Sab, 22/06/2013 - 21:22

PAROLE SANTE! però, sappi metterle in pratica, in caso contrario sarai considerato un fanfarone qualunque!!!

acam

Sab, 22/06/2013 - 22:01

non mi sembra che si possa ridere da nessun aparte, XCHE? perke loro sano solo sparla e distrugge vedi italia, e noi semo cojoni

benny.manocchia

Sab, 22/06/2013 - 23:18

Il Pdl non puo' assolutamente dimenticare l'assicurazione resa ai suoi elettori per quanto giuarda IMU e Iva.Sarebbe proprio la fine morale del partito. Un italiano in USA

MB

Sab, 22/06/2013 - 23:32

In un'azienda il vice che pone un ultimato al suo direttore è licenziato in tronco.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Dom, 23/06/2013 - 00:10

La cosa più importante da dire in questo momento è: ALFANO NON MOLLARE, L'IMU VA CASSATA E L'IVA ABBASSATA. Tutto il resto sono chiacchiere inutili buone solo per gli urlatori di piazza.

Ritratto di leopardi50

leopardi50

Dom, 23/06/2013 - 07:26

Soltanto chi si nutre delle falsità di questo quotidiano e si abbevera a simili latrine può ritenere fondato e verosimile quanto affermato dai redattori o commentato nei post da lettori malati di mente

Ritratto di mark 61

mark 61

Dom, 23/06/2013 - 09:32

CARO GIORNALE lo sapete benissimo che il PDL non lo farà mai cadere … lo sapete molto bene che poi può arrivare un governo PD + M5S e per il vostro capo saranno C. amari

paolonardi

Dom, 23/06/2013 - 09:36

Piero52 e' rimasto invece al 1917; non riesce a guardarsi intorno e a vedere i disastri che le cosiddette dottrine sociali hanno combinato in tutto il mondo distribuendo solo povertà e dittature. Accendere il cervello prima di aprire la bocca.

Ritratto di stenos

stenos

Dom, 23/06/2013 - 09:46

Se volete tagliate. Spese militari per missioni all'estero inutili, rai, province, accorpamento comuni, statali inutili nullafacenti. Angelino, basta volere......