L'uomo con la testa doppia

L'uomo con la testa doppia viene dalla Cina ed ha una rarissima malformazione che gli ha provocato problemi all'udito e alla vista

Si chiama Xia Yuanhai, ed è "l'uomo con la testa doppia". Lo hanno chiamato così perché a causa di una malformazione ha il capo grande il doppio di una persona normale.

L'uomo con la testa doppia

L'uomo, un 52enne che vive in Cina in un paesino vicino a Chongqing viene da una famiglia molto povera e per questo non ha quasi mai fatto una visita medica. La sua prima volta all'ospedale risale a pochi giorni fa. La circonferenza del capo è di 75,5 centimetri quando le dimensioni normali di un uomo sono esattamente la metà.

A causa della sua particolare e rara malformazione Xia ha avuto gravi complicazioni alla salute, come sordità e forte miopia. Secondo i medici ci sarà bisogno di moltissime visite prima di poter pensare ad un intervento chirurgico o un trattamento particolare.

Il caso è molto particolare, ma esistono anche altre storie molto simili. Come quella di Carlos, che invece ha "mezza testa" dopo un incidente stradale.

Commenti
Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 25/10/2016 - 15:03

Ieri quello con la mezza testa,oggi quello con la testa doppia. REDAZIONE,volete farci avere gli incubi notturni?

manfredog

Mar, 25/10/2016 - 16:25

..e capirete..noi, in Italia, saranno almeno trent'anni che abbiamo una schiera di politici con una doppia faccia, che cosa volete che sia..!! mg. p.s.: poverino.. Comunque lo stato potrebbe aiutarlo, perché, pur chiamandosi Yuan-hai, pare che sia poverissimo, ma là, sapete, ci sono ancora i comunisti, famosi protettori del popolo.

Ritratto di bonoitalianoma

Anonimo (non verificato)

Linucs

Mar, 25/10/2016 - 19:25

Poi c'è Soros, col naso doppio e il portafogli triplo.

seccatissimo

Mer, 26/10/2016 - 05:43

x Rachele Nenzi. Ma che sciocchezze scrivi ? Secondo te la circonferenza del capo di un uomo normale sarebbero esattamente la metà di cm 75,5 = cm 37,75 ? Una cazzata ! Io ho un capo con una circonferenza di cm 58 e sono normalissimo !