Cronache

Lupo ucciso e appeso per le zampe alla fermata dell'autobus

È stato appeso con le zampe posteriore alla pensilina di una fermata dell'autobus

Lupo ucciso e appeso per le zampe alla fermata dell'autobus

A Rimini un lupo è stato ucciso ed appeso per le zampe alla fermata dell'autobus. È stato scoperto stamattina da alcuni ragazzini che dovevano prendere il bus per andare a scuola.

L'animale - si tratta di un esemplare di lupo grigio italiano - era già morto ma ancora sanguinante. Sulla vicenda ora indagano gli agenti della polizia municipale e i carabinieri forestali che stanno accertando se ci sono telecamere di sorveglianza nelle vicinanze per visionarne i nastri ed avere indizi sul colpevole.

La carcassa del lupo è stato affidata agli esperti dell'istituto Zooprofilattico che accerteranno le cause del decesso. Il gesto ha sconvolto il piccolo centro e provocato molta indignazione sui social. "Condanniamo fermamente questi atti e, con le forze dell'ordine, stiamo lavorando per identificare gli autori di questi ignobili gesti - ha commentato il sindaco Domenica Spinelli -. Allo stesso tempo, prego chiunque abbia

it/2017/11/04/lupo-ucciso-e-appeso-per-le-zampe-alla-fermata-del-bus-a-rimini_a_23266744/?utm_hp_ref=it-homepage" target="_blank" data-ga4-click-event-target="external" rel="noopener">notizie in merito di rivolgersi alle autorità competenti".

Commenti