M5s contro rom e immigrati per nascondere il flop elettorale

Sul blog di Grillo si chiede la chiusura dei campi nomadi. Il sindaco vuole meno migranti. Mosse per insabbiare il crollo alle Comunali

Il Movimento Cuinque Stelle prova a nascondere la batosta elettorale. I dati del flop grillino alle amministrative sono impietosi e così i "big" del Movimento cercano di smuovere le acque per non parlare del flop alle urne. E così si giocano la carta della propaganda (tardiva) e di annunci in serie. Nel mirino dei 5 Stelle entrano gli immigrati e i rom. Ad aprire la partita è il sindaco Virginia Raggi che in mattinata ha inviato una comunicazione alla Prefettura in cui chiede che vengano di fatto limitati gli ingressi dei migranti a Roma. Un messaggio chiaro quello della Raggi che non usa giri di parole: "Trovo impossibile, oltre che rischioso, ipotizzare ulteriori strutture di accoglienza, peraltro di rilevante impatto e consistenza numerica sul territorio comunale", si legge nella lettera inviata dalla Raggi. E ancora: "Per tali motivi, questa amministrazione, in considerazione degli elevati flussi di migranti non censiti, auspica che le valutazioni sulle dislocazioni di nuovi insediamenti tengano conto della evidente pressione migratoria cui è sottoposta Roma Capitale e delle possibili devastanti conseguenze in termini di costi sociali e di protezione degli stessi beneficiari, evitando di gravare, ulteriormente, sul territorio comunale". Poi è il turno di Grillo che invece mette nel mirino i rom sul suo blog. In un post si legge: "Stop. Questa storia si chiude qua. Ora a Roma si cambia musica. Chiusura dei campi rom, censimento di tutte le aree abusive e le tendopoli. Chi si dichiara senza reddito e gira con auto di lusso è fuori. Chi chiede soldi in metropolitana, magari con minorenni al seguito, è fuori. In più sarà aumentata la vigilanza nelle metro contro i borseggiatori. Nessuno prima d'ora aveva mai affrontato il problema in questo modo". Insomma il Movimento prova a cambiare rotta per rimediare agli errori della campagna per le amministrative. Ma ormai è tardi. Su 140 comuni che vanno al ballottaggio solo 8 vedranno un candidato M5s. E su 225 centri il Movimento ne ha portati a casa solo 2. Numeri che parlano da soli. Difficile nascndere la polvere sotto il tappeto...

Commenti

manfredog

Mar, 13/06/2017 - 15:22

..mah, non so se adesso i rom ani gli daranno più retta..!!..gli immingrati sono talmente tanti che oramai un Movimento, se pur lento, non basta più.. mg.

Ritratto di ..WannaCry

..WannaCry

Mar, 13/06/2017 - 15:22

RIPULIRE LO STIVALE DAL FANGO, UN IMPERATIVO CATEGORICO

dakia

Mar, 13/06/2017 - 15:26

Inutile inneggiare, le vacche sono scappate, buffoni!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 13/06/2017 - 15:28

Ma se avete votato in direzione opposta sempre. E lo avete sostenuto a squarciagola. Come mai questa giravolta? Ma siete credibili? Sarà difficile convincere la gente, visti i precedenti.

TonyGiampy

Mar, 13/06/2017 - 15:33

Non sono un grillino e non voglio difendere i 5 stelle, ma in campagna elettorale tutti bleffano per tirare l'acqua al proprio mulino. Difficile che in Italia cambi qualcosa.

istituto

Mar, 13/06/2017 - 15:43

Se LEGA NORD e FRATELLI D'ITALIA si oppongono all'INVASIONE di rom e CLANDESTINI sono razzisti e xenofobi, se invece lo fa il M5S allora va bene ? Buffoni !!!!

Ritratto di cape code

cape code

Mar, 13/06/2017 - 15:44

Mammamia che buffoni....

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 13/06/2017 - 15:51

POPULISTI che COPIANO Salvini????MAHHH!!!!

Ritratto di mina2612

mina2612

Mar, 13/06/2017 - 15:55

..è così che Grillo tratta i suoi pentastallati! Fino a ieri proponeva e pretendeva lo ius soli, l'assegno di cittadinanza ai rom e relative abitazioni, l'abolizione del reato di clandestinit.., ma si è scordato che non tutte queste categorie hanno il diritto di voto..? ed ora che cosa si inventerà per settembre?

Fossil

Mar, 13/06/2017 - 15:55

In tutti i modi i romani hanno cercato di far capire alla pilotata Raggi come stavano le cose nella Capitale. Ora fanno finta di svegliarsi. Lui ipocrita e lei impedita...

ziobeppe1951

Mar, 13/06/2017 - 16:04

Tira di più lo zingaro e il clandestino..delle scie chimiche

Libertà75

Mar, 13/06/2017 - 16:04

continua la rincorsa del M5s ai voti della Lega... personalmente dubito possa funzionare, anche perché Salvini le racconta meglio

Lugar

Mar, 13/06/2017 - 16:05

E' tardi, questa frase poteva essere giusta fino a due anni fa, ora che il vento è cambiato tutti diranno la stessa cosa ma il declino provocato da questa invasione voluta dalla politica internazionale riflessa su quella nazionale è irreversibile. Bravi quei partiti che hanno sempre lottato contro questa invasione selvaggia.

Efesto

Mar, 13/06/2017 - 16:07

Bellissimo l'articolo con l'immagine interna. Grillo pare esporre un saluto fascista a mano aperta, Di Maio bette le meni da inutile idiota, e la Raggi che elimina i rom mettendoli nelle case popolari escludendo gli italiani. Solo un favoloso psicanalista riuscirebbe a fare "la quadra". Non c'è dubbio, comunque, che Cacciari ha ragione sul futuro di M5s. Deviano a destra per populismo e necessità. Sono pericolosi perchè soprattutto stupidi e mossi da invidia, rancore, ed altre basi mentali di bassa lega in cui non mancherà anche la violenza che da verbale potrebbe divenire operativa.

Templar

Mar, 13/06/2017 - 16:10

siete un'armata BRANCALEONE.

OttavioM.

Mar, 13/06/2017 - 16:18

Veramente io Grillo l'ho sempre visto più a destra che sinistra,soprattutto sugli immigrati.Mi ricordo che disse che era contro l'abolizione del reato di clandestinità,è contro lo ius soli come ha scritto sul blog,ed è contro l'immigrazione incontrollata,però una parte degli attivisti e di parlamentari sembrano usciti da sel o rifondazione.Se Grillo riprende la sua linea originaria sull'immigrazione fa bene.Per questo penso che ai ballottaggi i grillini dovrebbero votare per i candidati del CDX e non astenersi o votare scheda bianca.Bisogna mandare a casa il Pd responsabile del problema dell'immigrazione.

Ritratto di rapax

rapax

Mar, 13/06/2017 - 16:23

5stelle, pd o no, destra o no TUTTE LE SANE FORMAZIONI ITALIANE!! dovrebbero essere contro questo abuso contro gli Italiani, cioè l'immigrazione INVASIONE selvaggia

jaguar

Mar, 13/06/2017 - 16:28

Ma questi sono slogan della Lega, i grillini per caso vogliono intercettare voti leghisti? Se fosse cosi sono ridotti proprio male.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 13/06/2017 - 16:30

...E la "base"?....I famosi 40.000 "cliccatori" di professione,che prendono le decisioni "democratiche" per milioni di "fans",cosa dice su questi temi?....

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Mar, 13/06/2017 - 16:31

Falsi, anzi, falsissimi. I borseggiatori in metropolitana e ovunque si preparano ad altre settimane, mesi, anni, di "lavoro" ben retribuito. Poi, certo, faranno uno "sgombero" simbolico ogni tanto con i borseggiatori suddetti che si spostano di duecento metri e ricominciano, come sempre. Ridendo e sghignazzando alle nostre spalle, in primis a quelle dei "grillini".

Gianfranco__

Mar, 13/06/2017 - 16:39

provano con un qualunquismo più costruttivo

ilgrecista

Mar, 13/06/2017 - 16:42

Sono stati collusi col PD nel votare l'abolizione del reato di clandestinita', e' detto tutto

Ritratto di giangol

giangol

Mar, 13/06/2017 - 16:44

sembravate un partito del cambiamento ma poi avete contrinuito per l'abolizione del reato di clandestinità.e ora siete come il pd zecca rossa cioè contro l'italia e gli italiani e a favore di africani e zingari

Ritratto di LadyCassandra

LadyCassandra

Mar, 13/06/2017 - 16:48

Gli INSETTI al parlamento europeo hanno votato in favore del reintegro nella società dei foreign fighters cittadini o residenti, che dopo aver combattuto con l’isis cioè dopo aver sgozzato e decapitato gli infedeli in nome di Allah, se tornano a casa, secondo i grilli, non devono essere perseguiti ma reinseriti nella società. Già lo fanno in GB e Svezia infatti si vedono i risultati . Hanno anche votato no alla legge tagliabusiness proposta dalla Meloni che prevede la rendicontazione obbligatoria per le organizzazioni che si occupano di migranti. Adesso CAMBIANO BANDIERA?

aredo

Mar, 13/06/2017 - 16:53

Solita pagliacciata dei noglobal comunisti 5 Stelle Grillo per tentare di recuperare i voti rubati a destra che se non sono andati per ora... Adesso promettono linea dura contro i clandestini.. ehh! Ma se finora li hanno sempre amati e voluti come tutta la sinistra?! Ma chi pensano di prendere per i fondelli??

Tarantasio

Mar, 13/06/2017 - 16:55

si svegliano quando è tardo pomeriggio... comunque benvenuti nel mondo reale...

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Mar, 13/06/2017 - 17:01

Quali siano le ragioni per cui hanno cambiato idea su clandestini e rom, la cosa è estremamente positiva perché significa che non hanno perso del tutto il contatto con il popolo. Se la loro conversione è sincera e se proseguiranno con serietà nel loro cammino di redenzione (ancora lungo e che implica la disponibilità a farsi guidare ed aiutare) troveranno in noi amici sinceri per operare insieme per il bene dell'Italia. E' comunque confortante che resti solo il PD con il suo buonismo peloso e interessato a favorire l'invasione e ad odiare gli italiani!

Ritratto di stufo

stufo

Mar, 13/06/2017 - 17:02

Hanno votato contro il reato di immigrazione. Mi basta e avanza, dei grillini.

Ritratto di ohm

ohm

Mar, 13/06/2017 - 17:03

Ma voi credete che c casco di nuovo? Ah!ah!ah!ah!ah! poveretti siete diventati dei pagliacci...tempo un anno e scomaparite dalla scena!

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Mar, 13/06/2017 - 17:04

SALTIMBANCHI. BUFFONESCHI SALTIMBANCHI

gbgiangi

Mar, 13/06/2017 - 17:05

Hahahahahaaaaa me la rido, daltronde è giusto ridere di un comico no!!!! Beppe Grillo da sbellicarsi...

aitanhouse

Mar, 13/06/2017 - 17:13

in verità i 5 stelle avevano sempre glissato sul problema immigrati forse perchè avevano trovato appoggi nella chiesa o forse perchè non avevano il coraggio di mettere mano ad un argomento così spinoso. Permanendo il pd sulle solite posizioni di sostegno all'invasione per i motivi arcinoti e visto come il centrodestra abbia ripreso quei voti ceduti ai grillini, il movimento si è mosso ed ha capito che era il momento di prendere posizioni contro l'assalto di rom e clandestini.A questo punto è facile trovare analogie fra il M5S e la lega di Salvini, tutto per ingarbugliare maledettamente il quadro politico.... o no?

giancristi

Mar, 13/06/2017 - 17:42

Ormai la rabbia contro rom e clandestini sta dilagando. I rom rubano e non vengono puniti. I clandestini invadono Roma, portando degrado e insicurezza. I grillini stanno semplicemente prendendo atto della situazione. Ma anche il PD dovrà abbandonare le cavolate sulla accoglienza o sarà travolto.

Sceitan

Mar, 13/06/2017 - 17:50

Hanno come cofondatore del Movimento tale Enrico Sassoon, che quando alcuni giornalisti hanno spiegato chi fosse, costui ha levato le tende precipitosamente, negando tutto ma non facendosi piu sentire. Per me e^ bastato da subito!

ex d.c.

Mar, 13/06/2017 - 17:53

Fino ad ieri volevano assegnarli un reddito|

antipifferaio

Mar, 13/06/2017 - 18:04

Ora i 5 stelle hanno capito da che parte vanno gli italiani e si mettono a inseguire...beh...meglio tardi che mai...comunque è sempre tardi! Invece i Pdioti vanno di corsa verso il burrone...d'altronde non potrebbero fare altro...

ectario

Mar, 13/06/2017 - 18:48

Casta di buffoni!

uberalles

Mar, 13/06/2017 - 18:57

Un po' tardi, troppo tardi vecchia mia...Chiudere la stalla oggi è inutile, ormai siamo in mano alla delinquenza pura, d'importazione e stanziale...

Ritratto di illuso

illuso

Mar, 13/06/2017 - 19:01

Babbei, chiudono la stalla quando i buoi sono già scappati. Ormai l'italieta è allo sbando, vedasi ultime elezioni amministrative...il 35/40% degli elettori votano ancora per i partiti favorevoli all'invasione. Come popolo valiamo zero.

VittorioMar

Mar, 13/06/2017 - 19:13

...NON CREDO CHE SALVINI FACCIA L'ERRORE DI INSEGUIRE M5S INVECE CHE IL CENTRO-DESTRA !!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 13/06/2017 - 19:19

e io rido! ma come godo nel ridere di questo buffone.... XGERICO... 'ndo stai? te sei scappato? :-)

Alex1970

Mar, 13/06/2017 - 19:44

Bhe ... Berlusconi è 25 anni che spara cazza te millantando promesse a destra e a manca (rammento solo che non ha ancora sconfitto il cancro) e stiamo a fare le pulci ai 5 stelle per una sparata... i soliti commentatori comunisti...

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 13/06/2017 - 19:58

ALEX1970 ma lei sta ragliando? o sbaglio? :-) no perchè io mi ricordo un sacco di tangenti dei dirigenti e sindaci di sinistra, ricordo , con orrore, la nomina a senatore di gemisto moranino, uno che sparò a sangue freddo i fascisti, di spalle, di notte e quando il poveretto rientrava a casa dal lavoro....si documenti sullo schifo che fa la sinistra! è un elenco lunghissimo, che supera di gran lunga quel pochissimo di peggio che berlusconi ha fatto ....

aredo

Mar, 13/06/2017 - 20:40

@Alex1970: Berlusconi ha prodotto cose concrete nella sua vita, che hanno arricchito il paese. Il grosso problema piuttosto è che ha fatto diventare ricchi tanti comunisti che poi lo hanno pugnalato, Mediaset è in mano alla CGIL da tanto tempo.

Una-mattina-mi-...

Mar, 13/06/2017 - 20:44

VANNO BUTTATI FUORI TUTTI: INVASORI E QUELLI DELLE 5 STALLE!!!

giosafat

Mar, 13/06/2017 - 21:00

Quando si sparano di queste amenità, dopo aver voluto che si attuasse l'esatto contrario, significa che l'acqua è già arrivata alle chiappe. Si comincia con un raffreddorino....poi arriva la polmonite.

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Mar, 13/06/2017 - 21:17

Siete solo gente senza principi morali ... O meglio ne avete uno solo, quello mafioso dell´interesse personale, sopra a tutto e sopra a tutti ... VERGOGNA PAGLIACCI M5S ... Siete il veicolo del peggior autoritarismo nel paese.

Tarantasio

Mar, 13/06/2017 - 21:37

vedremo che tipo di opposizione farà il grillo al ius soli, se sarà capace di dire ' NO È NO ' ...

Ritratto di ohm

ohm

Mar, 13/06/2017 - 21:44

vi siete smascherati......siete d'accordo con l'estrema sinistra....vergognatevi!

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 13/06/2017 - 22:03

A proposito di ZINGARI, indovinate come si chiama di NOME quella TIZIA che in provincia di Ferrara 3 giorni fa ha partorito in casa un bambino e lo ha messo nel FREEZER???MIRKA!!!!!! AMEN.

giuliano60

Mar, 13/06/2017 - 23:22

Buffonate a cielo aperto del Movimento 5 Stelle, io non me la prendo neanche con loro, ma con chi li vota

Albius50

Mer, 14/06/2017 - 07:08

Grillo e M5S non sono altro che una COSTOLA del PD, ora che i buoi sono uscita dalla stalla e ROMA è del tutto ROVINATA se ne viene fuori con queste disposizioni tardive INOLTRE quando avrebbe potuto e nulla ha fatto, poteva dare una mano a Milano ed evitare che Sala diventasse SINDACO.

Ritratto di pensionesoavis

pensionesoavis

Mer, 14/06/2017 - 07:25

Bebe...Gentilrenzi su questo decreto metterà la fiducia.Se i 5 stelle sono persone serie,ma ne dubito assai,facciano cadere il governo.Una buona occasione per andare alle urne.

INGVDI

Mer, 14/06/2017 - 07:32

Poveri grillini e chi li vota.

Trinky

Mer, 14/06/2017 - 07:43

I 5 stelli contro zingari e clandestini? Ma va, non l'avrei mai detto.....

Ritratto di veronika

veronika

Mer, 14/06/2017 - 08:04

la Virginella è li da un anno. Cambiato qualcosa?

giovanni951

Mer, 14/06/2017 - 08:38

buongiorno m5s...ben svegliati. Meglio tardi che mai.