Cronache

Macerata, abbandona il padre 80enne in una piazzola sulla superstrada

Un litigio in auto con il figlio, poi il folle gesto: lasciato solo e spaventato su una piazzola di sosta

Macerata, abbandona il padre 80enne in una piazzola sulla superstrada

Una storia che fa rabbrividire. E se, giustamente, ci si scandalizza nel leggere di persone che abbandonano i propri amici a quattro zampe, figuriamoci quando ad essere lasciato sul ciglio di una strada è un uomo. Un anziano, infatti, è stato abbandonato sabato su una piazzola della superstrada a Tolentino e soccorso dalla polizia municipale. Erano circa le 15.30 quando un automobilista ha segnalato alla pattuglia della polizia municipale di aver assistito ad un litigio all’interno di un’auto e di aver visto un uomo che poco dopo era rimasto solo e spaventato su una piazzola di sosta.

Infatti, da una prima ricostruzione, l'uomo avrebbe avuto un diverbio con il figlio nel veicolo sul quale viaggiava anche la moglie dell'anziano. A quel punto il figlio senza batter ciglio avrebbe aperto lo sportello, lasciando il padre praticamente in mezzo alla strada. Cellulare irraggiungibile mentre il tempo passava. Grazie alla collaborazione dei carabinieri, gli agenti della polizia municipale sono riusciti a mettersi in contatto con il sindaco di Montappone, che si è subito reso disponibile a risolvere la situazione.

Alle 19 a Tolentino è arrivato un dipendente del Comune di Montappone, che ha prelevato l’anziano e l’ha riaccompagnato a casa.

Commenti