Cronache

Macerata, sassate contro la vetrina della onlus che ha aiutato Innocent

"Alle 15, in pieno orario di lavoro una o più persone hanno attaccato la sede del Gus": è la denucia della onlus che si occupa di accogliere i migranti a Macerata

Macerata, sassate contro la vetrina della onlus che ha aiutato Innocent

La vetrine del Gruppo Umana Solidarietà, che si occupa di assistenza a migranti e richiedenti asilo a Macerata è stata presa a mattonate. Nel suo passato la società ha dato assistito Innocent Oseghale, il nigeriano accusato di aver ucciso e smembrato - insieme a con 3 connazionali - Pamela Mastropietro.

La denuncia sui social

"Alle 15, in pieno orario di lavoro una o più persone hanno attaccato la sede del Gus di piazza Mazzini - scrivono dalla pagine Facebook ufficiale del gruppo -. Un gesto che si alimenta delle falsità, insinuazioni e calunnie di questi mesi e che trova protezione e silenzi accordanti nei troppi ‘se’ e nei troppi ‘ma’".

Un avvenimento che il Gus definisce "un'azione violentac ontro chi si occupa di accoglienza e integrazione ed è da mesi sotto il mirino di chi soffia sul fuoco per ottenere un tornaconto elettorale e click sui social network".

E ancora: "Il Gus è un’associazione che crede nella pace e nel dialogo, e non si fermerà di fronte ad un gesto violento e vigliacco".

Commenti