Cronache

Madonna di Campiglio, in fiamme il residence: ​evacuati tutti gli ospiti

Il residence è annesso all'hotel Miramonti. L'incendio ha distrutto il tetto e parte dell'ultimo piano

Madonna di Campiglio, in fiamme il residence: ​evacuati tutti gli ospiti

Nella tarda mattinata di oggi, un incendio ha distrutto buona parte del residence Antares di Madonna di Campiglio, in Trentino. Il tetto e l'ultimo piano della struttura, annessa all'Hotel Miramonti, che si affaccia sulla pista "3-Tre", è stato divorato dalle fiamme.

Nell'incendio non è rimasta coinvolta nessuna persona, ma gli ospiti e il personale dell'hotel sono stati evacuati e trasferiti in altre strutture, per motivi precauzionali.

Sembra che il rogo sia stato causato dal malfunzionamento della canna fumaria, che avrebbe fatto divampare le fiamme, poi alimentate dal forte vento e dalla presenza dei materiali isolanti, ma facilmente infiammabili del tetto. Sul posto, per domare il rogo, sono intervenute divere squadre di vigili del fuoco, da Madonna di Campiglio, Trento e da tutta la val Rendana, i carabinieri e la polizia locale.

Per fermare le fiamme, i vigili del fuoco hanno dovuto tagliare una sezione del tetto, secondo quanto riporta il Corriere della Sera. L'incendio ha interessato solamente l'ultimo piano del residence, ma infiltrazioni d'acqua e disagi sono stati registrati anche ai piani inferiori: per questo il sindaco ha emesso un'ordinanza di inagibilità e tutti gli ospiti sono stati trasferiti.

Commenti