Cronache

Madre partorisce su Flixbus: per la bimba biglietti gratis fino a 18 anni

La donna è entrata in travaglio mentre viaggiava sul bus, in Francia. L'autista ha fermato il mezzo e chiamato i soccorsi

Madre partorisce su Flixbus: per la bimba biglietti gratis fino a 18 anni

"È nata": così la società Flixbus annuncia la nascita di una bimba. Per la prima volta nella sua storia, infatti, l'azienda di bus low cost ha assistitito a un parto.

Erano le 3:30 del mattino dell'8 maggio quando, a bordo del pullman low cost che da Barcellona andava a Bruxelles, una mamma ha dato alla luce una bambina. Al momento del parto, il mezzo si trovava in Francia, tra Parigi e Lille. Una volta accortisi che la donna aveva iniziato il travaglio, l'autista ha cercato un luogo sicuro, ha fermato il bus nella stazione di servizio di Ressons e ha chiamato i soccorsi. Ma era ormai troppo tardi per trasferire in ospedale la donna, che ha dovuto far nascere la bimba sul Flixbus. Il parto è andato a buon fine e, alle 3:30 dell'8 maggio è nata Zenep. Dopo la nascita, l'ambulanza ha prontamente portato madre e figlia in ospedale: entrambe sono in ottime condizioni di salute.

Come regalo, l'azienda ha annunciato che la piccola Zenep potrà viaggiare gratis su FlixBus, fino al compimento del suo 18esimo compleanno.

L'annuncio è stato dato da Flixbus tramite un post Facebook: "Per noi è stata la primissima volta, e non la dimenticheremo mai più!".

Commenti